lunedì 7 novembre 2011

Che ne pensate delle calzamaglie rosa?/What do you think of pink tights?

Credo di essere molto migliorata dalla prima tragica volta in cui ho vestito fairy circa un anno fa (a mia discolpa devo dire che non avevo nemmeno il materiale adatto. C'è sul blog, ma non la linko perchè mi vergono XD), anche perché ho comprato e fabbricato vestiti e accessori adatti. Però mi mancano ancora calzamaglie/leggings e scarpe appropriati. Per fortuna nel fairy il nero si usa (basta non esagerare) e un paio di scarpe si vivacizza in fretta (basta cambiare stringhe, aggiungere ciondoli e spillette...), ma mi piacerebbe avere calzamaglie o leggings pastello. I miei colori ideali sarebbero menta o lavanda (anche bianche in teoria andrebbero bene, ma se posso lo evito sulle gambe), ma le ho trovate al massimo rosa. Il rosa pallido sulle calze però mi lascia perplessa perché ho la pelle di un colore simile e ho paura che faccia un effetto strano.
Voi che ne pensate?
Se no avevo pensato di tingere dei leggings bianchi, ma ho paura di spenderci troppo e fare pasticci.

From the first tragic time I tried to wore fairy kei about a year ago (pathetic, but in my defense I must say that I didn't even had the right materials. If you want to see it, search it by yourself, I will not help you because of the shame XD) I think I improved a lot because I bought and manufactured some piece of clothes and matching accessories. However, I still miss suitable tights/leggings and shoes. Fortunately, fairy style uses black (just don't overdo it) and a pair of shoes can be spiced up in little time (just change laces, add pendants and pins...). But I'd like to have pastel coloured tights or leggings. My ideal colours would be mint or lavender (white would be ok too, but I don't like to wear white on my legs), but I found only pink. Pale pink stockings however puzzles me because I have the skin of a similar color and I am afraid that it would make a strange effect.
What do you think?
I also thought of dyeing white leggings, but I'm afraid of spending too much money and doing it wrong.


Cappello/Hat: fatto io/selfmade


Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade


Spilla del bianconiglio/White rabbit brooch: fatta io/selfmade
Altre spillette/Other pins: fumttopoli, Milano
Collana con stella/Star necklace: fatta io/selfmade


Elastico per capelli/Scrunchie: comprato in Veneto/bought in Veneto
Cardigan: mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni open air market, Milan (11€)
Sciarpona/Scarf: Promod (regalo/present)
Felpa/sweater: fatta io/selfmade
Vestito/Dress: Smack, Milano (1,50€)
Leggings: Emporio Lima (5€)
Uggs farlocchi/Fake uggs: mercato di Papiniano/Papiniano open air market (10€)

14 commenti:

Miria ha detto...

che carino il cappello! *__*
io sono una sostenitrice delle calze rosa, anche se sono parecchio restia a indossare calze pastello (e ne ho comprate eh! Menta,lilla e rosa, ma non decido a metterle! >_<)
su We love colors trovi i coori che vuoi, però non è che siano proprio economicissime...

Nyu Egawa ha detto...

Il cappello è carinissimo!
A me piacciono le calze pastello.. ci vuole solo il giusto modo di indossarle! :p

Piperita Patty ha detto...

Grazie!!!
E' un fatto, finchè sono calzini va tutto bene, ma le calze lunghe pastello sono un po'difficili.
Grazie mille della tua opinione e dell'aiuto!!! Avendo un budget ristretto mi sa che we love colors non è la soluzione ideale. Magari proverò a prendere un paio di leggings rosa se li troverò ai saldi invernali.

Grimilde ha detto...

molto carina mi piace questo stile,secondo me le calze vanno bene anke così :)

Elena ha detto...

Il cappello è un sogno!
Per le calze forse preferirei un rosa fluo al pastello, ma magari per il fairy sono meglio i colori tenui... chiedo venia, non sono esperta!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie! Farò tesoro del tuo incoraggiamento, ai saldi i leggings rosa almeno me li proverò.

@Donkuri: grazie!! Probabilmente sì, solo che se metto sia calze sia scarpe nere il tutto si ammoscia un po'.

@Automaticjoy: Grazieeeee! ^^
In realtà possiedo dei leggings di un rosa fluo un po'tendente al pesca che credo andrebbero bene, solo che un po'mi danno fastidio perchè sono a vita bassa, in più sono rimasta traumatizzata perchè l'unica volta che le ho messe mi hanno chiesto con aria schifata se ero ingrassata -.-

Muriomu ha detto...

Carinissimo il cappellino! Se le trovi prendile di un rosa più acceso, non troppo spento, diverso ovviamente dal color carne altrimenti fa effetto calze della nonna XD
Oppure opta per un nero con una fantasia... tipo io le ho trovate nere con cuoricini rosa, o con fiorellini ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: Grazie :D
Direi che sono entrambi ottimi suggerimenti!! Grazie!
Ecco, l'effetto calze della nonna è un po'quello di sui parlavo...comunque se possibile preferirei comprarle non rosa. Per il rosa acceso in realtà vale quello che ho detto ad Automaticjoy: ne ho un paio, ma sono un po'scomode e le associo ad un'esperienza traumatica. Vediamo se avrò il coraggio di recuperarle...

la prociona ha detto...

Ma che carinaaaa *_* mi piace! Anche se sarei curiosissima di vedere il look precedente :D
Se posso un appunto: non mi piacciono le calze nere qui! Comunque io pure sono sempre dubbiosa sulle calzamaglie rosa e non saprei darti dei consigli, ti direi che alle modelle in quello shooting stavano da Dio ma non so se sia d'aiuto XD
Comunque domani vedrò la stylist e visto che le ho comprate io mi farò riportare tutte le calze folli dello shooting ed eventualmente proverò quelle bianche coprenti magari con quelle a pallini velate sopra... Boh poi ti faccio sapere :D

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: Grazie! Per i look fairy precedenti dovresti fare una ricerca nella casella in alto a sinistra inserendo le etichette "fairy kei" e "me".
Anch'io avrei volentieri usato calze diverse, ma secondo me i colori che possiedo non erano adatti -.- E no, che stiano bene alle modelle non aiuta XDDD
Se ti vesti in maniere strane fotografati!!! Metti via materiale per il blog che prim'o poi aprirai!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

le calze rosa chiaro a tinta unita non mi piacciono molto... le preferirei con qualche fantasia (cuoricini, pallini, righine) secondo me sono più carine!

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: buona idea!! Allora se riesco prendo calze pastello di un altro colore, sennò prima di lanciarmi sul rosa liscio cerco un rosa più speziato!

Unknown ha detto...

Stai benissimo in Fairy Key! Adoro i colori pastello.
Hai pensato magari a delle parigine pastello con sotto magari dei collant neri super coprenti? Tanto per non avere una calza pastello totale che tutto sommato non è poi male^___^.

Piperita Patty ha detto...

@Nora: Grazie mille!!!
Bell'idea anche quella delle parigine, grazie! Però ho il dubbio che siano ancora più difficili da trovare delle calzamaglie o dei leggings. Ma magari in caso sono più facili da tingere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...