martedì 16 luglio 2013

Shopping: epic fails

Questo post è dedicato alle piccole depressioni e agli obbrobri del mio shopping delle scorse settimane.
Mentre le blogger davvero fescion si fotografano nei camerini con abbigliamenti carini, io ho fotografato tutte le cose che mi stavano peggio per il vostro divertimento.
Cominciamo da quello per cui ancora rosico: un meraviglioso vestitino per bambini di H&M con una stampa ad animaletti della foresta, il mio vestito ideale. Ovviamente non era in saldo. Ovviamente era per bambini molto piccoli per cui non ci entravo.
Ho deciso di provarmelo lo stesso come top...e ci sono rimasta incastrata! Sfilarmelo senza fare danni è stato davvero difficile, e oltretutto non mi stava per un pelo. Oltre al danno la beffa.
Ho anche pensato di comprarmi i cerotti della stessa serie, ma per 3€ a pacchetto con i saldi si possono comprare cose più affascinanti.

This post is dedicated to the small depressions and opprobrium of my shopping over the past weeks.
While the really fescion bloggers photograph themselves in the dressing rooms with cute clothing, I photographed all the worst or ill fitting things for your enjoyment.
Let's start with a thing that stills bothers me: a beautiful dress for children of H&M with an animals of the forest print, my ideal dress. Obviously it was not on sale. Of course it was for very young children so it won't fit me.
I decided to try it the same as a top...and there I was stuck! To pull it out without ruining it was really hard, plus it didn't fit for really little. Iinsult in addition to injury.
I also thought about buying the patches of the same series, but with the sales going on for 3€ each packet you can buy most fascinating things.

I leggings di Terranova: ne ho trovati di bellissimi in saldo, ma mi stavano da cani perché erano poco stretch e facevano pieghine strane per colpa della composizione 95% cotone. Per i leggings ci vuole la viscosa, io lo dico sempre.
La canotta con i gelati invece mi piaceva molto, ma alla fine sono stata morigerata e non l'ho presa.

The leggings of Terranova: I have found beautiful ones on sale, but they fit me poorly because they weren't stretch enough and did some odd wrinkles because of the 95% cotton composition. I always say leggings should be made of viscose.
Instead I liked a lot the vest with ice creams, but in the end I was sober and did not take it.

Grande divertimento da Alcott! Vendevano fescionissime gonne asimmetriche a meno di 5€ e il trucco c'era: le taglie erano minuscole, sia io sia la mia amica molto più magra non siamo riuscite a tirarle più su della coscia. E quando in qualche modo sono riuscita a strizzarmici dentro ho scoperto che era completamente trasparente.
Qui non vedete le mie mutande con le fragole solo per un'abile utilizzo della macchina fotografica.
Notare anche le scritte fatte con il rossetto inneggianti a Justin Bieber sulla parete.
La maglietta degli Angry Birds invece era carina ed economica, ma l'ho lasciata giù perché ero in ritardo e c'era una coda assurda in cassa.

Great fun at Alcott! They sold super trendy asymmetrical skirts for less than 5 € and there was a trick: the sizes were tiny, both I and my much thinner friend could not pull them over the knee. And when somehow I managed to squeeze myself in it I discovered that it was completely transparent.
Here you can't see my strawberry panties just because of a clever use of the camera.
Also note the praise of Justin Bieber on the wall written with lipstick.
The Angry Birds T-shirt instead was nice and cheap, but I left it down because I was late and there was a super long queue at the counter.

Nel Pimkie di via Torino a Milano era in vendita della merce in super sconto con "piccoli difetti". Notate quanto è piccolo lo squarcio nei leggings che sto provando. Ero tentata di comprarli lo stesso, ma costavano ancora 3€ che per il prezzo iniziale è poco, ma per lo sbrego gigante è tanto. E non vi dico quanto costavano alcune delle cose rovinate! C'erano cose con prezzi superiori ai 20€!
La canotta invece costava poco ed era mettibile, ma non mi convinceva.

In via Torino Pimkie in Milan there was a super discount on goods with "small faults". Notice how small is the hole in the leggings that I'm trying. I was tempted to buy them the same, but they still costed 3€, that is cheap for the initial price, but not  so much for the giant hole. I won't tell you how much some of the other ruined things costed! There were things with prices above 20€!
The tank instead was cheap and not so holed, but did not convince me.

Sempre da Pimkie la mia amica ha individuato un cappello che aveva visto tempo addietro a 10€ in saldo a...12! Vergogna!

Also at Pimkie my friend identified a hat that she had seen long ago for 10€...on sale for 12! Shame on them!

Calcolo come fail anche tutte quelle cose fighissime, ma assolutamente troppo care come questa borsa di Braccialini (che è una marca che adoro) con gli animali della savana (che lo so che le giraffe vi piacciono).

I also consider fails as all those cool things that are far too expensive for me as this bag by Braccialini (which is a brand I love) with animals of the savannah (I know you like giraffes).

15 commenti:

Clyo ha detto...

Ahahah... Questo più o meno è lo shopping che faccio io: o è roba minuscola o troppo cara o c'è coda alla cassa e non soo convinta... Alla fine non prendo nulla!
Comunque ora per carenza estrema ho preso dei pantaloni leggeri a 7£ ... Ero in dubbio che non mi stessero ma non potevo provarli da Tesco... Per fortuna vanno bene!

RagazzAcidella ha detto...

Io ho sempre il terrore di strappare i vestiti che mi provo! La canotta coi gelati è figa è anche il top stile pizzo mi piace, solo che magari per come sono io riuscirei ad abbinarlo poco quindi hai fatto bene a non prenderlo :P Comunque sì, a volte ho visto anche io dei capi con l'etichetta del saldo e in realtà rialzati...roba da pazzi!!!

Nyu Egawa ha detto...

La roba per bambini di H&M è fantastica e ogni volta piango perchè non mi entra nulla!
Quel vestitino l'avevo adocchiato anche io ma avrei dovuto assemblarne almeno 2 per sperare di farne una canotta.. -_-
L'idea veramente mi ha sfiorata ma non volevo spendere soldi per un risultato incerto... :s

Cristina ha detto...

Pimkie <3 <3 <3
Io ancora devo comprarmi qualcosa...

Italian Blogger ha detto...

ahahaah che bel post, molto originale :-D
io quando passo vicino al reparto bimbi HM vorrei tanto entrare in quelle taglie! E certe cose mi entrerebbero pure data la mia taglia di seno ;.DD

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

LOL troppo forte XD è capitato anche a me di rimanere incastrata in un vestito... paura XD

Ade ha detto...

Intrepide noi!

Fantasie di fata ha detto...

shopping da urlo!!! Pure io coi saldi faccio follie! Bello tutto ma mi ha attirata la sciarpa verde che brilla :9 un bacione!!

Acalia Fenders ha detto...

A me la roba da bambini non andava nemmeno da piccola (sono sempre stata alta). Una rabbia che non ti dico >__<

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: per fortuna! Ormai deve fare parecchio caldo laggiù!

@Pauper: non hanno veramente decenza -.-
Comunque il top di pizzo forse sarei anche riuscita ad abbinarlo, ma mi stanno un po'antipatiche le cose trasparenti che necessitano di uno strato ulteriore, specie se ci sono 40 gradi XD

@Nyu: hai fatto benissimo, ti sarebbe costata 20€, quindi non ne sarebbe valsa la pena nemmeno per un risultato certo.

@Cri: trova una buona scusa e va! XD

@Italian Blogger: grazie mille :D
Prova la prossima volta! Io ho un seno scarsissimo e nelle taglie grandi entro, in quelle da quattordicenne in un paio di casi sono anche stata quasi larga

@Bebe: sono attimi di vero panico...

@Ade: inarrestabili!

@Fata: da urlo nel vero senso della parola. La sciarpa l'ho presa da Primark due pasque fa.

@Acalia: che scocciatura!!! Povera!
Quantomeno ora puoi dire che è per via delle tette XD

Vagabondansia ha detto...

cioè, questo post è a dir poco fenomenale!! dovrebbero darti un premio! ti prego fanne ancora!!!!!!!!! :D

Muriomu ha detto...

Non so da dove cominciare!
Innanzitutto ciaooo XD
Scusa l'assenza prolungata, sono mancata un po' dai blog ultimamente.
Comincio dall'inizio dicendo che capita spesso anche a me di trovare cose carinissime, ma per bambini. Che rabbia >.<
Come vestito quello sarebbe stato davvero carino, che peccato!
Gli adesivi, sono carini, ma nemmeno io ci avrei speso 3 euro... al massimo 2 per 50 centesimi... sono tirchia, lo so XD
La canotta con i gelati era davvero carina.
Le gonne trasparenti.. come anche i vestiti, uffa!! Non sai quanti ne ho trovati, ma cosa ci perdono a foderarli? Ci vogliono davvero vedere andare in giro con il popò di fuori? >_<
I leggings squarciati sono scandalosi, altro che 3 euro, li avrebbero dovuti regalare o buttare.
Perché la gente dovrebbe spendere soldi per una cosa rovinata in quel modo? Credono che i soldi li troviamo per terra? Dico si quando si tratta di piccoli difetti di produzione, cuciture fatte male, e simili, ma questa sembra proprio una presa per il sedere -__-"
I prezzi aumentati per i saldi poi... lasciamo perdere và

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: grazie milleeeee!!! Vedrò di portarmi la macchina fotografica in camerino più spesso!

@Muriomu: ciao, che bello risentirti! Comunque non preoccuparti, ci sono tante cose più importanti dei blog :D
Io sono super tirchia, quindi ti sono grata dell'appoggio.
Verissimo, una cavolo di fodera vera! Che a volte li foderano...di tessuto trasparente. E ci si sente presi in giro.
Mah, probabilmente per la merce bucata speravano che la gente guardasse il prezzo originale...

Simona ha detto...

Sei troppo forte!
Io sono rimasta incastrata in un top di Motivi, che tra l'altro mi stava malissimo e la commessa me l'ha fatto provare con una mini bianca oscena (avevo un vestitino, per non stare in mutande). Sono uscita sudata marcia! ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: grazie :D Immagino la scena XD Pare che sia capitato ad un sacco di gente dai commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...