martedì 29 novembre 2011

Hamburger e raggi X



Martedì scorso io e la Pelosa Metà abbiamo fatto un'uscita fantastica. Prima siamo andati al Burger King perchè io volevo assolutamente provare il ring whopper, poi al planetario. Ne ho approfittato per vestirmi in maniera mangosa.
Il ring whopper ha lo stesso problema del tempura soba/udon: ti aspetti che la roba fritta sia croccante e invece è tutta smollicchiata da brodo/salsa. Non male alla fine, ma penso che la prossima volta mi farò una porzione immensa di chili cheese bites al posto del panino, sono la cosa del bk che preferisco insieme alla salsa barbecue di cui sono drogata.

Last Tuesday the Hairy Half and I had a great date. First we went to Burger King because I wnated to try ring whopper, than at the planetarium. I tried a manga-like outfit.
The ring whopper has the same problem of tempura soba/udon: you expect fried food to be crispy, but it became wet because of the soup/sauce. Not bad, but next time I'll eat a king size portion of chili cheese bites in place of the hamburger as they're my favourite bk's food together with the barbecue sauce (I'm addicted to it).


Al planetario abbiamo visto una conferenza sui raggi X davvero carina, anche se varie cose le sapevo già.
Per chi abita a Milano: il planetario organizza varie conferenze a tema astronomico. L'ingresso intero è di 3 euro, quindi sono anche economiche. Trovate la programmazione qui. Le conferenze sul cielo del mese e la costellazione sono carine perchè usano il pieno potenziale del planetario, ma in genere sono piuttosto scontate, consigliabili per chi è ad un livello molto amatoriale, magari per una serata romantica, visto che a Milano non si vedono le stelle.

At the planetarium there was a nice lecture about X rays, but I already knew most of it.


Elastici per capelli/Scrunchies: fatti io/selfmade
Giacca/Jacket: usata (zio)/used (uncle)
Sciarpa/Scarf: negozio di vestiti usati in Repubblica Ceca/second hand shop in Czech Republic (1€)
Guanti/Gloves: regalo (nonna)/present (granny)
Felpa/Hoodie: regalo (Pelosa Metà)/present (Hairy Half)
Calzamaglie/Tights: mercato di Papiniano/Papiniano open air market (2€)
Scaldamuscoli/Legwarmers: H&M (10€)
Scarpe/Shoes: Emporio Lima, Milano (15€)
Borsa/Bag: bancarella in Repubblica Ceca/stand in Czech Republic (8€)

18 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Il tempura che ho assaggiato io (e poi anche provato a cucinare) era croccantissimo! ^^'''

ninnikuneko ha detto...

Loooove the outfit!! It looks adorable =) and the burger looks good but I think I like mcdonalds better burgerking :P

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ma dici il tenpura o il soba tenpura?

@ねこちゃん: thank you :DDD
I think I like burger king better because I have the strange idea it's healier XD

Vale ha detto...

mi piace il tuo outfit...non so se lo avevo già detto ma quella borsa-pecora è fa-vo-lo-sa!!! ;D

Piperita Patty ha detto...

@Vale: grazieeee! La pecora ringrazia sentitamente!!
Purtroppo non riesco a usare lei e le mie altre 2 borse pelouche quanto vorrei perchè contengono poco e io mi porto sempre in giro la casa ^^'

Grimilde ha detto...

ma ke bello il tuo vestito felposo *_* cmq io nn vado matta per gli hamburger infatti ormai hai capito ke quando vado al mc prendo sempre il toast XD invece mio marito va matto x la salsa barbecue!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: Grazie!
Ma infatti l'hamburger è la cosa meno affascinante del panino! Me lo dessero imbottito solo di bacon, insalatina, formaggio e salse...

la prociona ha detto...

che schifo burger king >_< l'altra volta a Genova c'ho dovuto mangiare per esigenze di lavoro (tutti mangiavano lì e anche il mio datore di lavoro u__u) e sono stata male per giorni. e poi appunto, robe fritte non croccanti sono veramente oscene! ho preso gli onionrings e sono stati un incubo u___u

(post di protesta 1)

Muriomu ha detto...

Bello il planetario *__* e tu sei sempre originale nel vestire!

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: noo mi spiace! Nessuno dovrebbe mangiare cose che gli fanno schifo, il cibo è sacro! Il fritto però penso dipenda dai posti, questa volta le patatine erano croccantissime.

@Muriomu: grazie mille! ^U^

la prociona ha detto...

è questo che mi fa seccare delle catene u_u magari in un posto hai mangiato cose fantastiche, poi in un altro invece fa tutto schifo perchè sono incompetenti. >_< io vorrei mangiare una volta ogni tanto delle patatine fritte SANTE, di quelle croccanti al punto giusto, oliose al punto giusto, il sale giusto e con la mayonese buonerrima, ma al momento ho solo un posto di fiducia a Messina, un fastfood a conduzione familiare di ricordo fanciullesco *_* non mi arrischierei mai a comprare patatine qui a Milano in posti così perchè so che potrebbero deludermi e quindi calorie per nulla ç_ç

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: c'è un posto vicino a piazza fontana che è appunto un fast food a conduzione familiare molto buono, ma non mi ricordo come si chiama! Poi di fast foodoso è ottimo l'heiniken point del bicocca village (patatine divine) e il bar La Stella vicino a piazza Susa fa crepes e patatine mitiche e ha un ottimo sidro!

la prociona ha detto...

l'esperta risponde :D ho fatto un printscreen e lo archivio gelosamente!!! grazie *_*

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: sono contenta di esserti stata utile :DDD

Fiona ha detto...

Scusa... sono innamorata della tua borsa!! Peccato che non l'hai presa qui in Italia se no ti chiedevo se ne trovavi una anche per me... è troppo bella!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: perchè ti scusi? XD
Mi piacerebbe aiutarti, ma non ho davvero idea di dove si trovino, anche se sono abbastanza sicura che siano girate anche in italia perchè qualcuno aveva riconosciuto la pecora e mi aveva detto che era la mascotte di qualche marca che non ricordo.

Fiona ha detto...

Mi scusavo perché di tutto il tuo discorso, io cosa vado a notare? La borsa!!
Non so di cosa potesse essere la mascotte, ma facevano il cartone Shawn vita da pecora (che ovviamente essendo molto adulta guardavo tutti i giorni!) erano personaggi di plastilina tipo Galline in fuga... L'ho anche dipinta sul muro della mia cucina, pensa come sto messa! :D
La pubblicherò sul blog prima o poi...

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: a me fa molto piacere, in fin dei conti è soprattutto un outfit post!
Non era una mascotte, era Shawn vita da pecora, bravissima!! Io non avendo la tv sono fuori dal mondo!
Devi avere una cucina stupenda *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...