Su Pinterest ho trovato un'idea geniale proveniente dal blog Kosenrufu Mama che ho copiato e vorrei condividere con voi.
Fondamentalmente consiste nel tagliare a forma di stelline la buccia degli agrumi (lei usava direttamente le formine, il che è furbo, ma io ancora non le ho) per poi usarle per vari scopi.
I found a great idea on Pinterest from the blog Kosenrufu Mama that I copied and would like to share with you.
Basically is to cut in the shape stars the peel of citrus fruit (she used directly cookie cutters, which is clever, but I still do not have them) and then use them for many purposes.
Con le mie, dopo averle messe a seccare vicino al calorifero (in modo da profumarmi anche la casa), ho fatto una ghirlanda dell'ultimo secondo.
Kosenrufu Mama suggerisce anche di usarle come etichette per pacchetti regalo o se le arance sono biologiche anche di metterle nelle tisane. Io lo trovo geniale!
With mine, after putting them out to dry near the radiator (so to also parfum my home), I made a last second wreath.
Kosenrufu Mama also suggests using them as gift labels for packages or if they're organic oranges also putting them in herbal teas. I find it brilliant!
6 commenti:
Anche io qualche volta metto le bucce degli agrumi vicino al calorifero ma effettivamente non avevo mai pensato di farne delle formine! xD
Pinterest è una droga, ma è anche molto molto utile!
Carinissima questa collanina di stelline!
@Sindel: grazie :D
il mio ragazzo mi ha mostrato come fare una candela con la scorza dell'arancia, bisogna utilizzare metà scorza intatta, (quindi metà cupola) e la parte bianca dell'arancia si utilizza come stoppino.
Poi va riempita di olio, come idea è carina, è suggestiva e la candela poi profuma d'arancia ^^
@Muriomu: che idea stupenda, perché non la pubblichi sul blog? *_*
Posta un commento