lunedì 28 gennaio 2013

Scarpe da decorare/Shoes to decorate

Ormai (a meno di grandi occasioni) ho finito i soldi perlo shopping, ma un ultimo acquisto mi è scappato: delle scarpine di tela da Decathlon in saldo a 5€. Cercavo delle scarpe di stoffa da un po', con l'idea di decorarle. L'idea era di fare qualcosa di mori, ma ho dovuto evitare colori troppo chiari perché si vede troppo lo sporco delle strade. Visto il tipo di scarpa credo che le metterò soprattutto d'estate.

Now (unless for great occasions), I ran out of money for shopping, but I did a final purchase: of canvas shoes by Decathlon on sale for 5€. I was looking for fabric shoes  for a while with the idea of ​​decorating them. The idea was to do something mori, but I had to avoid too light colors because road's dirt is so more visible. Given the type of shoe I think I'll wear them mainly in summer.

Adesso però non so bene come decorarle, così, visto il successo del sondaggio per il remake del vestito bianco (a proposito, avete votato?), ho deciso di chiedervi di nuovo consiglio!
In questo caso ho delle idee molto meno definite, quindi più che una votazione vi chiedo un consiglio. Tenete conto che ho anche delle scarpe da ginnastica nere di tela che mi annoiano, quindi una delle idee si può usare per quelle.
Ecco a cosa avevo pensato (probabilmente le applicazioni saranno in pile con decorazioni in lana e perline):
1) pizzi e perle
2) un musetto di animale sulla punta, probabilmente fatto da due perline per gli occhi, una bocca ricamata e delle orecchie di stoffa aggiunte
3) fragole in rosso e/o rosa fluo con perline usate come semi per un risultato sparaflescioso. Magari con l'aggiunta di fiorellini bianchi e foglie verdi.
4) teiera, tazzine e cupcake
5) un teschio decorato in colori fluo in stile messicano
6) scarpine elfiche coperte di foglie (verdi, perché le metterò in estate), con magari l'aggiunta di bacche e/o un insetto

Grazie in anticipo per i consigli!!! ^^

But now I don't know how to decorate them, so, given the success of the survey for the remake of the white dress (by the way, did you vote?), I decided to ask you for advice again!
In this case I have much less defined ideas, so more than a vote, I ask you for a more general advice. Keep in mind that I've got some black canvas sneakers  that bore me too, so one of the ideas can be used for them.
That's what I thought (probably applications will be made with pile and decorated with wool thread and beads):
1) lace and pearls
2) a snout of an animal on the tip, probably made by two beads for eyes, an embroidered mouth and added cloth ears
3) strawberries in red and/or hot pink with beads as seeds for a flashy result. Perhaps with the addition of white flowers and green leaves.
4) teapot, cups and cupcake
5) a Mexican style skull decorated in fluo colors
6) Elven shoes covered with leaves (green, because I'll wear them in summer), with perhaps the addition of berries and/or a bug

Thank you in advance for the advice!!! ^^

13 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

1, 3 e 6 mi piacciono e le vedo più adattabili in generale.

Serena S. Madhouse ha detto...

Che idea! ce l'ho anch'io queste scarpette, le avevo prese per fare ginnastica in casa, poi non le ho mia usate...le mie son nere però...ora ci penso su!!
ciao Patty!

VintageRosy ha detto...

A me piacciono tutte le alternative tranne quella con i teschi (ma io odio i teschi, quindi non faccio testo); in particolare mi piacciono la 4 e la 6 *__*

Unknown ha detto...

mi piacciono tutte tranne quelle coi teschi!!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille per i consigli!
Mi sa che i teschi non saranno scelti: 3 su 3 non sono sicure sulle scarpe che preferiscono, ma sono sicurissime di odiarli XD

@Serena: sono contenta di esserti stata utile!! Per te vedrei bene uno schema di colori dark, tipo decorazioni rosse, bianche o viola! E come decorazioni vedrei bene rose, cuori, teschi...se mi vengono altre idee ti dico.

Acalia Fenders ha detto...

Secondo me le perline sulla punta rischiano di staccarsi, è un punto della scarpa in cui si prende facilmente dentro ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: per fortuna che ci sei tu con il tuo punto di vista pratico XD

Annalisa ha detto...

N.4 mi piacciono tantissimo i cupcake

Piperita Patty ha detto...

@Annalisa: Grazie! Io li apprezzo esteticamente, ma non li ho mai mangiati. Non sono una grande dolcivora.

Ade ha detto...

Inutile che ti dica quali sono le mie preferite. Giàssai.

Piperita Patty ha detto...

@Ade: effettivamente ho forti e fondati sospetti...

Clyo ha detto...

Belle! Io metterei le applicazioni a teiera, però fai delle prove con le foto viola così ti rendi di più conto di come stanno i colori, per esempio a me piacciono anche le fragole ma il rosso col viola credo cozzerebbe un po'. Lo sai come cambiare il colore con un programma di grafica? Se hai problemi chiedi, ma ormai dovresti aver imparato i trucchi di Photoshop al corso, giusto? ;-)

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: volevo solo buttare giù qualche idea, le prove colore pensavo di farle direttamente con i tessuti per maggiore sicurezza.
Anche a me rosso e viola in genere non piace, ma è un periodo in cui sto provando nuovi abbinamenti (mi riferisco al rosso e rosa delle fragole di questo top:http://conigliodellamoda.blogspot.it/2013/02/camicia-da-uomo-top-vestitoman-shirt.html). Forse però avere colori troppo assurdi sulle scarpe crea troppi problemi di abbinamenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...