mercoledì 30 novembre 2011

Frammenti d'autunno/Fragments of Autumn


Al tradizionale mercatino natalizio della parrocchia di mia madre ho fatto il pienone di decorazioni con fiori e frutta finta a prezzi irrisori (3 euro per tutto l'ammasso). Ovviamente la mia intenzione era di smontarle e riciclarle per la creazione di accessori (credo che dovrò fermarmi anche per quanto riguarda lo shopping di materiale base, ne ho una pila incredibile).
Ne ho approfittato per realizzare qualche ultimo accessorio autunnale prima dell'arrivo di dicembre.

At the traditional Xmas flea market at my mother's church I bought a lot of decorations with flower and fruits for really cheap (3 euro for all you see in the photo). Obviously my intention was to dismantle them and use the pieces to make accessories (I think I should stop my craft material shopping too, because I really have plenty of it now).
I decided to make the last autumn accessories before December.


Per prima cosa ho fatto una spilla/accessorio per capelli con foglie e bacche usando come base un becco d'oca

First I made a brooch/hair accessories with leaves and berries using a crocodile hair clip as the base

Poi ho fatto una spilla con melograno (nella seconda foto vedete la combo delle due spille)

Than I made a pomegranate brooch (in the second photo you can see the combination of the two brooches)


Ma la cosa di cui sono più fiera è la più semplice: una corona di bacche e foglie autunnali bella quanto se non più di quelle del capodanno celtico e costata quasi 15 volte meno.
Se mi sposo in autunno me la metto, ecco!

But the thing I'm most proud of is the simplest: a garland of berries and autum leaves as beautiful as the one sold at the Celtic festival, if not more, and it costed around 15 times less.
If I'll get married in autumn I'll wear it!

10 commenti:

ninnikuneko ha detto...

the garland of berries is gorgeous! It looks so pretty on you! You can do such beautiful accessoires with the things you collected =)

Piperita Patty ha detto...

@ねこちゃん: grazie mille! Peccato non avere occasione di usare molto spesso una cosa del genere!
Non vedo l'ora di fabbricare qualcos'altro (peccato dover studiare -.-)!

Nyu Egawa ha detto...

Io adoro le decorazioni di quel tipo.. ho un'amica che ha un negozio di fiori e ha anche decorazioni finte.. le vado spesso a rovistare nella spazzatura perchè a volte capita che butta via qualcosa.. ahahahah!

Giulia ha detto...

ahah progetti il matrimonio? :)
molto carine queste decorazione autunnali, io sono già passata in modalità natalizia!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: fortunella *___* Io prima di questo colpaccio avevo cercato senza mai trovare niente. Ho scoperto anche chi le ha donate alla parrocchia: un negozio di bomboniere. Ma come ho fatto a non pensarci?

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: no, ma lo progetta il mio fidanzato -.-
Ero lanciatissima in fase Natale pure io, ma ho avuto un ritorno per via degli acquisti!

la prociona ha detto...

Queste cose sono bellerrime *_* e ti stanno benissimo. Brava come al solito u__u

Vale ha detto...

accessori deliziosi...la ghirlanda poi è meravigliosa (la trovo molto adatta per un matrimonio autunnale ;D)

Piperita Patty ha detto...

@Prociona: grazieeee ^///^

@Vale: Grazie mille! E ho anche un pazzesco vestito cangiante arancio-oro fatto dalla mia prozia che con qualche adattamento potrebbe fungere (finirò per sposarmi in primavera XD). Comunque per fortuna non è urgente XD

Grimilde ha detto...

cm sempre hai molta fantasia e con soli tre euro hai fatto cose davvero carine brava!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...