martedì 8 novembre 2011

Sicurezza di questo blog/This blog security

Mi sono preoccupata perchè questo blog è stato segnalato da Google come portatore di malware per almeno due volte.
Allora ho cercato di capire cosa dovevo fare. Sulla pagina di diagnostica di Google Stylebunny risulta pulito. Ho scoperto che il problema è che il mio blog ha dei link a pagine segnalate come siti portatori di malware, così ho deciso di risolvere il problema alla radice.
Un post segnalato come pericoloso è uno di quelli di maggior successo, Tendenze che odio. I link esterni erano quelli delle immagini. Ho sostituito le immagini incriminate e spero che ora sia a posto.
L'altra segnalazione malware viene da un fumetto online che ho linkato fra i miei preferiti, Ctrl+Alt+Del (grazie per avermelo detto, Acalia!). Per ora lo sto lasciando perchè l'autore è consapevole del problema e garantisce la sicurezza del proprio sito.
Quindi Stylebunny a questo punto dovrebbe essere assolutamente sicuro.
Se ci sono altri problemi per favore segnalatemelo e cercherò di provvedere al più presto :D

I was worried because this blog was flagged by Google as a carrier of malware for at least two times.
I tried to figure out what to do.
On Google's diagnostic page Stylebunny is safe. I discovered that the problem was that my blog has links to sites reported as malware carriers, so I decided to solve the problem at it's root.
A post reported as dangerous was one of my most successful,
Trends I hate. The external links were those of the images. I replaced the images with the malware links and I hope that now it's all ok.
The other
malware report was from an online comic strip that I linked as one of my favorites, Ctrl+Alt+Del (thanks for telling me, Acalia!). For now I'm leaving the link because the author is aware of the problem and ensures the security of his site.
So now Stylebunny should be absolutely safe.
If there are any other problems please please tell me and I will try to provide as soon as possible :D

12 commenti:

Giulia ha detto...

non sapevo nemmeno che potessero esserci di questi problemi, mi hai aperto un mondo!

Piperita Patty ha detto...

Guarda, nemmeno io ne sapevo niente fino all'altroieri quando tentando di accedere dall'esterno a una pagina Google me l'ha segnalata come pericolosa, mi è venuto un colpo! Ho risolto il problema cercando sul sito di Blogspot, devo dire che è una piattaforma davvero pratica!!

Grimilde ha detto...

ora capisco cosa era successo!! ieri ho provato diverse volte ma mi diceva appunto ke il blog aveva questo problema!Io da ignorante ho pensato ke fosse qualcosa ke andasse via da solo e invece la cosa era + grave, per fortuna ke sei riuscita a sistemare!

Unknown ha detto...

Cavolo, ieri infatti la tua pagina si bloccava in continuazione. Perfortuna sei riuscita a sistemare. Non immaginavo ci potessero essere questi problemi con i blog. =|

Acalia Fenders ha detto...

Scusa se non ho risposto ieri ma non ero in casa. In ogni caso l'unica cosa da fare è rimuovere le immagini provenienti da siti segnalati.

Il mio suggerimento è quello di non far mai caricare le immagini da esterno ma sempre dal proprio account Blogspot. Esempio: mi piace la tua immagine di questo post, la scarico e ricarico sul mio blog (così l'immagine è "mia") e qualunque cosa succeda Google non mi romperà l'anima (basta mettere una nota o un link testuale per segnalare l'origine).

In ogni caso non ti preoccupare, è una cosa abbastanza comune, basta solo rimuovere tempestivamente l'oggetto appartenente al sito segnalato come pericoloso ^^

Piperita Patty ha detto...

@Donkuri: in realtà probabilmente si sarebbe sistemato anche da solo quando hanno rimosso il problema dal sito linkato, ma che paura!

@Nora: No, nemmeno io! E se entri come admin non te li segnala, quindi me ne sono accorta solo perchè Acalia me l'ha detto!

@Acalia: Ma figurati! Alla fine potevo anche evitare di romperti le scatole e googlare il problema direttamente ^^'
Ho presente la questione, ma visto che l'album picasa ha uno spazio limitato credo che caricarle dall'esterno aiuti a consumarne meno (se tu ne sai di più pendo dalle tue labbra perchè ho già consumato un sacco del mio spazio).
Grazie mille dell'aiuto!!!

Acalia Fenders ha detto...

Per il problema delle foto non ci sono molte soluzioni se non le seguenti:

- Passare ad un servizio esterno rispetto a Blogspot come tinypic o photobucket. Lo svantaggio è che devi caricarle a parte e poi incorporare il codice nel blog.

- Barare brutalmente: apri un secondo blog nascosto. Io per esempio ne ho uno che si chiama Prevalentemente Prova e lo uso per fare i test di hacking (tipo il pulsante spoiler). Carichi tutte le immagini in un post lì sopra e poi tramite la scelta Carica Immagine/Picasa Web Album/Nome del secondo blog le importi direttamente dal blog principale. Così hai un altro GB di spazio disponibile nuovo di pacca.
(non so se mi sono spiegata XD)

In ogni caso se ridimensioni un po' le immagini prima di caricarle lo spazio ti dura un sacco di più ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: mi aiuti sempre un sacco, grazie!!!
Ho un secondo blog, ma usa lo stesso spazio immagini del primo credo, perchè uso lo stesso profilo blogger...o no?
Quella del servizio esterno comunque è geniale, grazie *_*
Quella del ridimensionare le immagini però la sapevo (fiera di sè), infatti piano piano cercherò di sostituire le foto pesantissime che avevo uploadato quando non lo sapevo con una versione più leggera, in modo da liberare spazio.

Acalia Fenders ha detto...

se l'account è lo stesso credo che usino le stesso spazio, ad un certo punto basta creare un account diverso (che poi è la stessa cosa di usare un servizio esterno ;-P).

In ogni caso conta che io di immagini ne metto su parecchie ma con qualche piccola accortezza adesso sto occupando in tutto lo 0.41% dello spazio disponibile ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: credo che finirò per usare un servizio esterno, tanto il risultato è lo stesso XD Comunque suppongo che come al solito me ne occuperò all'ultimo ^^'
O_O Che brava, io sono sul 57% Sei un genio!!

Simona ha detto...

Ah! Stavo giusto per scriverti...non riuscivo a entrare nel tuo blog ma vedo che hai risolto!

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: grazie comunque per il pensiero! ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...