mercoledì 24 giugno 2015

Bibite Kato con nata de coco

Visto che le avevo trovate in sconto da Kathay, il supermercato di alimentari etnici più famoso di Milano, ho preso due tipi di bibite della Kato: litchi con nata de coco e mango con nata de coco.
Premessa: la nata de coco è una gelatina ottenuta dalla fermentazione dell'acqua di cocco, tipica delle Filippine. Quindi dentro a queste bibite ci sono pezzettini di gelatina da masticare e di conseguenza sono decisamente sostanziose, più una merenda che una bevanda dissetante.
Ho trovato che si sentisse troppo poco il sapore della frutta (nonostante contenessero effettivamente succo di frutta, cosa non scontata) e che fossero troppo dolci, invece ho trovato gradevole la gelatina.
Nonostante non siano così male non credo le ricomprerò.

As I had found them on discount at Kathay, Milan's most popular ethnic food supermarket, I took two types of drinks by Kato: lychee with nata de coco and mango with nata de coco.
Premise: nata de coco is a gelatin obtained from the fermentation of coconut water, typical of the Philippines. So in these drinks there are pieces of jelly and therefore they are quite filling, more a snack that a refreshing drink.
In my opinion they didn't taste of fruit enough (despite they actually contain fruit juice, what is not something I took for granted) and that they were too sweet, however I found the jelly nice.
I do not think I will buy them again even if they weren't so bad.

5 commenti:

Scarabocchio Girl ha detto...

Molto simili a quelle che ho bevuto a Bali, sempre con litchi e nata de coco. Quelli che ho trovato io si chiamano Puru Puru- Ko. Quella al litchi mi è piaciuta molto.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Questa volta mi ispirano poco...

Piperita Patty ha detto...

@Marta: se ne troverò della marca che dici tu proverò a comprarle

@Marco: infatti non ne vale la pena.

Nyu Egawa ha detto...

Mamma mia.. a volte ho assaggiato bevande con roba gelatinosa dentro e.. non fanno per me assolutamente...

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: sì è proprio una cosa particolare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...