martedì 30 luglio 2013

Tendenze fashion per l'autunno/Autumn fashion trends

Ecco una piccola preview delle tendenze della moda di quest'autunno da quanto ho sentito/letto in giro. Anche se ammetto che negli ultimi anni non amo molto seguire le notizie sui trend autunnali in estate, mi fa sentire fuori stagione.

Colori: nero, bianco, grigio, marrone, bordeaux, cammello, blu elettrico, verde smeraldo, arancione brillante, verde militare, prugna

Fantasie: pied de poule, tweed, scozzese e quadri vari, leopardato, trapuntato.
Sulle passerelle si è visto anche parecchio floreale, ma dubito prenderà piede

Materiali: montone ed ecopelliccia, jeans strappato, velluto (lo adoro! Spero torni davvero anche giù dalle passerelle, visto che lo danno come tendenza autunnale da almeno due anni), pizzo bianco e nero, pelle o ecopelle

Forme: giacche oversize, colli alti morbidi (cowlneck), bottoni tondi oversize

Capi hot: coordinati sopra e sotto, giacche da stadio, blazer (questa stagione sembrano di moda più larghi piuttosto che aderenti), ecopellicce, cappelli a preservativo, gonne a metà polpaccio aderenti sopra e scampanate sotto (queste mi starebbero malissimo) che si portano con le zeppe, giacche e cappotti oversize

Ispirazione: militare, Chiesa cristiana (stampe, abiti ispirati a quelli talari, croci), punk chic (continua ad andare di moda un mix di borchie, capi in pelle e così via)

Accessori: perle, collane con pietre grosse

Out: il peplo (o baschina) viene dato contemporaneamente come tendenza che perdura e tendenza morta. In quanto pera io spero nella seconda.

***

Here is a small preview of the fashion trends for this fall from what I heard/read around. Although I admit that in recent years I don't love to follow the news on trends for fall in summer, it makes me feel out of season.

Colors: black, white, gray, brown, burgundy, camel, electric blue, emerald green, bright orange, military green, plum

Fantasies: houndstooth, tweed, plaid and various kind of squares, leopard, quilted.
On the catwalks I have also seen a lot of floral, but I doubt it will be a hit on the streets

Materials: sheepskin and faux fur, ripped jeans, velvet (I love it! I hope it really comes back well down from the catwalk, as they give it as a fall trend at least for two years), black and white lace, leather or imitation leather

Shapes: oversize jackets, cowlneck, oversized round buttons

Hot pieces: coordinates (top and bottoms with the same print), stadium jackets, blazers (this season seem fashionable wider rather than form fitting), fake fur, beanues,  mid-calf skirts form fitting in the upper part and flared below (these would look bad on me) worm with carry platform shoes, oversized jackets and coats

Inspiration: military, Christian Church (prints, dresses inspired by monks' and nuns', crosses), punk chic (the mix of studs, leather garments and so on continues to be trendy)

Accessories: pearls, necklaces with large stones

Out: peplum is given at the same time as a lasting and a dead trend. As a pear I hope in the second.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non ho ancora visto niente delle nuove tendenze, con poca pace della mia insegnante al corso di moda, che credo mi prenderà a mazzate a settembre. Ma che ci posso fare se mi viene caldo solo a guardare cappotti e maglioni?

Serena S. Madhouse ha detto...

facciamo che il pensare all'autunno e a quello che indosserò mi porta un po' di refrigerio! grazie Patty!

Piperita Patty ha detto...

@Fairy: mah, ammetto che ultimamente mettersi ad agosto a guardare la moda autunnale mi mette un po'di fastidio, però ho deciso che come fescion blogger è mio dovere essere almeno vagamente aggiornata.

@Sere: mi sembra un buon modo di affrontare la cosa :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...