mercoledì 2 novembre 2011

Capodanno celtico/Celtic new year festival




Al capodanno celtico (un festival celtico che si tiene a Milano al Castello Sforzesco ogni anno in occasione della festa celtica di Samhain) quest'anno c'era un sacco di gente! Non era niente male, ma neanche particolarmente migliore degli altri anni. Ho l'impressione che i prezzi lievitino di volta in volta, quindi visto che sono al verde non ho comprato niente anche se c'erano tante cose carinissime ç_ç Però ho tante idee di cose da fabbricare.

At Celtic New Year (a sort of celtic festival held in Milan every year at Castello Sforzesco for the celtic celebration of Samhain) there was a lot of people this year! It was not bad at all, but neither better than last years. I have the impression that prices become higher from time to time, and since I'm broke I did not buy anything even though there were so many cute things ç_ç But I got a lot of ideas of things to make.



Ancora una volta la mia bancarella preferita è stata quella che vendeva ghirlande di fiori o edera, accessori per capelli e spille floreali, ali da fata, bacchette magiche, orecchie a punta finte e polvere di fata. Mi scoccia però che una corona d'edera costi 15 euro, credo che il materiale si trovi a pochissimo (se qualcuno sa dove, me lo dice per favore?). Stessa cosa per le bottigliette/ciondolo piene di polvere luccicante. Sogno da anni di comprare uno stock di bottigliette e non le trovo.

Once again, my favorite stall was the one that sold garlands of ivy and flowers, floral hair accessories and brooches, fairy wings, wands, fake pointy ears and fairy dust. But it annoys me that a crown of ivy costs 15 euros, I think that the material is at very cheap (if anyone knows where to buy it, can tell it to me please?). Same thing for the little bottles/pendants full of sparkling dust. I wanted to buy small bottles for crafty purposes for years, but can't find where.


Belle maschere e gonne/petali di velluto. Pensavo di farmi una gonnellina simile con la ciniglia, se non lascia giù pelucchi.

Beautiful masks and velvet skirts/petals. I'd like to make a skirt like those with chenille, if it doesn't leave lint off.



Sono stata molto molto tentata di comprarmi una delle collanine da 6 euro, però quelle da 12 con la lente erano ancora più belle!

I was very very tempted to buy one of the necklaces at 6 euros, however, those at 12 with the lens were even more beautiful!



Ed ecco come mi sono vestita. Sono riuscita in un solo giorno a smagliarmi le nuove calzamaglie e a perdere un bellissimo elastico per capelli che avevo fatto io :(/And here's my outfit. I managed in a single day to ruin my new tights and a loose a beautiful scrunchie I made :( :

Corone di fiori/Flower garlands: capodanno celtico dell'anno scorso(8€?) e Primark (0,50€)/last year's celtic festival (8€?) and Primark (0,50€)
Ciondolo celtico/Celtic necklace: comprata nella cattedrale di s. Patrizio, Irlanda/bought in st. Patrick cathedral, Ireland (6€)
Cardigan: mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni open air market, Milan (11€)
Felpa/Hoodie: Chapati Design, regalo (Pelosa Metà)/Chapati Design, present (Hairy Half)
Sciarpa/Scarf: regalo dall'India (genitori)/present from India (parents)
Vestito/Dress: fatto io/selfmade
Calzamaglie/Tights: Prezzo ok (5€?)
Stivali/Boots: Primark (5€)

11 commenti:

Vale ha detto...

belle le ghirlande!!!

Acalia Fenders ha detto...

Bello il capodanno celtico (i cavalli *__*) mi piacciono un sacco queste feste stile medievale ^^

Piperita Patty ha detto...

@Vale: dal vivo erano anche meglio! Secondo me in posti tipo arredo della casa o anche in qualche tutto a 50 cent l'edera finta, ma anche le foglie, i fiori, ecc si trovano a poco! Però devo trovarli -.-

@Acalia: anche a me!!! Anche se mi vergogno un po'di essere andata ad un evento così fortemente sostenuto dai leghisti -_-'

Nyu Egawa ha detto...

Le collane con la lente effettivamente sono bellissime!

Mi dispiace per i vari disastri di percorso.. anche io mi buco le calze in un giorno.. ahahahah!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: peccato che 12 euro siano poprio troppi per me al momento ç_ç
Grazie della comprensione. Sono una killer di calze talmente efferata che ormai a parte poche eccezioni in pizzo elastico e microfibra sono passata ai leggings.

Anna ha detto...

anch'io pensavo di andare al Capodanno Celtico ma alla fine non ho più avuto voglia XD

Piperita Patty ha detto...

@Anna: bè tanto alla fine è sempre la stessa roba :D

Grimilde ha detto...

ke bella festa! penso ke anke a me sarebbe piaciuto quello stand! bellissime le ghirlande,senti hai dato un occhiata ai negozi x la casa sai dove vendono piante finte

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: ottimo consiglio, grazie *_*

Unknown ha detto...

Che meravigliaaa. Quasi quasi il prossimo anno ci faccio un salto. Al palio medievale di Montagnana (PD) ho viso le ghirlande, erano di fiori secchi e nastri, costavano sempre sui 15 €.

Per le boccettini e altro materiale hai provato a dare un occhio su etsy.com?

Piperita Patty ha detto...

@Nora: Padova non è così lontana, mi piacerebbe costringere la Pelosa Metà a portarmi al festival l'anno prossimo, non sapevo nemmeno che ci fosse, grazie!
Bè se i fiori sono veri secondo me 15 euro sono più giustificati, qui era proprio stoffa e plastica, secondo me prendi i materiali base nei negozi per la casa a pochissimo.
La verità è che mi faccio un sacco di problemi a comprare in internet. Se non fosse per questo etsy sarebbe un'ottima idea, ti ringrazio! Magari in seguito mi sbloccherò...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...