Questo maglione di cotone grigio un po' pesante di H&M uomo nella sua sobrietà mi aveva un po'stufato.
I got a bit bored by the plainnes of this H&M heavy cotton sweater.
Così l'anno scorso, quando ho deciso di aggiungerci delle tasche, le ho fatte a forma di uccellini colorati (trovate il tutorial qui).
Come prevedibile, anche se il maglione in sé mi piaceva molto, con tutti quei colori è diventato difficilissimo da abbinare.
So last year, when I I decided to add pockets to it, I made colorful birds shaped ones (you find the tutorial here).
As could be expected, even if I liked the sweater itself, with all those colors it became very difficult to coordinate.
Per questa ragione, un po a malincuore, ho deciso di staccare le tasche a paperella e ne ho fatte di nuove con un pezzo di velluto grigio avanzato da una gonna. Visto che il velluto, a differenza del pile, si sfilaccia, le ho dovute orlare. In compenso lo trovo un materiale esteticamente molto più bello e mi piaceva l'idea di creare un contrasto di texture tono su tono.
For this reason, a little reluctantly, I decided to remove the bird pockets and I made new ones with a piece of gray velvet leftover from a skirt. Since velvet, unlike pile, frays, I had to hem them. On the other hand I find it a much more aesthetically pleasing material and I liked the idea of creating a tone on tone contrast of textures.
Per non essere troppo sobria però le ho fatte a forma di cuore.
Non soddisfatta, ho anche sostituito i bottoni di plastica originali dei bottoni vintage di metallo comprati quest'estate.
To refrain from being to sober, however, I made them heart shaped.
Not satisfied, I also replaced the original plastic buttons with the vintage metal buttons I bought this summer.
2 commenti:
Mi piace in entrambe le versioni, ma le tasche a cuore grigie sono più portabili... ehi! l'abitino con la gonnina scozzese e le lunghe orecchie ce l'ho anch'io!!!
Io in realtà non ce l'ho più... dopo un paio d'anni che non lo mettevo l'ho tristemente dato via.
Posta un commento