venerdì 18 novembre 2011

Tiger: infrazione n°3/Tiger: infraction n°3


Da un po'di tempo la notte a Milano c'è una nebbia da film horror di serie Z. Stamattina ne era rimasta un pochino e il Duomo era davvero suggestivo!!!
Ho visto una cara amica dopo un sacco di tempo e abbiamo mangiato giapponese (negitoro all'Endo *ç*) e fatto non-shopping, ovvero guardato i negozi senza comprare niente, una vera tortura perchè a c'erano un sacco di cose che mi piacevano XD Strano, di solito in questo periodo i negozi non mi entusiasmano perchè è tutto di colori tristi o superpacchiano in previsione di capodanno, però quest'anno vanno tanti colori brillanti e la cosa mi incentiva al delitto! I negozi che ho preferito sono stati Pimkie, H&M e Tally Weijl, mentre quello che mi è piaciuto meno è stato Bershka. Comunque di sicuro non comprerò vestiti prima dei saldi!

From some time at night in Milan there is a fog like in grindhouse's horror movies. This morning there was still a little bit and the Dome was very impressive!
I met a dear friend after a lot of time and we ate japanese food (negitoro at one of the best japanese restourant of Milan, Endo *ç*) and went non-shopping, that is looking at the shops without buying anything,a real torture
because there were a lot of things I liked XD Strange, usually shops at this time of the year does not excite me because they sell stuff in sad colors or flashy stuff in anticipation of Xmas and New Year, but this year many clothes are brightly colored and it encourages me to crime! My favorite stores were Pimkie, H&M and Tally Weijl, and the one I liked least was Bershka. However, I won't certainly buy clothes before winter sales!



Mi avevano detto che in via Torino (in realtà in via Nerino, una perpendicolare, ma subito lì) aveva aperto Tiger, un nuovo negozio fighissimo con sedi in tutto il mondo che vende un sacco di belle cosine a pochissimo, così siamo andate anche lì. E' stata la mia rovina, mi sarei comprata tutto!!! La mercanzia è molto varia, dal cibo, a gioellini, accessori, cartoleria, cose per la casa, ecc, ecc. Ovviamente dato il periodo il negozio strabordava di roba a tema natalizio.

I was told in Torino street (actually in Nerino street, a perpendicular) had opened a new awesome store with offices around the world, Tiger, that sells a lot of nice little cheap things, so we went there too. It 'was my downfall, I would have bought everything! The merchandise is varied, from food to jewelry, accessories, stationery, household stuff, etc., etc.. Obviously, since the period the shop was overflowing with Christmas themed stuff.


Oltre a qualche regalino di Natale ho comprato:
ali 4
puzzle bianco da dipingere 1

confezione di sonagli (ornamenti per albero di Natale, ma li userò per fare gioielli e accessori)3

2 confezioni di cracker di riso giapponesi 1
€ ciascuna
quaderno con scoiattolo 2

casa di panpepato da montare (voglio usarla come torta di compleanno!) 4

I bought some Xmas presents and:
wings
€4
white puzzle to paint €1
box of bells (Christmas tree ornaments, but I will use them to make jewelry and accessories) 3
2 packs of Japanese rice crackers €1 each
notebook with squirrel €2
Gingerbread house to assemble (I want to use it as my birthday cake!) 4

16 commenti:

Grimilde ha detto...

nn avevo mai visto piazza duomo così desolata,è + bella del solito!
ankio fremo nell attesa dei saldi!

Giulia ha detto...

che occhio! è proprio il, campanellino del coniglio lindt! io quelle cosine le tengo sempre, non si sa mai come possono tornare utili!
la casa di pandizenzero è bellissima, io l'avevo presa all'ikea ed era venuta così:
http://piccolipasticci.blogspot.com/2011/01/casetta-di-pan-di-zenzero.html
quest'anno voglio provare a fare l'impasto e disegnarmela da sola, sperando che sia un pò più resistente di quella ikea che è crollata nel giro di un'ora per il peso!
baci

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: :D

@Giulia: l'ho notato perchè ho avuto coniglietti Lindt anch'io e ho sempre tenuto i campanelli!
La tua casa è praticamente identica a come dovrebbe venire la mia! L'hai decorata in maniera stupenda! Però adesso ho un po'paura che la mia crolli, dovrò pensare a collanti particolari (come sarà il cioccolato fuso come malta?). Tu che avevi usato?
Mia madre una volta me l'ha fatta da zero tagliando e scavando un panettone XD Secondo me è una buona idea, ma comunque spero che pubblicherai quello che deciderai di fare :D

celyneglam ha detto...

molto interessante e curato il tuo blog, passa da me,lascia un commento :***

WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

Stella ha detto...

Molto bella la foto del duomo.

http://thestyleattitude.blogspot.com/

Elena ha detto...

Anche qui nebbia, mi dimentico ogni anno di quanto sia irreale sentirsi in mezzo al nulla completo.
Io mi sto trattenendo anche dallo "shopping passivo" perché farlo diventare attivo è un attimo e tra poco è Natale, quindi meglio risparmiare per i regali!

Piperita Patty ha detto...

@Celyne: grazie mille, passerò sicuramente!

@Stella: grazie :D

@Elena: anch'io, la nebbia è quasi magica (e anche un po'inquietante).
In realtà il mio problema sono proprio i regali! Ero uscita con l'intenzione di comprare solo regali e ho finito per prendere cose anche per me, come ogni anno. La fiera dell'artigianato è particolarmente disastrosa da quel punto di vista.
Per lo shopping passivo non c'è problema invece, perchè mi è già capitato di comprare cose pre saldi e poi ritrovarmele scontatissime dopo e mi sono così arrabbiata con me stessa che non lo faccio più XD

Valeria ha detto...

Okkei devo andarci. Altri soldi sperperati. Grazie cara, grazie tante :D
uff trovi sempre cose sensazionali.

Piperita Patty ha detto...

@Dorian Gray: scusaaaaa XD
Se ci vai avvertimi che vengo anch'io! Una mia amica lavora lì e così la saluto!

DollyWink86 ha detto...

è stata proprio una bella giornata^^

Piperita Patty ha detto...

@DollyWink: sììì!!!

Muriomu ha detto...

*_* Milano che malinconia.. nella mia mente affiorano ricordi più e meno belli

Unknown ha detto...

=( voglio venire a vivere a Milano... tanto mio marito è sempre li per lavoro!!

Piperita Patty ha detto...

@Nora: bè, puoi approfittarne almeno per fare un salto da queste parti :D

Anonimo ha detto...

Questo splendore di negozio ha anche aperto sotto casa mia in quel di Roma. Ho comprato un portamonete a forma di gufetto morbidoso e un tubo di biscottini simil - Oreo. E' un amore, e ho già puntato un astuccio fatto da tante zip colorate e altre cosine da regalare alle mie amiche più care. AMO quel posto, è favoloso! *^*
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: stupendo, ma terribile per il portafoglio, vero?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...