giovedì 18 giugno 2015

Jurassic World

Ieri sera sono andata al cinema a vedere Jurassic World: è una trashata pazzesca! Io me lo aspettavo perché alcuni amici che l'avevano già visto me l'avevano detto, e mi sono divertita molto. Invece l'amico che era con me sperava in qualcosa di più serio e ci è rimasto male.
Ma perché è così trash? Cercherò di darvi un'idea senza fare spoiler.
Abbiamo: un dinosauro mutato geneticamente (come se non bastassero quelli normali), il connubio fra dinosauri e potenti moto, un protagonista maschile macho e muscoloso ma amante degli animali e quindi anche sensibile, una protagonista femminile che riesce a tenere i tacchi a spillo (e una ridicola camicia con le spalline) anche mentre dinosauri enormi e cattivi la inseguono nel sottobosco fangoso, la forza dell'ammmore che risolve una situazione pericolosa, promesse che andrà tutto bene in situazioni improbabili (ne ho contate quattro). Potrebbe bastare e invece c'è molto altro!
Oltre alle trashate però c'è anche qualche perla. Per la gioia dei fan, ci sono anche moltissime citazioni degli episodi precedenti della saga.
Per quanto riguarda gli effetti speciali, che in un'opera del genere per forza di cose contano moltissimo, le reazioni sono state miste. A me sono sembrati buoni, altri li hanno trovati di bassa qualità. Di sicuro però c'era una differenza qualitativa fra i dinosauri che avevano parti rilevanti e quelli che rimanevano più sullo sfondo. I cuccioli  però erano tenerissimi!
Insomma, secondo me è un film che vale la pena di vedere con amici e i popcorn per divertirsi insieme per le fughe rocambolesche, le sboronate, e soprattutto i dinosauri mutanti assassini, non certo per una storia verosimile, scientificamente accurata e priva di personaggi stereotipati.

Last night I went to the cinema to watc Jurassic World: it's super trash! I I expected it because some friends who already watched it told me, and I enjoyed ot. Instead, the friend I was with was hoping for something more serious, so he was disappointed.
But why it is so trash? I will try to give you an idea without spoilers.
We have: a genetically mutated dinosaur (as if regular ones were not enough), dinosaurs and powerful motorcycles in the same scenes, a macho and muscular male protagonist who loves animals so is sensitive too, a female protagonist who wears high heels (and a ridiculous padded shoulders blouse) even while huge bad dinosaurs are chasing her in the muddy undergrowth, the strength of love solving a dangerous situation, promises that everything will be fine in unlikely situations (I counted four of them). It may have been enough, but there's much more!
In addition to the trash stuff there is also some pearl. To the delight of fans, there are also many quotations of the previous episodes of the saga.
As for the special effects, that in such a work inevitably count a lot, the reactions were mixed. To me they seemed good, others have found them low quality. Surely, however, there was a qualitative difference between the dinosaurs that had relevant parts and those that remained more in the background. The puppies, however, were too cute!
In short, I think it's a film that is worth seeing with friends and popcorn to enjoy together the daring escapes, the arrogance, and especially mutant killer dinosaurs, not for a plausible, scientifically accurate and without stereotyped characters story.

4 commenti:

The Girl next Deer ha detto...

Visto anche io...
Ma il mio problema è che mi intristisco sempre per la morte delle creature.
Anche io allibita dal tacco runner di lei e soprattutto dalla perfezione della piega "wavy" che le ha donato l'umidità delle paludi...

Piperita Patty ha detto...

Concordo, quando muoiono i dinosauri è sempre molto triste (mentre onestamente degli umani non me ne frega molto).
Sììì i capelli di lei! E' incredibile come MIGLIORINO con l'umidità. Bisogna abbatterla...

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ho capito. E' quindi molto chiassoso!

Piperita Patty ha detto...

@Marco: sboronissimo, ci mancavano solo le esplosioni al rallentatore. A dirla tutta le esplosioni c'erano, ma non al rallentatore ;P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...