giovedì 7 maggio 2015

Al supermercato: tisane di tutti i tipi

Approfittando di qualche sconto, ho provato un po' di tisane nuove. Sono tutte tisane che dovrebbero avere effetti benefici sul corpo, quindi prima di recensirle le ho provate per un po'.
Della Brisighello ho comprato la tisana balsamica e la tisana regola naturale. La balsamica lo è veramente, forse anche troppo: contiene eucaliptus, pino e timo e bevendola sembra di masticare una foresta invernale. La regola naturale contiene liquirizia, sambuco, rabarbaro, cicoria, altea ed erba piperita e ha un sapore favoloso. Dovrebbe servire ad andare in bagno. Non ho grandissimi problemi in merito, ma mi sembra funzioni abbastanza (per fortuna non tanto da dovere correre in bagno immediatamente).
De L'Angelica invece ho provato le tisane al tiglio e alla valeriana, che servono entrambe per rilassarsi e dormire meglio. Quella al tiglio funziona abbastanza, ma non sa di molto nonostante contenga una percentuale di gelsomino. Quella alla valeriana invece, oltre a farmi crollare come un ciocco, ha anche un ottimo sapore, probabilmente perché contiene il 49% di foglie di melissa.

10 commenti:

Cristina ha detto...

Quella alla valeriana servirebbe a me.. La seconda mi ispira tantissimo..

Nyu Egawa ha detto...

Adoro le tisane.. il problema è che ne ho accumulate talmente tante che non le finirò mai.
Poi con l'arrivo del caldo preferisco "purificarmi" col gelato.. xD

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: spero che ti piacciano e funzionino anche con te! Peraltro L'angelica è una marca molto diffusa per cui quella alla valeriana dovresti trovarla.

@Nyu: idem, anch'io ho troppissime tisane, ma non riesco mai a resistere! Io adoro il gelato, ma alle tisane non rinuncio tutto l'anno. In estate vado matta per quelle alla menta.

Clyo ha detto...

Non so se al Lidl in Italia c'è, avrei dovuto parlartene quando eri qui, ma qui ho trovato una tisana alla menta dal profumo fortissimo, il sapore non è così intenso per fortuna. Ho dovuto sigillare la scatola in un sacchetto perché mi stava profumando tutta la dispensa. La marca è Knightsbridge.

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: forse l'avevo comprata al lidl a Barcellona proprio per il suo profumo fortissimo. La marca però non me la ricordo.

Acalia Fenders ha detto...

Io ho il fetish del tè. Di quello ne bevo a litrate (e di gusti diversi) ma con le tisane ho un pessimo rapporto XD
(per fortuna non accuso la teina, bevo un tazzone di tè prima di andare a letto e poi dormo senza alcun problema)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Avoja a bere valeriana, sto ancora con i nervi a fior di pelle XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: io invece la teina un po'la sento, per questo tante volte preferisco le tisane.

@Marco: non ti resta che passare alle droghe pesanti XD

prociona ha detto...

oh!
io ho un po' abbandonato le tisane. una volta mi sembrava funzionassero ma poi boh. recentemente ne ho comprate due solo per il packaging senza sapere a che servissero e non servivano a niente. e una faceva anche schifo. okkei commento inutile XD

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: io scelgo sempre in base alle erbe e al sapore che penso che abbiano, ma ogni tanto prendo cantonate. Per esempio avevo grandi speranze sulla rosa canina, che però sa di pochissimo T_T

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...