venerdì 19 luglio 2013

Versatile blogger

Ho ricevuto il premio Versatile Blogger da Serena!!! Grazie mille!
Era un premio che avevo già ricevuto, ma visto che non ricevo premi da un po' ho deciso quantomeno di dire 7 cose di me (in questi casi me ne vengono sempre di banalissime, ma proverò a dire cose nuove e affascinanti XD), mentre salto la parte della nomina di altri 15 blog perché devo ancora fare la valigia per il mare :P

Sette cose di me:
1 Sto tentando di ricominciare a mangiare tutte le cose che non mi piacciono. Per ora ho avuto successo con molti tipi di pesce e di torte (non sono per niente un'amante dei dolci, da piccola chiedevo alla mamma se potevo NON mangiare la torta alla festa dei miei amichetti), con la frittata, con le seppie e la farinata.
Ho tentato senza successo con i gianchetti e sto ancora lavorando su cozze e vongole (di cui mi piace il sugo, ma non la consistenza). Con uova sode, all'occhio di bue, omlette, ecc, temo proprio che non riuscirò, mi danno la nausea ç_ç Però riesco a mangiare l'uovo in camicia che fanno in un certo ristorante giapponese (il Tomoyoshi Sacco, a Milano).

2 Ho conservato per anni un paio di pantaloni scozzesi molto punk di quando avevo 15 anni sperando di rientrarci per qualche miracolo

3 Da piccola al mare mia madre doveva sorvegliarmi costantemente perché mangiavo i sassi

4 Da quando sono stata in Giappone nell'estate 2009 mi vesto molto più accollata (per i giapponesi scollatura e braccia sono parti che è meglio coprire di più, un po'come le gambe per noi, anche se a giudicare da certi pantaloncini mezza-chiappa-fuori che vedo in giro non si direbbe)

5 Quando viaggio divento paranoica e inizio a preparare la lista delle cose da portare e anche la valigia un sacco di tempo prima. Però così raramente dimentico qualcosa.

6 Pare che io abbia finalmente trovato un lavoro (non di quelli fissi da 8 ore al giorno ecc, ma mi pagano ed è questo l'importante) ç_ç Essere disoccupata mi pesava tantissimo e avevo continui attacchi d'ansia. Adesso inizierò a fare qualcosina, ma si comincerà davvero a settembre. Incrocio le dita.

7 Sto lavorando con una compagna della scuola d'arte ad un fumetto che, incrociando l'incrociabile, dovrebbe essere venduto al prossimo Lucca Comics! Sono emozionatissima e spero di riuscire a fare tutto bene e in tempo!!!

***

I received the Versatile Blogger Award by Serena! Thank you very much!
It was a prize that I had already received, but since I didn't receive awards for a while I decided at least to tell 7 things about me (in these cases, I'm always banal, but I'll try to say something new and fascinating XD), while I'll skip the part of the nomination of other 15 blog because I have yet to make my luggage for the seaside :P

Seven things about me:
1 I'm trying to start eating all the things I do not like. For now I have had success with many types of fish and cakes (I'm not a lover of sweets at all, as a little girl I asked my mother if I could NOT eat the cake at my friends parties), with omelette, cuttlefish and gruel.
I have tried without success with whitebait and I'm still working on mussels and clams (of which I like the sauce, but not the texture). I'm afraid that I can not eat at all hard boiled eggs, fried eggs, etc., they give me nausea ç_ç But I can eat a special poached egg they prepare in a Japanese restaurant I know.

2 I have kept for years a pair of very punk plaid trousers of when I was 15 hoping to re-enter them by some miracle

3 As a child my mother had to watch over me at the shore constantly because I ate stones

4 From when I was in Japan in summer 2009 I cover my shoulders and neckline more (for the Japanese they are parts that it is better to cover more, a bit like the legs for us, although judging by some half-butt-showing shorts that I see around I can not tell)

5 When I travel I become paranoid and start to prepare the list of things to bring with me and also to pack a lot of time before. But doing so I rarely forget something.

6 It seems that I have finally found a job (not the good old sure ones with 8 hours a day etc, but they pay me and this is important) ç_ç Being unemployed was a real weight for me and I had constant anxiety attacks. Now I will start to do a little something, but the new work will begin in September. Fingers crossed.

7 I am working with a fellow of my art school on a comic that, crossing fingers and all other limbs, should be sold to the next Lucca Comics, the most important italian comic convenction! I'm so excited, I hope to do everything well and on time!

10 commenti:

Unknown ha detto...

YeeeeH! Complimenti per il lavoro: anch'io in questo periodo ho l'ansia di non poter contribuire alle spese di casa per cui mi sto "attivando" per fare qualcosa.
Sono anche curiosa di vedere il fumetto... o per lo meno delle anteprime promozionali ;-)

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille!! Incrociando le dita perchè ci siano un sacco di persone che facciano ripetizioni con me (<--affermazione leggermente portasfiga).
Mi piacerebbe un sacco dare anteprime, ovviamente però dovrò chiedere il permesso alla mia collega :D Comunque l'argomento è il mio viaggio in giappone del 2009.

Vagabondansia ha detto...

ahhahaha i sassi!!?!?!? non mangiavi la torta e mangiavi i sassi??? effetti della kriptonite non c'è altra spiegazione! io invece non mangio esclusivamente: coniglio, quaglie, rane, lumache (per presa di posizione) e una verdura che qui chiamiamo piattoni (unico cibo al mondo che mi dà la nausea)! complimentissimi per il lavoro!

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: farò indagini sui meteoriti caduti durante la mia infanzia XD
Ecco, le lumache non le riesco proprio a mangiare, mi fanno impressione. I piattoni invece credo mi piacciano.

Yumeko ha detto...

Complimenti per il lavoro (da disoccupata, so come ci si sente :)) e il fumetto (tienici aggiornate! sono molto curiosa!).
Fra l'altro, anch'io d'estate mi copro molto (per carattere, più che altro) anche se soffro tantissimo il caldo! Non vedo l'ora che arrivi l'autunno! :)

Serena S. Madhouse ha detto...

ciao Pattyyy! grazie di aver postato il premiooo! e che cose interessanti scopro di te, sei coraggiosa col cibo, tanto.. io non ci riuscirei...
bella questa abitudine presa in giappone, allora sono un po' giappa anch'io!! e per quel fumeto.. incrocio anch'io le dita e spero di poterlo comprare allora al prox Lucca Comics!

RagazzAcidella ha detto...

No alle torte ma sì ai sassi :P? Bravaaaa sono contenta per il fumetto e il lavoro! Io mi sono laureata ad aprile, ancora non ho trovato nulla e capisco strabene la frustrazione.

Flo ha detto...

Congrats for the award!

Thanks for commenting on my last post girl!
www.fantailflo.com

Ade ha detto...

Lo sapevo! Lo sapevo che mangiavi anche i sassi!!

Piperita Patty ha detto...

@Yumako: grazie mille!!!
L'autunno è la mia stagione preferita, ma mi sto imponendo di cercare di godermi l'estate al massimo nonostante caldo e zanzare.

@Sere: ci mancherebbe!! Guarda, il cibo è la mia ossessione, quindi sono disposta a rischiare.
Speriamo di vederci a Lucca allora! Ti tengo aggiornata! Grazie!!!

@Pauper: ebbene sì, la normalità risiede altrove.
Grazie mille! Pensa che io ormai mi sono laureata più di un anno fa (nel lontano marzo 2012) e peraltro questo lavoro non dà prospettive di carriera ed è saltuario.
Ma non ti scoraggiare!

@Florence: thanks!!

@Ade: ne dubitavi forse? XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...