venerdì 4 luglio 2014

Klimt a Milano/Klimt in Milan

http://www.wuz.it/articolo-libri/8224/Klimt-alle-origini-mito-mostra-esposizione-Milano.html
Foto 1
Foto 7
Foto 14

Come molti milanesi già sapranno, a Palazzo Reale c'è una mostra su Klimt, che però finisce il 13. Klimt mi piace moltissimo e sono un'appassionata di Art Noveau, quindi non potevo lasciarmela scappare anche se altre mostre di questo genere si sono rivelate delle fregature. Per fortuna non è stato questo il caso: c'erano svariate opere originali di Klimt, in un ordine ben meditato. Anche le opere della mostra che non erano dell'artista principale erano pertinenti e quasi tutte interessanti.
Se vi capita di essere a Milano prima che finisca ve la consiglio moltissimo.
Purtroppo all'interno non era permesso fare fotografie, quindi vi riesco a mostrare alcune delle immagini più interessanti solo linkandole da altri siti.

Now at Palazzo Reale in Milan, there is an exhibition about Klimt, but it ends on the 13th. I love Klimt and I am fond of Art Nouveau, so I could not miss it even though other exibitions of this kind were disappointing. Luckily this was not the case: there were several original works by Klimt, in an order to which was given careful consideration. Even the works of the exhibition that weren't of the artist were relevant and for the most part interesting. 
If you happen to be in Milan before the end I recommend it very much. 
Unfortunately, it was not allowed to take photos inside, so I can show some of the most interesting artworks only by linking them from other sites. 

Nel negozio del museo c'erano vari libri interessanti. Ho comprato questo volume sull'Art Noveau in generale perché per 8,90€ mi sembrava avere un ottimo rapporto qualità prezzo, visto che è bello grosso e con tante immagini sia in bianco e nero sia a colori.

In the museum shop there were several interesting books. I bought this book about Art Nouveau in general because for 8.90€ it seemed to have a great value for money, since it's big, with lots of images in both black and white and color.

3 commenti:

Clyo ha detto...

Che meraviglia di colori! Io temo proprio che non riuscirò a vederla e mi sono anche persa quella della successione viennese qui a Londra a gennaio! E va beh. Anche il libro sembra bello spesso. Per i libri d'arte ti consiglio quelli taschen che una volta erano sui 9euro, ma forse era la promozione per l'anniversario dei 25 anni?

Nyu Egawa ha detto...

Che bello Klimt.. mi piacciono le fantasie, il colori i volti.. insomma, mi piace! xD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: mi spiace!
Grazie mille del consiglio, guarderò!

@Nyu: anche a me, è proprio bello!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...