martedì 9 giugno 2015

Focaccia scrub

Prima/Before
Le mie labbra hanno il vizio di fare la muta ogni tot mesi: mi si seccano terribilmente, mi si riempiono di pellicine e dopo qualche giorno, voilà, come nuove. Nel frattempo però è una sensazione fastidiosissima. L'ultima volta mi è successo al mare e ho deciso di farmi uno scrub casalingo. In questi casi di solito si usano olii e delle particelle esfolianti (spesso viene usato lo zucchero). Pensando a come procedere mi è caduto lo sguardo su un bel pezzo di focaccia ciccioso sul tavolo che mi aspettava per pranzo e ho avuto l'intuizione: olio d'oliva e sale, la combinazione che rende la focaccia (ma anche le patatine) così goduriosa!

My lips have the habit of moulting every few months: they dry up terribly, fill with flaky skin and a few days later, voila, as new. Meanwhile, however, it is a very annoying feeling. The last time it happened at the seaside and I decided to make myself a scrub. Generally are used oils and exfoliating particles (often sugar). Thinking about how to proceed I dropped my gaze on a beautiful fat piece of focaccia that was on the table waiting me for lunch and I had this insight: olive oil and salt, the combination that makes focaccia (and fries) so yummy!

Dopo/After
Onestamente non è che sperassi in chissà che miracolo, era giusto un esperimento, ma invece la situazione è migliorata immediatamente dopo l'uso! Molte meno pellicine e labbra più morbide. A parte che lo scrub era buonissimo.

Honestly I didn't hope in some kind of miracle, it was just an experiment, but the situation improved immediately after I used it! Far fewer flaky skin and softer lips. Apart from that, the scrub was delicious.

6 commenti:

Simona ha detto...

Scrub commestibile!

Piperita Patty ha detto...

Non è una novità ma finora ne avevo visti solo dolci. Io però preferisco il salato!

Nyu Egawa ha detto...

scrub alla focacciaaaa.. °Q°..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: visto? Altro che quelle robacce zuccherose!

Muriomu ha detto...

XD e chi l'avrebbe ami detto XD

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: XDDD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...