venerdì 5 luglio 2013

Pic-nic e gioco investigativo all'abbazia di Chiaravalle/Pic-nic and investigative game in Chiaravalle abbey

Domenica scorsa ho sfidato la mia eterna nemica, la bici, e sono andata a fare una biciclettata con pic-nic con Ade e i nostri fidanzati lungo la pista ciclabile che collega Cernusco sul Naviglio e Milano.
Nella foto in basso a sinistra potete vedere entrambi i nostri panini e a destra quelli preparati da me.
Per fare il mio ho fatto una sorta di insalata di fette di pomodoro e di avocado, con sale e poco olio e l'ho usata per riempire il panino precedentemente spalmato di maionese. Era buonissimo!!
Anche i panini dell'Ade erano ottimi, trovate la ricetta qui.

Last Sunday, I challenged my eternal enemy, the bike, and I went for a bike rideand picnic with Ade and our boyfriends along the bike path that connects Cernusco and Milan.
In the picture at the bottom left you can see both of our sandwiches and right those prepared by me.
To do my I made a sort of salad of sliced ​​tomato and avocado with salt and a little oil and I used to fill the sandwich previously smeared with mayonnaise. It was yummy!
Even the sandwiches were excellent Ade, find the recipe here.

Nel pomeriggio siamo andati all'abbazia di Chiaravalle, vicino a Milano, per partecipare ad un gioco investigativo storico organizzato lì da Convivio Ludico. E' stato divertente, anche se era molto semplice, ma considerando che era aperto a tutti era abbastanza ovvio che lo sarebbe stato. Peccato solo per l'aperitivo incluso nel biglietto, che si è rivelato essere uno scrausissimo cocktail analcolico e basta. D'altro canto abbiamo potuto vedere bene l'abbazia, anche parti normalmente chiuse al pubblico, e non mi ricordavo fosse così bella!!! Se non ci siete mai stati, vale davvero la pena di visitarla.

In the afternoon we went to the Abbey of Chiaravalle, near Milan, to participate in a historical detective game organized there by Convivio Ludico  It 'was fun, even though it was very simple, but considering it was open to everyone it was pretty obvious that it would have been. Just a shame for a drink included in the ticket, which proved to be a miser non-alcoholic cocktail. On the other hand we could see the abbey well, even parts normally closed to the public, and I did not remember it was so beautiful!!! If you ever come near it, it is really worth a visit.

Quello che mi ha affascinato di più è stato l'antico orologio della torre, tuttora funzionante *W* Ho un debole per i meccanismi!

What fascinated me the most was the old tower clock, which still works *W* I have a soft spot for the mechanics!

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che bello... io non prendo la bici da anni.. sarà vero che non ci si dimentica mai come andarci sopra?

cuteNroll ha detto...

belle foto<3
xoxo

alice c'n'r
http://cutenroll.blogspot.it/

E ha detto...

Un gioco investigativo in una location suggestiva come l'abbazia di Chiaravalle. Chissà che bello :-)

Fantasie di fata ha detto...

ahhhh pure per me è una nemica :) poi ora che mi sente il ginocchio è un "casotto", bellissime foto e che bello il coniglietto che si beve il drink :)

Serena S. Madhouse ha detto...

Bellissimo questo luogho, se non altro ve lo siete goduto, nonostante l'aperitivino.. e poi...quei panini?! ne avessi uno ora! mi sa che ti copio e...io adoro i pic-nic ma quest'anno ancora niente...

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: considerando che una guardia del parco mi ha fermata per sapere se andasse tutto bene, no, non è vero. Però se non hai paura del ridicolo si ricomincia in fretta.

@Alice: grazie!

@Emma: sì, assolutamente!!

@Fata:oh, finalmente una "sorella" di odio verso la bici!

@Sere: sì, nonostante tutto è stata una bellissima giornata! Copia, che ne vale la pena (modestamente XD). E organizza assolutamente un picnic finchè è estate :D

Unknown ha detto...

Che splendido posto!
Anch'io ho un po' di problemi con la bici... più che altro ho paura as andare in città ed è da quando ero piccola che non vado in campagna!

Acalia Fenders ha detto...

L'abbazia sembra davvero bellissima e l'idea del gioco investigativo non è affatto male (poi, ovvio che non faranno una cosa da Detective Conan, se no, pensa il figurone se nessuno dei presenti lo risolve ;-P)

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: andare in città fa paurissima e a ragione! Conosco gente che si è fatta malissimo o ci è rimasta secca. Se non ci sono le ciclabili io preferisco evitare.

@Acalia: lasciamo perdere che ho risolto praticamente tutto io e quello che non ho risolto l'ho comunque detto io perchè gli altri erano in imbarazzo, sembravo un'invasata con manie di protagonismo ^^'

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...