venerdì 26 giugno 2015

Solo Pizza Cafè

Io e la Pelosa Metà siamo andati con un coupon a cena da Solo Pizza Cafè, che malgrado il nome oltre ad essere una pizzeria è anche un ristorante. La sede è in via Solari 6 a Milano.
La nostra offerta includeva un antipasto fisso, con quattro pizzette alla montanara e un cono di zeppoline di pasta cresciuta, pizza e dolce a scelta, bibita, acqua e caffè. Come pizze abbiamo scelto entrambi un calzone fritto, io con mozzarella, ricotta e salame e lui con provola, salsiccia e friarielli. Erano entrambi buonissimi (ma non certo leggeri, considerando che abbiamo preso anche antipasto e dolce, a posteriori avrei fatto a metà di una pizza e di un calzone normale). Come dolce abbiamo preso un tiramisù davvero buono (io non sono una fan di quelli confezionati, ho il forte sospetto che fosse fatto a mano).
Quindi cibo promosso a pienissimi voti! Sul menù c'erano anche pizze e piatti della tradizione storica napoletana.
Il personale era molto gentile, ma il servizio lento.
Il locale era carino, decorato in maniera sobria, non abbastanza elegante per una riunione di lavoro, ma adattissimo ad un appuntamento o ad un'uscita con gli amici. Però a metà cena si è staccata una decorazione dal soffitto e ha quasi colpito una delle ragazze del tavolo di fianco! I bagni non erano pulitissimi e il mio ragazzo mi ha detto che in quello dei maschi non c'era la chiave. In compenso mi è sembrato che tutte le parti del ristorante fossero accessibili anche alle persone in sedia a rotelle.
C'era anche una veranda all'aperto, sulla strada, che suppongo sia aperta solo d'estate.
Con il coupon abbiamo pagato un prezzo bassissimo, ma guardando sul menù (che è consultabile anche sul sito!) ho visto che i prezzi normali rientrano negli standard milanesi, con pizze non al di sopra degli 8,50€ (mentre spesso se ne trovano anche di più care), ma una margherita un po' più costosa della media, 6€. Secondo il mio calcolo un pasto normale dovrebbe costare sui 15€. 
Nonostante il servizio lento e l'incidente del soffitto, entrambi ne siamo rimasti molto soddisfatti e pensiamo di tornarci in futuro. Noi abbiamo fatto fatica a trovare posto, probabilmente anche per via delle offerte che stanno facendo, quindi se siete interessati vi consiglio di prenotare.
Per tutte le informazioni aggiornate, il menù e i e prezzi vi rimando al sito ufficiale.

2 commenti:

Babol ha detto...

A Natale ho ricevuto anche io un cofanetto con dei buoni "gastronomici" ma devo ancora sfruttarlo, io e il mio ragazzo ce ne dimentichiamo sempre XDXD

Piperita Patty ha detto...

Tipico, anche noi li prendiamo pensando di avere tutto il tempo e poi va a finire che facciamo corse assurde per usarli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...