lunedì 17 novembre 2014

Christkindl Glühwein

Alla Lidl ho trovato in vendita il Christkindl Glühwein, un vino speziato con cannella, chiodi di garofano, arancia e scorza di limone, da consumare caldo. In sostanza è vin brulè già pronto.
E' un tradizionale regalo di Natale in Austria, Svizzera e Germania. E' una marca tedesca venduta in tutto il mondo. "Christkindl" significa Gesù Bambino e Glühwein "vino che brilla",perché per scaldarle il vin brulé si usavano ferri arroventati che quindi erano luminosi.
Sul sito si suggerisce di accompagnarlo con biscotti speziati. Ne esiste anche una versione più delicata che si chiama Weihnachts Glühwein.

At a supermarket near my home I found Christkindl Glühwein, mulled wine with cinnamon, cloves, orange and lemon peel, to drink warm. Basically it's ready made mulled wine. 
It's a traditional Christmas present in Austria, Switzerland and Germany. It's a German brand sold throughout the world. "Christkindl" means Child Jesus and Glühwein "wine that shines" because to warm mulled wine were used red-hot irons.
On the site was suggested to accompany it with gingerbread.  There is another, more delicate version called Weihnachts Glühwein.

L'ho trovato piuttosto buono, specie accompagnato da dolci stagionali come torta di mele o pan dei morti. La bottiglia purtroppo contiene solo 4 bicchieri di media dimensione. Il costo è piuttosto basso e gli ingredienti sono tutti naturali, quindi per me è assolutamente promosso e anzi consigliato. Dato che la bottiglia è molto carina può anche essere una bella idea regalo.

I found it pretty good, especially accompanied by seasonal desserts such as apple pie or bread of the dead. Unfortunately the bottle contains only 4 glasses of average size. The cost is quite low and the ingredients are all natural, so for me it is absolutely a thumb up and indeed recommended. Since the bottle is quite pretty can also be a nice gift idea.

10 commenti:

Elisa Persiano ha detto...

Non male in effetti come idea regalo o anche da consumare nelle serate fredde in compagnia :D
Mi sa che farò un giretto da Lidl per vedere se lo trovo!
Grazie del post :)

Elisa
piecesofarendil.blogspot.com

Piperita Patty ha detto...

Sono contenta di esserti stata utile!

Nyu Egawa ha detto...

Una volta mi ubriacai di vin brulè.. ahahaha!

Sai, a Bari ho visto la salsa d'ostrica della stessa marca che hai preso tu ma non ho avuto il coraggio di prenderla.. anche perchè so che a casa mia la discriminerebbero e non posso certo cucinare a parte solo per me.. ^^
Se convinco i miei amici a provarla in qualche ricetta la prenderò per una cenetta particolare! :p

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: oddio, sbronzarsi col vin brulè dev'essere terribile!
Secondo Marco Grande Arbitro quella salsa si può usare anche nell'insalata, ma io non ho ancora provato, quindi non posso consigliarti. In realtà secondo me conviene comunque che tu la prenda per un pasto con gli amici, così se non ti piace gliela rifili.

Nyu Egawa ha detto...

Ahahaha... la dimentico casualmente da loro! xD

Acalia Fenders ha detto...

Io devo frequentare di più il Lidl. Purtroppo quello più vicino a casa mia è piccolo e ha poca robina esotica XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: mi ricordo che quando vivevo lontano dal Lidl sentivo storie leggendarie su questa catena e desideravo tantissimo provarla XD

Unknown ha detto...

Allora questo vin brule' di Lidl bisogna scaldarlo?

Piperita Patty ha detto...

@Silvio: non è obbligatorio ma è buono

Unknown ha detto...

Ciao ho preso ieri a Lidl vin brule
Devo dire che abbastanza buono lo bevo scaldato così si sentono bene le spezie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...