lunedì 28 novembre 2011

Festa della scuola giapponese di Milano/Milan's Japanese School festival

Questa domenica c'è stata la tradizionale apertura al pubblico della scuola giapponese di Milano. Questa festa include: cibo giapponese (a poco prezzo e ovviamente di altissima qualità), mercatino di libri e manga usati in originale, vari giochini, corsi di arti tradizionali (origami & co.), giochi, mercatini dell'usato e non...
In questa occasione ho avuto il piacere di incontrare Valeria di Kimera Pop! Che strano incontrare nella realtà una conoscenza internettiana!
Ho mangiato un sushi buonissimo e smezzato un butaman con la Pelosa metà e ho anche comprato tre mochi che ho mangiato per merenda (dopo aver mangiato tutta questa roba stasera mi sono sentita male -.-). Il sakuramochi che era quello che volevo provare di più in assoluto è quello che mi è piaciuto meno -.-'
In mezzo all'abbuffata sono andata in giro per la scuola a fare un sacco di shopping (giustificato in quanto commesso durante un evento da una volta all'anno XD).

This Sunday there was the traditional opening to the public of the Japanese school in Milan. This festival includes: Japanese food (cheap and of course the highest quality), used japanese manga and books, various games, traditional arts lessons (origami & co.), flea markets etc.
On this occasion I had the pleasure to meet Valeria of Kimera Pop! So strange to meet in the real world someone you kenew on the internet!
I ate a delicious sushi and a half a butaman with the Hairy Half and I also bought three mochi that I ate for a snack (after eating all this stuff, I felt bad
tonight -.-). The sakuramochi that was what I wanted to try more was what I liked least -.-'
In the middle of all this eating I went around the school to do a lot of shopping (justified as a committed during a
once a year event XD).


Dinosauri fosforescenti usati *____* 20 cent ciascuno

Glow in the dark used dinosaurs *____* 20 cent each


Un manga autoconclusivo per fingere di esercitarmi, nonostante ancora non abbia ben tradotto tutti quelli dell'anno scorso. Onestamente non ho grandi aspettative sulla storia. 2

A one volume manga for doing some exercise with japanese even if I didn't even finish to translate last year's. Honestly I don't expet so much from the story. 2






Poi sono capitata ad uno stand di vestiti fatti a mano che costavano pochissimo e ho fatto incetta! Ho comprato due gonne a disegni giapponesi (l'elastico della prima è strettissimo, ma per fortuna pare semplice da sfilare per fare un'aggiunta. La seconda è di vellutino e a vita alta) e la Pelosa Metà mi ha regalato uno stupendo/improponibile vestitino rosa a uccellini e coniglietti *____*
Ogni cosa costava 5€ e ho anche avuto in omaggio per portare i miei acquisti la borsona gialla carina che vedete sopra. Sono andata a vedere il sito stampato sulla borsa. Sembra che Momiji-ya sia un brand con i controfiocchi e sia apparso anche su riviste come Vogue, spero di incontrarlo ancora a prezzi decenti. Il sito è disponibile in giapponese e in parte in italiano, francese e inglese e vende anche online:
http://www.momiji-ya.com/
Questo brand è disponibile anche in alcuni negozi di Milano: PUPI SOLARI (Piazza Tommaseo, 2 Milano TEL: 02-463325), SCAGLIONE (Corso Genova 2, Milano TEL: 02 89403751, Piazza s, Pietro in gessate 2 TEL:02-5518736, Via Spadori 13 TEL:02-7003723, Via Roma, 5), PURPLE (Corso Di Porta Ticinese 22 TEL:02-89424476)

Then I happened to see a stand that sold handmade dresses that costed very little and I did stock up! I bought two skirts with Japanese patterns (the first waist is tight, but luckily it seems easy to pull out the elastic to make an addition. The second is velvetish and high waisted) and the Hairy Half bought me a wonderful/absurd pink dress with birds and bunnies *____*
Everything costed 5 and I also got for free the
cute yellow big bag that you see above to carry my buys.
I visited the internet address printed on the bag and looked at their site and online store. I discovered this brand was featured in various famous magazines like Vogue and such!
I hope to find it again for cheap. I also discovered it can be found in some shops in Milan!
The site is in japanese and partly in english, italian and french:
http://www.momiji-ya.com/

11 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

CHE BELLOOOOOOO! Come vorrei anche io vedere qualcosa del genere! ;_;

Grimilde ha detto...

ma ke bello questo mercatino *_* ke invidia! da me nn fanno mai niente di cose così!

Anonimo ha detto...

sììì che bello che ci siamo incontrate *__* ti ho riconosciuta subito! (nonostante le foto senza faccia =P) ci potremmo vedere altre volte *__*

io avevo pochissimi soldi e alla fine non ho comprato niente ç__ç solo cibo XD il mattcha roll fatto a mano però valeva decisamente la pena!
volevo comprare delle riviste di moda ma o quest'anno non c'erano o erano già state razziate ^^"

mi spiace che non ci siamo potute salutare >w< sarà per la prossima volta ^x^

Vale ha detto...

waaa che bello...voglio andarci anch'io l'anno prossimo *_*!!!

Scarabocchio Girl ha detto...

La prossima volta vengo anche io!!! Sia per lo shopping che per il sushi XD

Siobhán ha detto...

Volevo venire anche io ç.ç
Mancanza di soldi a parte...

Piperita Patty ha detto...

@Nyu, donkuri: magari esiste una scuola giapponese anche dalle vostre parti! Di sicuro comunque bisogna conoscere persone coinvolte nella comunità perchè se no scoprire di questi eventi è davvero difficile!

@Valeria: molto volentieri!! *__*
Uhm, in effetti sono riconoscibile XD (si dice pacchianaaaa)

Il mattcha roll l'ho visto in mano a qualcuno, ma non l'ho ancora provato *ç* Anch'io ho cercato le riviste senza alcun risultato -.-

@Vale: sììì dai vieni, così ci vediamo! Spero di ricordarmi di informarti!
Volevo fare un post in proposito, ma ho avuto conferma del giorno per caso e tardissimo -.-

@Scarabocchio: sìì, dai! Così ti conosco in real!!! Lo shopping varia tantissimo, ma il cibo è garantito!

@Siobhàn: ma scommetto che non volevi il vestito rosa a uccellini e coniglietti XD
Dai, ti rifarai l'anno prossimo quando magari avrai anche più soldi!

Anonimo ha detto...

no vabbè ti ho riconosciuta perchè mi avevi detto che avresti avuto quella giacca, dai capelli e poi dallo stile in generale ^_^ anzi a me piace tantissimo come ti vesti *w*

Piperita Patty ha detto...

@Valeria: grazie mille ç_ç <--commossa

Miria ha detto...

il vestitooooooooooo *O*

Piperita Patty ha detto...

@Miria: sapevo che avresti apprezzato *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...