venerdì 18 settembre 2015

Asakusa Ryokan & Hostel Toukaisou

In Giappone abbiamo alloggiato all'Asakusa Ryokan & Hostel Toukaisou, per gli amici  Toukaisou. E' in 2-16-12, Nishiasakusa, Taito-ku, Tokyo, JAPAN 111-0035.
Ci è piaciuto molto. E' vicino alle fermate della metropolitana di Tawaramachi e Asakusa e quindi anche a vari luoghi interessanti da visitare. Il personale è gentile, disponibile e parla un ottimo inglese! C'era il wi-fi, un microonde e un frigorifero comuni e sul tetto ci sono una lavatrice e un'asciugatrice. La reception è dalle 8 alle 23 senza coprifuoco.
Non accettano bambini di meno di 3 anni.
Ci sono camere singole, doppie e matrimoniali con bagno, una doppia con letti a castello e bagno in comune, un dormitorio privato e uno misto. Al terzo piano c'è una piccola cucina riservata agli ospiti dei dormitori. I prezzi sono piuttosto economici, fra i 19 e i 25€.
In tutte le stanza c'è il tatami.
Questo è il sito web: http://www.toukaisou.com/

In Japan we stayed at Asakusa Ryokan & Hostel Toukaisou, for friends Toukaisou. It's in 2-16-12, Nishiasakusa, Taito-ku, Tokyo, JAPAN 111-0035.
We loved it. It's close to the subway stops of Tawaramachi and Asakusa and then it's also near to various places worth visiting. The staff is friendly, helpful and speaks excellent English! There was wi-fi, a microwave and a refrigerator and on the roof there are a common washer and dryer. The reception is from 8 to 23 without curfew.
They do not accept children younger than 3 years.
There are single, double and twin rooms with bath, a room with bunk beds and shared bathroom, a private and a mixed dorm. On the third floor there is a small kitchen for the guests of the dormitories. The prices are quite cheap.
In every room there is tatami.
This is the website: http://www.toukaisou.com/

Tutte le camere al 1 ° e 2 ° piano sono camere in stile giapponese con pavimenti in tatami. Noi abbiamo provato sia la doppia sia la matrimoniale e le abbiamo trovate piccole ma carinissime, in particolare la doppia.
Ogni camera è dotata di aria condizionata e riscaldamento, asciugacapelli, asciugamani, shampoo, bagnoschiuma e spazzolini da denti.

All rooms on the 1st and 2nd floor are Japanese style with tatami floors. We have tried both the double snd the twin and we found them small but nice, especially the twin.
Each room is equipped with air conditioning and heating, hairdryer, towels, shampoo, body soap and toothbrushes.

In ogni camera c'è anche un set da tè e un thermos per l'acqua calda da farsi riempire in reception.
Veniva anche fornito uno yukata e abbiamo adorato provare questa esperienza!

In every room there is a tea set and a thermos for hot water that has to be filled at the reception.
We were also provided yukata and loved to try this experience!

Il gabinetto (per fortuna) era in stile occidentale, ma con le giapponesissime pantofole da usare solo in bagno. La stanza da doccia era tutta una doccia e c'era anche una vasca da bagno, probabilmente pensata per essere usata come un ofuro giapponese, il che ci ha permesso di provare anche questa esperienza.

The toilet (thankfully) was western style, but with very japanese slippers to use only in the bathroom. The shower room was all a shower and there was also a bath tub, probably meant to be used as a Japanese ofuro, which allowed us to also try this experience.

10 commenti:

Miria B ha detto...

Sembra una sistemazione molto carina, con un ottimo prezzo! Dormire in ryokan per me è stata senza dubbio una bellissima esperienza, che valeva la pena di essere fatta!

crippe90 ha detto...

piccolo ma carinissimo.. il ryokan è stata una delle esperienze più belle..

Nyu Egawa ha detto...

Non potrei vivere senza il bagno in camera.. non supererei la notte!

Piperita Patty ha detto...

@Miria: sì, assolutamente! Anche per me è stata una bellissima esperienza!

@Crippe: anche per me!

@Nyu: io ho fatto gli scout quindi ho fatto le mie cosine nei posti più improbabili senza grandi traumi e la volta scorsa in Giappone ci siamo trovati bene col bagno condiviso che era pulitissimo, però onestamente con l'età ho più pretese e necessità XD

Marco Grande Arbitro ha detto...

Gli alberghi giapponesi sono così caratteristici... Rimango sempre affascinato quando li vedo XD

Piperita Patty ha detto...

@Marco: bisogna beccare quelli giusti però! Il mio ragazzo l'ultima volta era rimasto malissimo perché eravamo finiti in un ostello con i sessi separati e la parte femminile era in stile giapponese, mentre quella maschile in stile occidentale!

Ciccola ha detto...

Le ciabatte per il bagno se sono quelle "da massaggio " io non riesco a usarle!

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: anch'io quelle le trovo fastidiosissime!

Acalia Fenders ha detto...

Che carino! *__*
Le ciabatte da bagno per me sono sempre state un casino XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: sì, mi è piaciuto tantissimo!

Anche per me, non diciamolo troppo in giro, ma mi è capitato di dimenticarmene e uscire dal bagno indossandole ^^'''

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...