giovedì 3 novembre 2011

Trasgressione n°2/Infraction n°2


Sì di nuovo ^^' Ma cercherò di non comprare niente per me stessa a novembre in modo da poter fare follie alla fiera dell'artigianato di dicembre. Per fortuna ho trovato un lavoretto (anche se scrauso) quindi magari riuscirò ad avere un portafogli senza ragnatele dentro per allora.

Yes, another time ^^' But I'll try to not buy anything in November, so that I can do a lot of shopping at the artisan's fair of December. Luckily I found an odd job so maybe I won't have spiderwebs in my wallet then.


Sono andata da Alan Socks in via Paolo Sarpi (al centro del quartiere cinese di Milano), che ha sempre calze bellissime e fa sempre offerte interessanti. Ho preso 2 calze sopra il ginocchio e un paio di scaldabraccia, tutto per 10 euro. E se non avessi dimenticato il tesserino mi avrebbero fatto uno sconto ulteriore.
I fiocchi marroni non mi piaciono molto, ma per fortuna si staccano e possono essere la base per fare delle spille.

I went to Alan Socks in Paolo Sarpi street (Milano's chinatown), a shop that has always cute socks and interesting discounts. I bought two pairs of over the knee socks and a pair of armwarmers, all for 10 euro. And if I didn't forgot my card I would have had another discount.
I don't like so much the brown bows, but they're detatchable and can became the base for making brooches.


Ho comprato Termae Romae su raccomandazione di Acalia e anche se non è il mio genere abituale mi è proprio piaciuto! Potrei addirittura proseguire con la serie anche se costa uno sproposito.
Lilith mi ha regalato due bustine per fare la cioccolata calda bianca, ma non le ho ancora provate.

I bought Termae Romae folloing Acalia's advice. Not my usual type of manga, but I liked it a lot! Maybe I'll continue buying it even if it's an expensive manga.
Lilith gave me two bags for making white hot chocolate, but I didn't try the yet.


Qualche schifezza utilizzata per la festa di halloween fra cui spiccano le mistiche strisce di bacon senza bacon. I cracker di riso mi piacciono così tanto che alla fine me li sono tenuti aspettando un'occasione particolarmente felice o deprimente per scofanarmeli.

Some junk food I bought for halloween's party. The n°1 junk is the sacket of bacon stripes without meat. I love rice crackers so much that I ended up keeping them for me. I'm waiting a specially happy or sad circumstance to eat them all.


E come resistere alla tazzina da caffè a forma di biccherino della macchinetta? Dopo un liceo trascorso alla macchinetta io non ho potuto. Un euro al tutto 50 cent di via Buenos Aires.

And how to resist to a coffee maker's plastic cup shaped coffee cup? I spent all high scool at the coffee maker, so I couldn't. I paid it 1 euro at a 50 cent shop.

14 commenti:

Ilia ha detto...

Nooo Il ciobar bianco no! Non mi piace proprio >.< Sembra uguale al classico ma NO, non va bene!!

-Rilassati, sono gusti!

-Si salvi chi può!!!!!!!!!

Scusaci ç_ç spero che almeno a te possa piacere ^^

Piperita Patty ha detto...

Speriamo, a questo punto ho paura XD Anche perchè la cioccolata che mi piace di più è quella super fondente amarissima!

Grimilde ha detto...

che carine le cose prese in via sarpi! la cioccolata bianca non l ho mai provata,chissà ke buona!la tazzina così l ho vista da qualke parte,è molto carina!

Giulia ha detto...

belle le calze e invece a me attira molto la cioccolata calda bianca! io però adoro il cioccolato di tutti i tipi, anche quello dolcissimo!

Anonimo ha detto...

Troppo bella la tazzina da caffe!! :D
Grazie per essere passata!!
kiss,yumiKo

MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: Grazie! Evviva, parere positivo n°1 sulla cioccolata bianca!

@Giulia: Grazie! Io non amo le cose dolcissime, ma ho fiducia nella ciobar XD

@Yumiko: Sono contenta che ti piaccia! :D

Nyu Egawa ha detto...

Secondo commento positivo sulla cioccolata calda bianca! xD
A me piace moltissimo!

..io non ho ancora fra le mani Thermae Romae e mi sto struggendo per questo.. purtroppo è uscito nel mentre che cambiavo fumetteria.. nella vecchia non era ancora uscito, nella nuova era terminato da un pezzo e me lo hanno richiesto come arretrato.. ;_;

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: per fortuna :D
No dai, non fare così! Ti arriverà di sicuro!

Nyu Egawa ha detto...

Non sò se ami gli alcolici ma nella cioccolata classica, un goccio di liquore Strega è fantastico; mentre in quella bianca ci va decisamente un goccio di Baileys.. adoro le piccole correzioni ogni tanto (specifico "ogni tanto" per non sembrare un'alcolizzata).. :p

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: dipende dagli alcolici! Adoro quelli dolci e aromatizzati come il malibù, l'amaretto, il rosolio, l'ouzo e il liquore al cioccolato che si trova alla fiera dell'artigianato di milano *_* Non amo particolarmente gli alcolici che sanno troppo di alcool, come la vodka per esempio.
Grazie dei consigli, sembrano degli abbinamenti decisamente interessanti :D

Acalia Fenders ha detto...

Io adoro la cioccolata bianca (come se quella scura non mi piacesse abbastanza), è una di quelle cose porcosette da stravizio ^^

Bellissima la tazzina a forma di bicchierino delle macchinette ^^

Il problema del costo dei fumetti è annoso ma devo dire che questi sconti della Star Comics invogliano tantissimo a prendere il primo volume.

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: ottimo, a questo punto i pareri positivi sulla cioccolata bianca surclassano i negativi :D

Grazie!

Invogliano anche troppo, ho preso kuroshitsugi che nonostante le recensioni adoranti non mi dice niente e love begins che fa schifo -.-

Elena ha detto...

Oh, le calze sopra il ginocchio, le adoro! E quelle che hai comprato tu mi sembrano proprio carine!
Però devo dire che mi dissocio dai fan della cioccolata bianca, fondente tutta la vita :)

Piperita Patty ha detto...

@Elena: Grazie! Credo che se non leggessi troppi manga non avrei mai il coraggio di portarle XD
Anch'io fondente forever, però la cioccolata bianca della lindtt con le scagliette di cocco...*ç* Ecco, ideona geniale! Quando farò la cioccolata bianca ci metterò le scagliette di cocco!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...