venerdì 19 giugno 2015

Ecatombe specialmente squisita

Questa domenica, il 21 giugno, alle 15 l'associazione di fumettisti CARGO organizza un evento molto carino, un'ecatombe specialmente squisita competitiva. Cos'è questa cosa dal nome inquietante? Niente di cruento, è una variante del gioco dell'ecatombe squisita in cui il primo partecipante disegna la prima vignetta di un fumetto, poi la passa al suo vicino che disegna la seconda e così via. In questo caso la seconda persona ripassa la tavola alla prima e così via, di modo che c'è una persona che disegna più vignette della stessa tavola. In più ci sarà una nuova regola segreta che verrà comunicata al momento. In questo modo il gioco può diventare competitivo. 
E in palio non ci sono mica cazzabubbole! C'è la frequentazione del corso dimonotipo della Scuola d’Arte del Castello Sforzesco (che patrocina l'evento)!!!
Tutti i disegnatori sono invitati a partecipare armati di matite, pennini, pennelli, inchiostri e pennarelli… tutto l’occorrente per la sfida! Ma anche i non disegnatori possono venire per passare un pomeriggio carino diverso dal solito.
Ancora una volta la sede dell'evento è il bar Lucio di Lucio Iraci, in via Boncompagni 36, Milano, fra stuzzichini e (forse) l'ottima musica jazz degli  jazz Interplay 4tet.

2 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Se abitassi nei paraggi ci andrei di sicuro! Braccio di Ferro mi mette subito di buon umore!

Piperita Patty ha detto...

Sarebbe bello :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...