martedì 15 novembre 2011

Restingere dei leggings/To shrink a pair of leggings

I miei bellissimi leggings nuovi mi cadevano in continuazione. Tutta colpa della mia mania di comprare la roba più larga...
Avevo pensato di accorciare l'elastico, ma era cucito lungo tutta la circonferenza, una cosa molto irritante, ma che capita spesso. Così ho preso un pezzo di elastico e l'ho cucito all'interno tirato al massimo. Grezzo, ma funziona.

My beautiful new leggings were too large. All because of my habit of buying stuff larger than my size...
I thought of shortening the elastic, but it was sewn around the circumference, a very irritating thing, that happens often. So I took a piece of elastic and sewed it stretched at it's maximum on the inside. Crude, but it works.

7 commenti:

Grimilde ha detto...

fortuna ke hai trovato la soluzione ^^

Unknown ha detto...

Sono sempre più convinta di dover venire a lezione di cucito da te! Si, si!

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: guarda, piuttosto li avrei messi con le bretelle o scambiatidovevo per forza, odio buttare i soldi comprando cose sbagliate. Però colpa mia che dovevo provarli ^^'

@Nora: ma vaaaaaà ^///^ Io sono veramente una principiante. L'unica buona cosa che ho è che trovo soluzioni semplici per fare quello che voglio con poca fatica.

Acalia Fenders ha detto...

La soluzione più grezza spesso è anche la più efficace, e nessuno ti andrà mai a controllare l'interno dei leggins ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: l'idea era quella! Non sono proprio tipo da "metto le mutande buone anche per prendere il pane che non si sa mai che faccio un incidente e gli infermieri mi trovano con le mutande della nonna" XD

Acalia Fenders ha detto...

Tanto non è mica sul medico del pronto soccorso che devi fare colpo e poi, se mai ti trovassi in situazione, sarebbe l'ultimo dei tuoi pensieri (e lo dico per esperienza personale) ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: verissimo XD
Mi spiace se ti è capitato di dover andare al pronto soccorso :( E' capitato anche a me e i medici mi hanno preso in giro, per fortuna non per le mutande, ma per il modo in cui mi ero fatta male -.-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...