domenica 21 agosto 2011

Irlanda: cibo/Ireland: food

Il cibo in Irlanda tende ad avere maionese, patatine e cheddar dappertutto, ma non mi è dispiaciuto come temevo, anzi, mi sono innamorata del cheddar rosso. Quello che abbiamo mangiato di più sono stati forzatamente panini, sia perchè eravamo sempre in giro sia perchè mangiare costava tantissimo.

Food in Ireland has mayo, chips and cheddar everywhere, but I didn't disliked it as I feared. Instead I fell in love with red cheddar. We mostly ate sandwiches as we where always out and as food costed really a lot.


Nei bar spesso offrono il menù sandwitch e zuppa a 5 euro circa, niente male!

In the pubs they often offer a sandwitch and soup combo for 5 euro, not bad!


I due classici da provare assolutamente: la colazione all'inglese e il fish & chips! Per chi non l'avesse mai provato, il fish & chips è come il nostro pesce impanato, ma con una panatura molto più buona e croccante.

Two typical dishes that are a must: the english breackfast and fish & chips!


Quello che dicono sugli irlandesi è tutto vero...

What they say about irish people is true...



Nei supermercati c'era un sacco di roba interessante! A noi è piaciuto un sacco il Tesco, molto economico e con cose affascinanti. C'erano anche dei 24h su 24 che si chiamavano Spar. La cosa più interessante è stata il kit per la colazione con uova, pancetta, ecc. in un'unica confezione a prezzi favorevoli. Le cose che mi sono piaciute si più sono state il cheddar, la pancetta affumicata, il salmone affumicato irlandese, le salse freschissime del Tesco, in particolare la guacamole (quanto mi mancheranno!), la zuppa di pomodoro. Ho anche trovato l'Activia da bere alla fragola!

Supermarkets where full of interesting stuff! We liked in particular the Tesco ones, cheap and with a lot of gorgeous food. There where also 24 hour supermarkets called Spar. The most interesting stuff we saw there was an english breackfast kit that was a box with eggs, bacon, etc. sold together at a good price. The foods I liked the most where cheddar, smocked bacon, smocked irish salmon, the fresh Tesco souces, in particular guacamole (I'll mis them!), tomato soup. I also found the drinkable strawberry version of the Activia yogurt!


No, nooooo! Eresiaaaaaaa!!!

That's NOT real italian food!!!

11 commenti:

Giulia ha detto...

ma che bello , andare in Irlanda è uno dei miei numerosi sogni :)
fish and chips e la colazione all'inglese li ho provati a Londra!

Vale ha detto...

anch'io la colazione e il fish&chips li ho provato a Londra..dell' Irlanda mi ricordo sopratutto la Guinnes e la Kilkenny ;D!!!

Scarabocchio Girl ha detto...

Anche io ho mangiato il fish&chips, e devo dire che quello è stato il più buono di sempre.
Io non amo i panini, quindi ho fatto un po' fatica col cibo e soprattutto con frutta e verdura, non ce n'erano mai abbastanza per me!

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: non sono mai stata a Londra! Di che colore hai scelto gli accessori per il vestito del matrimonio alla fine?

@Vale: ubriacona XD A me sarebbe piaciuto, ma sono ancora a dieta, quindi ho bevuto una volta sola -.-

@Scarabocchio: infatti devo dire che ha aiutato molto mangiare sempre in ostello la sera facendo la spesa al supermercato.

Grimilde ha detto...

ke cose particolari,asseggerei il fish & chips!

Acalia Fenders ha detto...

che buoni la colazione all'inglese e il fish and chips ^^
Peccato solo che siano deleteri per la linea.

Nyu Egawa ha detto...

Il cibo è sempre la parte più curiosa dei viaggi all'estero ma la psata in lattina non si può guardare.. ahahaha!
Però da folle l'avrei assaggiata volentieri! xD

Nyu Egawa ha detto...

Il cibo è sempre la parte più curiosa dei viaggi all'estero ma la psata in lattina non si può guardare.. ahahaha!
Però da folle l'avrei assaggiata volentieri! xD

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: è davvero buono, ma non tanto "diverso" come pensavo...

@Acalia: già...ho dovuto fare cose da pazzi per non guastarmi la dieta -_-' Il posto sbagliato nel momento sbagliato...

@Nyu: anch'io ero tentata, in fin dei conti in Texas ho mangiato una pasta al formaggio stranissima che però non era male, ma la Pelosa Metà era troppo scandalizzata per proporglielo :P

Hello Naka ha detto...

i lvoe the photo of the english breakfast it looks so yummy :3

Muriomu ha detto...

ciaooo e mmmh mi hai fatto venire fame!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...