giovedì 25 giugno 2015

Zanna, libellula e orecchini elfici/Tusk, dragonfly and elven earcuffs

Mi sono fatta un po' di nuovi gioielli di ispirazione elfica/mori. Sulle due collane non c'è molto da dire se non che la zanna era un mio vecchissimo lavoro con il cernit, che ho usato di nuovo la noiosissima ma efficace tecnica per trasformare un nastro in un cordino tubolare e che per qualche motivo le libellule stanno bene con un sacco di stili (elfico, mori, steampunk, art noveau...).

I made myself some new elven/mori inspired jewelry. I haven't much to say about the new necklaces except that the tusk was one of my old works with cernit, that I used again the boring but effective technique to turn a tape into a tubular string and that for some reason dragonflies fit well with a lot of styles (elvish, mori, steampunk, Art Nouveau ...).

Quartz Crystal Ear Cuff Oxidized Silver Ear Wrap No by knobbly, $46.00
Source
La cosa di cui sono più fiera però sono gli orecchini, ispirati a questa foto che mi ero salvata su Pinterest. Gli orecchini che avvolgono il padiglione auricolare invece che passare per un buco, spesso diventano architetture complicatissime che vanno a costruire orecchie da elfo con mille pendagli. Invece questo mi sembrava semplice ed elegante. Purtroppo non avevo abbastanza catenine né le pietre giuste per riprodurlo tale e quale, quindi mi sono arrangiata con quello che avevo in casa. Magari in seguito ne farò un altro paio.

The thing I'm most proud of, however, are the earcuffs, inspired by this photo that I saved on Pinterest. Earcuffs often become complicated architectures building elf ears with a thousand pendants. Instead this seemed simple and elegant. Unfortunately I did not have enough chains or the right stones to make exactly the same thing of the photo, so I made do with what I had at home. Maybe I'll make another pair in the future.

2 commenti:

crippe90 ha detto...

gli orecchini sono bellissimi..

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...