giovedì 24 gennaio 2013

Sugar skull

Source
E' da un po'che l'idea dei teschi decorati fatti di zucchero tipici del Messico mi solletica, così ho usato uno dei teschi di das che avevo fatto tempo fa per farmi una collanina a tema.

The idea of the ​​decorated skulls made ​​of sugar typical of Mexico tickled me from some time, so I used one of the das skulls that I made ​​long ago to make me a  themed necklace.

L'ho dipinto con lo smalto per unghie. Putroppo avevo meno colori vivaci di quanto ricordassi, ma ho un po'compensato con il cordino.

I painted it with nail polish. Unfortunately, I had less colorful ones than I remembered, but I made up a bit with the yarn.


Ho colorato anche un pesciolino di das.

I also painted a das fish.

8 commenti:

Lalav ha detto...

Uhhhh il pesciolino! Sai cosa mi ha fatto venire il mente il teschio di zucchero? Mi piacerebbe ricamarlo su una camicina bianca, mi piace il contrasto teschio/ricamo! (poi verrò aggredita da una banda di latinos per aver insultato qualche oscuro simbolo di potere, lo so..)

Nyu Egawa ha detto...

Io non sono per i teschi.. non mi piacciono.. :s

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: se vuoi te lo regalo, io in realtà non saprei bene che farne...
Bellissima idea! Come ripeto sempre (inutilmente) devo iniziare a ricamare! Per caso sai dove trovare fili da ricamo a poco?

@Nyu: io invece sono affascinata dai simboli della morte. Probabilmente sei più sana tu XD

GeorgiaNeko ha detto...

Cool idea!! The necklace is so unique & cute :3

Lalav ha detto...

@ Nyu: in effetti nemmeno a me, è la prima volta che ne prendo in considerazione uno!

@ Patty: che carina, grazie! Ma solo in cambio di mie ciabattine all'uncinetto! Dunque, come discutevamo altrove non mi piace molto il ricamo quindi sono del tutto disinformata.. però provo a dare un occhio al mercato. Oggi parlavo con una merciaia e ci lamentavamo entrambe del circolo vizioso 'la gente ormai compra su internet-le botteghine non riforniscono per paura di non vendere-la gente compra su internet'.

Piperita Patty ha detto...

@GeorgiaNeko: thank you!!!

@Lavinia: mi sembrerebbe sproporzionato a mio favore! Ma se insisti...XD
Grazie mille, guarderò meglio anch'io, in merceria mi pareva costasse tanto. Dovrei fare un po'di compere craftose, ma rimando sempre, mi mancano anche cerniere e fili metallici.
Già, è guaio, immagino. Io però non comprando su internet per una volta non mi sento responsabile.

Vale ha detto...

Originale interpretazione di uno Sugar skull...e meno male che avevi un cordino fluorescente se no sarebbe stato troppo... semplice ;D!!

Piperita Patty ha detto...

@Vale: già, secondo me con le cose pseudomessicane la cosa che conta di più è il colore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...