giovedì 25 giugno 2015

Red velvet, lace and indian cotton

Camicia/Blouse: usata (mamma)/used (mum)
Gilet/Vest: fatto dalla mia bisnonna/homemade by my great-grandmother
Corsetto/Corsetusato, fiera di Sinigallia, Milano/used, Sinigallia open air market, Milan (1€) 
Gonna/Skirtusata/used (2€)
Scarpe/Shoes: Primark (10£)

Lo so che il velluto non è la stoffa più estiva del secolo, ma avevo da un sacco di tempo questa foto di http://tokyofashion.com/ nella mia cartella dei look a cui ispirarsi e ho deciso che era giunto il tempo, per l'appunto, di prendere ispirazione. Magari replicherò quest'autunno in una versione con collant e camicia a maniche lunghe.
Per la serie "non sono assolutamente piena di vestiti inutili" ho ben due gilet di velluto rosso, uno che è un progetto incompleto della mia bisnonna e uno, più simile ad un corpetto, comprato al mercato a 1€, che mi sta un po' largo (dovrei trovare il modo di stringerlo senza rovinarlo).
Voi quale preferite?

I know that velvet isn't the best fabric for summer, but I for a lot of time had this photo by http://tokyofashion.com/ in my outfit inspiration folder and I decided it was precisely time to get inspired. Maybe I will reply this fall in a version with tights and a long-sleeved blouse.
For the series "I absolutely don't have loads of unnecessary clothes" I have two red velvet vests, one that is an incomplete project of my great-grandmother, and one that is more like a corsage, bought at the market for 1€, which is a little too large (I should find ways to tighten it without ruining it).
Which one do you prefer?

2 commenti:

Simona ha detto...

Mi piace di più il primo, quello a mezze maniche. Dalla foto non sembra largo, secondo me ti sta molto bene.

...Progetto della bisnonna??? Wow. Ora capisco da chi hai preso ^^

Piperita Patty ha detto...

Grazie del consiglio!
Il secondo non sembra largo perché ci ho messo sotto una camicia che sta un po'abbondante, però ti assicuro che lo è (specie sul davanzale :P).
Sì, è di famiglia. Io ho imparato tutto da nonna e prozia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...