lunedì 21 gennaio 2013

Remake di un vestito bianco: sondaggio/Remake of a white dress: a survey

Tempo fa la mia amica Siobhan mi ha passato un vestitino bianco con una spallina rotta per i miei progetti di remake. Il problema è che un vestito bianco ha così tante possibilità di remake che sono andata nel panico e non ci ho fatto nulla per mesi. Così mi sono risolta a chiedere il vostro aiuto!!!
Ecco le idee fra cui sono incerta (ma sono aperta anche ad altre proposte):

1) versione Moby Dick: coprire la parte della gonna con pizzo color ottanio (non liscio come nel collage, ma con qualche pieghetta e sulla parte del corpetto fare una balena (non so se farla con la pittura per stoffa o fare un'applicazione di pile. Sarebbe bella anche ricamata, ma non lo so ancora fare! Stavolta vorrei evitare i disegni che si applicano stirando, perché sono complicati da lavare, anche se forse sarebbero la soluzione migliore).

2) versione country: fare delle applicazioni a forma di casetta sulla gonna, o in un unico punto o su tutto il bordo, o in pile o con le stoffe da patchwork che sono più complicate, ma anche più belle. Eventuale cuore di forma allungata sul corpetto.

3) versione mori-gipsy (in stile Magnolia Pearl): ricoprire la struttura del vestito di pizzi, centrini e straccetti tono su tono. Possibilità di tingere o il vestito o le applicazioni con il the.

4) versione autunno in trip: cucire delle grosse applicazioni a forma di funghetto su un lato della gonna. I funghi potrebbero anche essere arcobaleno, ma forse è troppo. In caso di schema di colori mori ci starebbe bene un'aggiunta di pizzo sull'orlo inferiore.

Grazie in anticipo a tutti quelli che voteranno o mi daranno consigli!!!
In ogni caso le idee scartate si potranno sempre riutilizzare per un altro remake ^^


Some time ago my friend Siobhan gave me a white dress with one broken shoulder strap for my  remake projects. The problem is that a white dress has so many remake possibilities that I got panic-stricken and I didn't do anything for months. So I resolved to ask for your help!
Here are the ideas I can't choose between (but I'm open to other suggestions):

1) Moby Dick version: cover the skirt with teal lace (not as smooth as in the collage, but with some pleats) and on the bodice make a whale (I do not know whether to paint it with fabric paint or to make a pile application. It would be nice also an embroidered one, but I do not know embroidering yet! This time I would like to avoid iron-on drawings because they are complicated to wash, though perhaps it may be the best solution).

2) country version: make house shaped applications on the skirt, or in one place or on the entire hem, in stacks, in pile or using patchwork fabrics that are more complicated, but also more beautiful. Possible elongated heart on the bodice.

3) mori-gypsy version (Magnolia Pearl style): cover the structure of the dress of tone on tone lace, doilies and rags. Possibility to dye or dress or applications with tea.

4) autumn trip version: large applications in the shape of mushroom on one side of the skirt. Mushrooms may also be rainbow coloured, but maybe it's too much. In the case of a mori color scheme it would look good an addition of lace on the bottom hem.

Thanks in advance to all those who will vote or give me advice!!!
In any case the discarded ideas can always be reused for another remake ^^

16 commenti:

Lilith ha detto...

io adoro le ultime due varianti :P

Nyu Egawa ha detto...

Personalmente mi piacciono la 3 e la 4!
La 3 sarebbe un vero e proprio folle sfogo creativo.. ci vedo anche straccetti a fantasia scozzese qua e là.. :p
La 4 mi piace perchè adoro la forma dei funghi! :p

Kassandra Black ha detto...

io preferisco la versione mori-gipsy, il pizzo è il mio punto debole xD

Anonimo ha detto...

numero 3 mori-gipsy stupendo! mi piacerebbe la gonna coi centrini e la parte superiore la stampa della piuma

Cristina ha detto...

io adoro il vestito alla moby dick.. sarebbe molto carinooooo..

Piperita Patty ha detto...

Grazie a tutti per aver votato!
Direi che il vestito con le casette è scartato (e in effetti ho già un vestito-tovaglia un po'country) e che il mori-gipsy è in netto vantaggio, 4 voti, contro 2 per quello con i funghetti e uno per moby dick.
Comunque per decidere aspetterò ancora un po'. Mal che vada ho altri due vestiti bianchi nell'armadio :P

Lalav ha detto...

Uuuuuh i miei posts preferiti! Io voto il 3 ma con fiore più in basso!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: direi che il 3 sta prevalendo!
Tranquilla, questi sono solo collage fatti anche un po'male, poi studierò bene la composizione nel progetto definitivo.

Jasmine ha detto...

Mi piace molto il primo, anche senza balena sarebbe carinissimo! :)

Piperita Patty ha detto...

4 voti per il mori-gipsy 2 per i funghetti e 2 per la balena :D

Elena ha detto...

Adoro le balene, non posso che votare per l'1! E poi mi piace l'idea di ricoprire la gonna per dare un po' di stacco tra parte superiore e inferiore.

Piperita Patty ha detto...

2 per i funghi, 4 per il mori-gipsy e 3 per la balena, sta recuperando! E io non so quale scegliere fra i due, potrei iniziare a fare qualche prova con i tessuti.

Ade ha detto...

Io voto il terzo

Piperita Patty ha detto...

@Ade: e credo proprio che passerà il terzo!

VintageRosy ha detto...

Non so se sono ancora in tempo ma voto il 3 pure io!

Quello con la balena non mi ispira e mi ricordo che hai giá qualcosa di marinaresco... sbaglio?

Quello coi funghi sarebbe adorabile ma da usare preferibilmente in autunno, mentre il 3 lo puoi mettere quando vuoi e dá piú spazio alla creativitá ^^

Piperita Patty ha detto...

@Ninpha: perfettamente in tempo, grazie!
Sì, ho già un vestito marinaresco, anche se le decorazioni stanno sgretolandosi, cosa che mi irrita non poco.
Direi che il 3 vincerà, ha il doppio dei voti rispetto al secondo classificato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...