lunedì 29 giugno 2015

Saldi & Wishlist/Wishlist & sales

Quest'anno i saldi estivi in Italia partono fra il 3 e il 5 luglio e a seconda della regione durano fino a una data che va da metà agosto ai primi di settembre (qui in Lombardia partono il 4 luglio e finiscono il 1 settembre).
Io non dovrei comprare niente, sia perché il mio primo stipendio arriva a fine luglio, sia perché ho intenzione di fare shopping selvaggio in Giappone. Ma ormai mi conoscete, non so se riuscirò a trattenermi. E comunque di un paio di cose ho addirittura bisogno.
Ecco di seguito la mia wishlist, ordinata dalle cose utili a quelle completamente irrilevanti che però mi piacerebbe possedere:

- Dopo 2 anni e mezzo di fedele servizio, le mie scarpe da ginnastica stanno cadendo a pezzi. Il mio piano è tornare alla bancarella del mercato di via Benedetto Marcello dove le avevo prese e sperare che abbiano ancora Etnies o simili.
- Il mio unico ombrello funzionante è un ombrello omaggio bruttino che ha perso anche il manico. Più che altro per una questione di decenza vorrei comprarmene uno nuovo in negozio, magari con una bella stampa, sperando che duri di più di quelli degli ambulanti. Ne avevo visti di carini da Tiger, ma farò attenzione in generale, visto che il più bello che abbia mai posseduto l'ho preso da H&M.
- E' un sacco che punto i costumi con le frange. Se non ne trovo uno nemmeno quest'anno credo che lascerò perdere perché mi sto un po' stufando (in compenso rischio il costume con i fenicotteri).
- Nel mio ammasso di cardigan manca un colore fondamentale, il giallo senape. Al momento è il desiderio più longevo sulla mia wishlist, ma proprio non riesco a trovarlo come lo voglio e al prezzo che voglio.
- Mi piacerebbe un sacco una camicia bianca o chiara liscia da stampare con i miei timbri. Credo che però la cercherò sulle bancarelle dell'usato per spendere meno. E in generale terrò gli occhi aperti per altre cose da stampare.
- Agli scorsi saldi ho visto un sacco di anelli che mi piacevano (soprattutto da Tally Weijl e Pimkie), ma nessuno era della mia misura! Così mi è rimasta la voglia. Mi piacerebbe soprattutto avere uno o più anelli da falange. Questo è il desiderio più inutile perché non metto praticamente mai gli anelli, visto che mi danno fastidio quando disegno.

This year in Italy summer sales start between the 3rd and the 5th of July and, depending of the region, they last up to a date from mid-August to early September (here in Lombardy they start on July 4 and end on September 1st).
I shouldn't buy anything because my first paycheck arrives in late July, and because I want to do a lot of shopping in Japan. But, I do not know if I can help it. Anyway, I actually need a couple of things.
Here is my wishlist, ordered from the most useful to the completely irrelevant things that I'd like to have:

- After 2 ½ years of faithful service, my gym shoes are falling apart. My plan is to return to the market stall of Benedetto Marcello street where I bought them and hope that they still Etnies or similar shoes.
- My only working umbrella is an ugly freebie that also lost the handle. It's more a matter of decency than of usefulness, but I would like to buy a new one in a store, maybe with a nice print, hoping that it will last longer than those sold by street vendors. I saw nice ones at Tiger, but I will search in general, as I bought the most beautiful I've ever owned at H&M.
- I want a fringed bikini from some tim. If I can not find one even this year I think I'll drop because I am a bit tired of them (in return I may buy a flamingos bikini).
- In my pile of cardigans I'm lacking an important color, mustard yellow. It is currently the longes desire on my wishlist, but I just can not find one as I want and for a suitable price.
- I'd love a white or light coloured plain shirt to print with my stamps. But I think I will search for it at second hand stalls to spend less. And generally I'll look for other things to print.
- At winter sales I have seen a lot of rings that I liked (especially at Tally Weijl and Pimkie), but no one was my size! So I was left with this obsession. I especially would like to have one or more phalanx rings. This is the most useless craving because I almost never wear rings, as with them I feel uncomfortable when drawing.

Phantorama.1513×1513
Ma ho anche una wishlist più culturale! Mi piacerebbero il CD dei Phantorama (non costa nemmeno uno sproposito), un po' di fumetti e in particolare Il Porto Proibito di Stefano Turconi e Teresa Radice e una buona guida del Giappone per aiutarmi a organizzare il viaggio (qualcuno ha consigli? Mi hanno detto che in questo caso la Lonley non è buona). Spero di trovare qualche offerta in libreria durante i saldi!

But I also have a more cultural wishlist! I would like the CD by Phantorama (it doesn't even cost so much), some comic books, in particular Il Porto Proibito by Stefano Turconi and Teresa Radice and a good guide of Japan to help me organize the trip (do you have some piece of advice? Someone told me that in this case the Lonley is not good). I hope to find some offers in the libraries during the sales!

7 commenti:

Babol ha detto...

Quando parti per il Giappone? *__*
Io e il mio amico avevamo usato la Lonely ma ce n'è anche un'altra migliore di cui ora non rammento il nome... chiedo un po' a lui e ti dico!

Piperita Patty ha detto...

Vado dal 29 agosto al 13 settembre. Grazie, mi faresti un grandissimo favore!!! *_*

Acalia Fenders ha detto...

Io ho usato sia la Lonley sia quella Mondadori che, devo dire, ha il vantaggio di avere un sacco di foto e le passeggiatine da fare :D

Due settimane in Gippone? Che percorso fai?

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Be', se decidi di salpare con il Porto... poi vieni a farci sapere com'è andata! Ci contiamo!
Buon viaggio, allora (in Giappone e tra le pagine)!

Teresa e Stefano :-)

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: io non sono una fanatica delle foto, anche se mi piacciono, mi interessano soprattutto i consigli pratici.
Starò sempre a Tokyo a dormire, ma conto di fare delle gite in giornata oltre a visitare accuratamente la città. Sicuramente vedremo Kamakura, ci piacerebbe anche Enoshima. Ma dobbiamo ancora progettare molte cose, e la guida è cruciale.

@Teresa & Stefano: grazie mille!!! :D
Non vedo l'ora di mettere le mani sul vostro fumetto!

Clyo ha detto...

Io continuo a non acquistare nulla! Ieri sono andata di proposito da primark perché sta facendo un caldo bestiale e ho solo un paio di pantaloncini (da yoga) e sono a corto di magliette, in più anche i 2 pantaloni che uso di più sono un po' andati e... Non ho trovato nulla! Pantaloni della mia misura non c'erano, pantaloncini non mi piacevano e altri che mi sembrano troppo leggeri, magliette stile anni '90 con la scritta di friends ... MaperfavoreNO! Nulla, ho seri problemi, lo so... -_-"

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: ogni tanto capita anche a me, settimana scorsa sono andata al mio mercato preferito e non ho trovato niente.
E sui pantaloncini sono ancora in lutto per la scomparsa di quelli a palloncino, le mie famose mutande di maria antonietta. Quelli a gamba dritta mi sembrano sempre troppo corti. Dovrò cucirmeli io (nel frattempo ho rattoppato per la cinquantesima volta quelli che avevo).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...