Di solito evito i sequel perché dò per scontato che siano molto più brutti dell'originale e che anzi rischino di rovinarmelo e tranne rarissimi casi si è rivelata una buona regola.
Un sequel che mi ha particolarmente deluso è stato quello di Angel Dust, Angel Dust Neo.
Angel Dust aveva dei presupposti affascinanti e una storia un po'confusa, ma piuttosto profonda. Il seguito non è altro che un sordido harem. In più non c'è una vera trama, è senza capo ne coda anche se è costituito da un solo volumetto (che con i manga in realtà capita piuttosto spesso, però ogni volta mi stupisco).
Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e manga. Se volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.
I usually avoid sequels because I take for granted that they will be much worst than the original and even threaten to ruin it, and except for very rare cases it proved to be a good rule.
A sequel that I was particularly disappointed with was that of Angel Dust, Angel Dust Neo.
Angel Dust had fascinating assumptions an an history quite confused, but rather deep. The following is nothing more than a sordid harem. In addition there is no real plot even if it consists of a single volume (with the manga that actually happens quite often, but every time I am surprised).
Meme by Acalia of Prevalentemente anime e manga. If you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.
5 commenti:
Io non sapevo nemmeno che esistesse un sequel di quel manga.
Sinceramente non ricordo bene nemmeno il primo.. dovrei rileggerlo.. :s
quanto concordo, e quanta delusione :/
@Nyu: continua a ignorarne l'esistenza che è meglio -.-
Non esisteeeee!
@Kiara: il primo mi era piaciuto un sacco, quindi a vedere una banalità del genere ci sono rimasta di cacca!
Non ho letto neanche la serie principale, quindi non sapevo nemmeno che esistesse XD
@Acalia: sono entrambi volumi unici e secondo me il primo vale la pena.
Posta un commento