venerdì 4 gennaio 2013

5 anniversario/5th anniversary

Ieri era il quinto anniversario mio e della Pelosa Metà. Per l'occasione abbiamo preso sushi d'asporto da Mami cafè con il coupon che ancora avevamo, e abbiamo mangiato il caviale di salmone che la PM mi ha regalato a Natale e quello di lompo avanzato da capodanno. In più ho fatto il mio mistico tiramisù.

Yesterday was the fifth anniversary of me and Hairy Half. For the occasion, we ate take-away sushi with the coupon that we still had, and we ate the salmon caviar that the HH gave me for Christmas and the lumpfish roe leftover from new year's eve. In addition, I made ​​my mystic tiramisu.

Abbiamo mangiato guardando La collina dei papaveri (コクリコ坂から), l'ultimo cartone animato dello Studio Ghibli, una storia ambientata nelle scuole giapponesi dei primi anni '60. Ci è piaciuto se c'è un espediente narrativo un po'da telenovela (cosa apertamente riconosciuta nel film). La cosa migliore secondo me è l'interessantissima ricostruzione storica.  E sono sempre più convinta di non capire la mentalità giapponese XD
Comunque la protagonista è troppo sfigata: (attenzione, spoiler in bianco) le è morto il padre, la madre è lontana, lavora come una schiava nell'ostello della nonna mentre i fratelli non fanno niente, finalmente trova un ragazzo che le piace e la ricambia ed è...suo fratello? Ma daiiii!

We ate watching From up on poppy hill (コクリコ坂から), the latest animated film by Studio Ghibli, a story set in Japanese schools of the early '60s. We liked it even if there is a slightly soap opera-like plot device (which is openly acknowledged in the film). The best thing I think is the very interesting historical reconstruction. And I'm more and more convinced of not understanding the Japanese mind XD
However, the protagonist is too unlucky: (warning, spoiler in white) her father died, her mother is away, she works like a slave in the hostel of her grandmother while his brothers do not do anything, she finally finds a boy she likes and he likes her and he is...her brother? Noooo!


Per l'occasione ho organizzato una caccia al tesoro alla Pelosa Metà con vari regalini e un regalone finale. Secondo me la cosa più carina che gli ho regalato è questo pupazzetto puccioso di Chtulhu.
Lui mi ha regalato il blu ray di Sucker Punch, un film che mi è piaciuto un sacco, ma pare ci sia dell'altro *_*

For the occasion, I organized a treasure hunt for the Hairy Half with various little gifts and a final big one. I think the nicest thing was this kawaii Cthulhu.
He gave me the blue ray of Sucker Punch, a movie that I liked a lot, but it seems there will be more *_*


Ormai ero un po' stufa dei colori caldi e scuri di autunno e inverno, così mi sono data ai toni pastello ^^

By now I was a bit tired of the warm and dark colours of autumn and winter, so I chose pastel shades ^^

14 commenti:

Elena ha detto...

Auguri per l'anniversario!!
In effetti la protagonista di La collina dei papaveri ne ha parecchie di sfighe...
(il pupazzo che hai regalato alla Pelosa Metà è bellissssimo!!)

Bianca ha detto...

Wow! Auguri :D
Anche io ho visto da poco la Collina dei Papaveri...mi sono addormentata a dire la verità. Come hai detto tu, è un po' troppo telenoveloso.

l'onorevole carpa ha detto...

Buon anniversario :D

Ade ha detto...

Oooooh cinque anni!!! *_*
Vi amo.
E ora vado.
Perché devo dimostrarti di non essere un robot. Cosa che mi richiederà un certo impegno. Eh.

Nyu Egawa ha detto...

Non mangio sushi da secoli.. sto per avere una crisi di astinenzaaa!

la prociona ha detto...

auguri peloso intero *_*

che brutto augurio XD

Piperita Patty ha detto...

Grazie a tutti per gli auguri!!!

@Elena: quando si dice nerd...

@Bi: addirittura addormentata? °O° Dai, io non l'ho trovato così male, anche se quella svolta da telenovela era un po'troppo.

@Ade: eh, mi spiace. E'stato necessario. Magari potrei mettere il controllo solo nei weekend...

@Nyu:mi spiace, ma se ti può confortare anch'io non lo mangiavo da tantissimo.

@Prociona: sì, è un po'inqueitante. Forse dovrei farmi la ceretta...

Chasing Rainbows ha detto...

Auguri per il tuo anniversario!!
Il film non l'ho visto ma da ciò che hai scritto mi ricorda un po' il cartone animato Georgie XD
P.S. Bellissima l'idea dello spoiler in bianco, molto utile ^_^

Claire ha detto...

Auguri! Carinissimo il tiramisù con il numero ^_^ e il pupazzo di Chtulhu è fantastico *_* lo voglio anch'io!

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: grazie mille!! Georgie mi manca, purtroppo (?). Purtroppo non è un'idea mia, anch'io quando l'ho scoperta l'ho trovata geniale e utilissima, credo di averla trovata sul blog di recensione di libri Tapirullanza.

@Claire: grazie mille!!! Se sei di Milano ho trovato il pupazzo alla fumetteria Alastor, vicino a Moscova.

Muriomu ha detto...

Auguri!! Quante feste ti sei ritrovata a festeggiare in questi giorni!!
Ho letto che hai fatto la caccia al tesoro ^__^ si è divertita la pelosa metà?
Anche a me è piaciuto Sucker Punch, l'ho trovato carino anche se un po' strano, diciamo che c'è un po' di tutto in quel film XDD

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: grazie mille! Lasciamo perdere le feste perché ho anche mangiato di conseguenza e mi sento una balena. E non sono ancora finite, quasi tutta la famiglia compie gli anni a gennaio.
Ti ringrazio tantissimo per l'idea della caccia, la PM è stata contentissima, non mi aspettavo che fosse così felice :DDD

Acalia Fenders ha detto...

Auguri per l'anniversario (sempre con stratosferico ritardo ma essere puntali è troppo main-stream) ^^
La collina dei papaveri è piaciuto parecchio anche a me. Credo che sia un classico il protagonista/la protagonista con una pesante scia di sfiga nelle opere nipponiche. Spesso si trovano XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille!!
Anche questa cosa dell'incesto è molto giappa, io ci ho fatto la tesi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...