martedì 20 agosto 2013

Mode estive: i costumi spaiati/Summer trends: mismatched bikini

Source
Su tutte le spiagge sto vedendo tantissime donne e ragazze con il di sopra e il di sotto del costume di colori diversi, chiaramente provenienti da costumi diversi. In genere gli abbinamenti si limitano a un pezzo nero e uno colorato senza pasticci di fantasie. Probabilmente questa tendenza, che non ho visto su nessuna rivista, risponde ad un'esigenza pratica: molte non hanno la stessa taglia sopra e sotto (io per prima, che porto la S sopra e la L-XL sotto), e negozi che permettono di scegliere il sopra e il sotto del costume separatamente permettono di rimediare a questo problema, anche se magari non ha i due pezzi uguali. Voi cosa ne pensate?

On all the beaches I'm seeing a lot of women and girls with above and below pieces of the bikini of different colors, clearly coming from different ones. Typically the combinations are limited to a black piece and a colorful one without pattern clashes. Probably this trend, that I have not seen on any magazine, meets a practical need: many do not have the same size on the top and bottom (I for example wear an S above and a L-XL below), and stores that allow to choose the above and the below costume separately allow to solve this problem, even if they not have the two pieces of the same colour. What do you think?

8 commenti:

Unknown ha detto...

personally mismatched bikinis and underwear drives me crazy, I have no idea why, I wish it didn't sometimes, I'll see a nice bra on sale, but if it's got nothing matching I can't justify buying it :<

Clyo ha detto...

Io ho TUTTI i costumi spaiati, anch'io ho due taglie diverse sopra e sotto, ma più che altro ho sempre trovato in saldo pezzi unici che non corrispondevano con nulla di esposto e poi non mi importa più di tanto ;-P

Chiave ha detto...

secondo me è più pigrizia che non fa altro :) e poi quando ti si rovina solo un pezzo del completo non lo butti mica via tutto!

Acalia Fenders ha detto...

Poi i pezzi neri sotto li puoi abbinare con più "sopra" diversi. Magari è anche una questione di comodità ^^

Piperita Patty ha detto...

@Naka: I always wear mismatched underwear, but I wore coordinated bikini until last year, when I bought 2 mismatched ones on a super sale. I couldn't resist!
I tried to buy pieces that looked like they were from a single bikini, anyway.

@Clyo: anch'io trovo sempre in saldo pezzi spaiati! Cerco di comprarli che si intonano però.

@Chiave: vero!

@Acalia: questo senz'altro! E magari sono più rassicuranti quando una ha le sue cose e teme macchie.

Nyu Egawa ha detto...

Io non vado al mare.. non sapevo che esistesse questo dilemma.. xD

Fantasie di fata ha detto...

w i costumi spaiati, visto che sugli scogli il sotto spesso lo distruggo cerco di comprare costumi simili nei colori così posso abbinarli :), lo sapevo che ti piace totoro, adoro i maga :) un bacione!!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: XD

@Fata: non avevo pensato agli scogli! In effetti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...