giovedì 4 luglio 2013

Piperita Patty al supermercato: Senape

La Maille costa un sacco, ma come sapore è la migliore senape che io abbia mai provato in Italia. La senape normale sembra proprio quella che ho assaggiato anni fa a Digione, quella rustica con i semini è favolosa, e questa nuova al pepe verde è davvero niente male (molto simile a quella liscia con un vago aroma di pepe verde).
Note negative: mi pare che gli ingredienti di quella normale e quella rustica siano piuttosto sani, mentre in quella al pepe verde ho visto che ci sono aromi, coloranti e conservanti, il che visto il costo è irritante.
Voi le avete mai provate?

9 commenti:

lucio ha detto...

si, secondo me è una bomba (anche se non avevo letto gli ingredienti quando l'ho assaggiata). però senapi potenti come quelle inglesi non ne ho ancora trovate...

Piperita Patty ha detto...

Dai, leggi il mio blog! :D
Cavoli, in uk non ho mai provato senapi (o non me lo ricordo?). Dovrò rimediare.

lucio ha detto...

il breve periodo che stavo a londra ne ero completamente assuefatto

https://www.google.it/search?q=mustard+uk&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.48705608,d.ZG4&biw=1920&bih=961&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=0cDVUbGvAYKKhQeBj4DYCg#um=1&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=english+mustard&oq=english+mustard&gs_l=img.3..0i19l5j0i5i19l2j0i5i10i19j0i5i19.12586.17054.0.17265.11.11.0.0.0.0.149.1097.8j3.11.0...0.0.0..1c.1.17.img.j0GoAQwkM2o&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.48705608,d.ZWU&fp=9e56466805105caf&biw=1920&bih=961

Acalia Fenders ha detto...

Non mi piace molto la senape, mi sa che passo XD

Piperita Patty ha detto...

@Lucio: già dalla "faccia" sembra aggressiva!

@Acalia: io in genere preferisco altre salse, ma quando la senape è buona la adoro.

Nyu Egawa ha detto...

In casa mia la senape non c'è mai perchè non la mangia nessuno.. mi è capitato di mangiarla a casa di amici ma non quella marca. :s

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: anche a casa mia ci sono delle cose che un paio di persone non mangiano e quindi non vengono MAI comprate -.-'

RagazzAcidella ha detto...

Anche io a Dijon ho visto il negozio di Maille :D Era chiuso e non abbiamo fatto in tempo a comprare nulla, ma mia mamma ha rimediato al super in Italia...solo che l'ha presa al miele e non mi è piaciuta molto :/ Però devo ammettere che in genere non amo molto la senape.

Piperita Patty ha detto...

@Pauper: nonostante non ti sia piaciuta al miele mi ispira tantissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...