martedì 9 luglio 2013

Restyling di una camicia/Shirt restyling

Ho questa camicia da uomo oversize da anni, ma è tantissimo che non la uso. Mi sarebbe dispiaciuto darla via perché la fantasia e i colori mi piacciono, quindi ho deciso di modificarla.

I had this oversized men's shirt for years, but I didn't use it for a lot of time. I would mind giving it away because I like the pattern and the colors, so I decided to alterate it.

Ho fatto una modifica semplicissima che sono in grado di fare tutti: mi sono limitata a tagliare via il collo e i polsini, creare una scollatura e fare gli orli. Per la scollatura potete usare come riferimento una maglietta che vi piace, ma attenzione, l'orlo porta via almeno un altro centimetro, quindi tagliate un po' meno.

I made a simple change that everyone can make: I simply cut off the neck and cuffs, cut a deeper neckline and did the hem. For the neckline you can use as reference a shirt that you like, but be careful, the hem takes away at least another inch, then cut a little less.

Ora la mia camicia è più comoda e più carina, particolarmente adatta all'estate, ma non solo (almeno, secondo me, secondo una mia amica è qualcosa da mettere al mare. In ogni caso meglio che non metterla XD).
Avevo già provato a modificare in modo più radicale una camicia, se vi interessa trasformarla in una canotta-vestitino trovate il tutorial qui:
http://conigliodellamoda.blogspot.it/2013/02/camicia-da-uomo-top-vestitoman-shirt.html

Now my shirt is more comfortable and pretty, well suited to summer, but not only (at least, in my opinion, according to a friend of mine is something to wear at the seaside. Anyway better to wear it than not XD).
I already altered a shirt in a more radical way. If you prefer to turn yours in a vest-dress you can find the tutorial here:
http://conigliodellamoda.blogspot.it/2013/02/camicia-da-uomo-top-vestitoman-shirt.html

6 commenti:

Pepper ha detto...

Idea carinissima :) C, xoxo.
Blog
Facebook
BlogLovin

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille :D
Allora ti passo anche questa idea, è più complicata ma rende anche di più:
http://conigliodellamoda.blogspot.it/2013/02/camicia-da-uomo-top-vestitoman-shirt.html

RagazzAcidella ha detto...

Assai mi piace :D

Unknown ha detto...

Con questo modello potresti lanciare una moda! Mi piace molto!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

carina, molto marinaresca!

Piperita Patty ha detto...

@Pauper: grazie!

@Clyo: grazie mille! Anche a me, infatti tremo per le mie povere camicie

@Bebe: grazie, vedrò di sfruttarla al mare :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...