lunedì 22 giugno 2015

Tronky al cocco/Coconut tronky

Ho provato i nuovi Tronky al cocco e li ho trovati buonissimi! Non sono una grande fan dei Tronky classici, ma questi contengono una crema al cocco con qualche scaglietta di cocco secco, molto simile a quella dei dolcetti Raffaello. In più, mischiata alla crema, c'è della granella al cacao. Ammetto di non averla sentita granché, ma sono contenta che prevalga il sapore del cocco e comunque cocco e cacao sono un ottimo abbinamento.
Da quel che ho capito, la Ferrero li ha creati insieme ai Tronky al pistacchio in occasione dei mondiali di calcio 2014, in modo che i tre tipi di Tronky insieme formassero il tricolore italiano.
Purtroppo pare che si tratti di un'edizione limitata. Spero ricompaiano l'estate prossima, ma intanto, anche se nominalmente sono a dieta, ho intenzione di fare scorta...

I tried the new coconut Tronky and found them delicious! I'm not a big fan of classic Tronky, but these contain a coconut cream with some dry coconut flakes, very similar to that of Raffaello sweets. In addition, mixed with the cream, there are grains of cocoa. I admit that I didn't feel it much, but I'm glad that coconut flavor prevails and coconut and cocoa are always a great match.
From what I understood, Ferrero created them along with pistachio Tronky during the 2014 World Cup, so that the three types of Tronky together formed the Italian flag.
Unfortunately it seems that this is a limited edition. I hope they will reappear next summer, but in the meantime, although in theory I'm on a diet, I'll stock up...

7 commenti:

Cristina ha detto...

A me piace un sacco quello al cocco anche se preferisco di più il pistacchio.

Nyu Egawa ha detto...

Anche io genericamente non amo i Tronky... anche questo al cocco non sono riuscita ad amarlo perchè proprio non mi piace la cialda esterna.. la soluzione sarebbe aprirlo, ciucciare la crema, e buttare la cialda! xD

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: il pistacchio non l'ho provato!

@Nyu: a quel punto meglio comprare direttamente i raffaello XD

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non li ho ancora provati purtroppo

Piperita Patty ha detto...

@Marco: se ti piace il cocco e i dolcetti raffaello provali!

Babol ha detto...

Li ho provati anche io, buonerrimi!!! E pensare che il cocco non mi fa impazzire...

Piperita Patty ha detto...

@Babol: cavoli!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...