mercoledì 17 luglio 2013

I colori dell'estate/Summer colours

Anche lo scorso weekend sono andata al mare. Non ho fatto niente di speciale a parte inaugurare gli acrilici di Tiger. Avevo dimenticato il pennello, ma ero così esaltata che mi sono messa a dipingere con le dita come i bambini XD
Il primo dipinto è in onore della sagra dell'acciuga a cui sono stata sabato in volata (perché pioveva -.-) e il secondo è una trasposizione delle mie fantasie estive.
Non avevo mai usato gli acrilici prima e mi sono piaciuti tantissimo, tutt'altra vita rispetto alle tempere! Quelli di Tiger come colori mi sono sembrati buoni, però i tappi sono disastrosi, si avvitano male e alcuni erano difficilissimi da aprire, tanto che la Pelosa Metà tentando di aiutarmi mi ha aperto un buco nel tubetto del marrone -.- Però devo dire che per 3€ non vanno malissimo lo stesso. Devo solo tentare di usarli prima che si secchino.
Invece il quaderno quadrato è promosso a pieni voti visto che ha le pagine abbastanza spesse per dipingerci ed è costato solo 2€.
Con questo ho anche inaugurato il diario illustrato che ho deciso di tenere durante i miei viaggi (e che sarà disponibile sul blog sotto l'etichetta "disegni in viaggio").
A proposito, una domanda per le mie lettrici che già hanno fatto questa esperienza (e parlo in particolare con Clyo e Rihannon): come riuscivate a usare gli acquerelli in viaggio visto che ci si mette una vita a farci qualcosa?

I went to the seaside last weekend too. I did not do anything special except for trying Tiger's acrylic. I had forgotten the brush, but I was so excited that I painted with my fingers as children do XD
The first painting is in honor of the anchovy festival of Saturday where I only got to be a a few moments (because it was raining -.-) And the second is a transposition of my summer fantasies.
I had never used acrylics before and I liked them a lot, so better than tempera! Those of Tiger as colors they seemed good, but the caps are terrible, some are too loose and some were very hard to open, so that the Hairy Half trying to help me opened a hole in the brown tube -.- But I must say that for 3€ they aren't so bad. I only have to try to use them before they dry.
Instead, the square notebook passes with full votes as it has pages thick enough to paint and it costed only 2€.
With this I also inaugurated the illustrated diary that I decided to keep on my travels (which will be available on the blog under the tag "disegni in viaggio" that means "drawings on the go").
By the way, a question for my readers who have already made this experience (and I speak in particular with Clyo and Rihannon): how did you manage to use watercolors during your journeys, as it takes a lifetime to do something?

Ecco anche un paio di outfit del weekend. Come noterete ho optato per colori e temi tropicali. D'altronde se non d'estate, quando?
Il vestito bianco viene dal Messico, quello turchese da Tally Weijl. Elastico per capelli, collana e orecchini (che brillano al buio) li ho fatti io.
Una nota particolare sugli infradito: li ho da 5 anni, li ho usati tantissimo (anche in inverno in palestra) e stanno iniziando a spaccarsi solo di recente. Sono della De Fonseca e li avevo pagati 10€ in saldo. All'epoca mi era sembrato tanto, ma visto il rapporto qualità/prezzo che mi è sembrato inverosimile dopo anni di infradito che cedevano alla prima brezza, a meno di colpi di testa ho deciso che li rivoglio della stessa marca.

Here are a couple of outfits of the weekend. As you can see I opted for tropical colors and themes. If not in summer, when?
The white dress is from Mexico, the turquoise from Tally Weijl. Scrunchie, necklace and earrings (that glow in the dark) are all selfmade. My flip flops are by De Fonseca, an italian brand. I bought them for 10€ on discount and they're so high quality that they're starting to break down only now, after 5 years.

11 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Che bei diesgni.. l'acciughina è un amore.. xD

Clyo ha detto...

Ah! Che carina l'acciughina! Mi fa troppo ridere :-D
Ma in che senso ci metti tanto con gli acquerelli? Dici perché l'acrilico asciuga subito?
Io di solito non vado a strati con l'acquerello, lo lavoro da bagnato per cui quando ho finito lo lascio asciugare da solo e vado a farmi un giro... Piuttosto in spiaggia era un problema fare il colore senza che si seccasse prima di metterlo sul foglio XD

Vagabondansia ha detto...

non so come hai fatto a essere così brava con le dita!!!! l'acciuga è davvero ben fatta, per nulla banale, con le ombre ben messe!!!!

Simona ha detto...

Sono bellissimi! Anch'io ormai queste cose le compro solo più da Tiger ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie mille!!!

@Clyo: grazie! :D
E' che io di solito lavoro a strati, in effetti non facendolo si risparmia parecchio tempo.

@Sophia: grazieeee! :D Troppo gentile!

@Ciccola: grazie! Io ormai mi sono convertita, non vale la pena di spendere miliardi in cartoleria.

Ade ha detto...

Belli disegni!! Ma già te lo dissi <3

Elderberry ha detto...

I *love* those paintings! Makes me want to try acrylics too, but I already have a huge list of craft projects to do (I'm going to try embroidery with felt at the weekend, and maybe do some sewing for the first time in more than a year...) ^^;;

As for painting on the move, it just...takes a long time XD; There wasn't anything much to do in the Cinque Terre, so I just sat and drew for an hour or more without distractions, while Misha went off and explored XD So it's probably not the best thing to do if you're in a city or more exciting place (unless you have really good focus) :)

Muriomu ha detto...

Guarda che sono venuti proprio carini! Soprattutto il secondo, mi ricorda la Grecia e i suoi colori.
Che carini gli orecchini a luna!!

Piperita Patty ha detto...

@Ade: gracias baby!

@Rihannon: thank you!!! I want to use my holydays to craf the more that I can.
Thank you for the answer. So I thonk there isn't anything to do about it.

@Muriomu: grazie milleeee! Pensavo proprio alla Grecia per il secondo :D

Cristina ha detto...

Se vedessi quanti colori e acquarelli e pennelli e acrilici e colori per il vetro ho...
solo che è quasi un anno che non li tocco più causa mancanza di tempo :(

Piperita Patty ha detto...

@Cri: è il tempo che frega! Io sto cercando di costringermi a recuperare durante le vacanze!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...