mercoledì 10 luglio 2013

RestaurantOne

Io e la Pelosa Metà grazie a Groupon abbiamo provato un nuovo ristorante giapponese, il ResturantOne in via Gallarate 427 a Milano (non comodissimo senza una macchina).
Fa parte di una catena presente anche a Londra, Shangai, Tokyo e New York (almeno, così dice il sito). Una cosa molto divertente è che si può avere la tessera del ristorante e raccogliere punti (in stile supermercato) per avere premi dal negozio online. Ebbene sì, esiste anche il negozio, che vende soprattutto stoviglie.
Il locale è molto cool visto che al classico minimal chic giapponese aggiunge pad per ordinare e pulsanti per chiamare i camerieri, ma riesce a non risultare freddo grazie all'aggiunta di elementi in legno fra cui spiccano piatti e bicchieri, stupendi. L'ho trovato particolarmente adatto ad una cena di lavoro, ma direi che si adatta facilmente a ogni genere di occasione.

Il menù ha una vasta selezione di piatti, ma la caratteristica distintiva del ristorante è la presenza di vari tipi di ramen. Purtroppo manca una versione vegetariana, visto che il brodo è sempre preparato con osso di maiale. Noi abbiamo provato il miso ramen e il ramen di manzo. In entrambi la carne era ottima e sospetto che i tagliolini fossero fatti a mano. Invece il brodo era un po' sciapo, quello al miso si salvava per la presenza appunto del miso che è naturalmente salato.
Abbiamo preso anche del sushi misto. La qualità era media (forse addirittura bassa, per una gestione giapponese) e gli uramaki (surimi, tonno in scatola, insalata e avocado) non ci hanno convinto.
In ogni caso era tutto più che commestibile e sfogliando il menù ho visto che in generale i prezzi sono piuttosto bassi, soprattutto i menù del pranzo.
Servizio cortese e abbastanza veloce. Caramelle in cassa.
Fa take away e servizio a domicilio.
Se non fosse complicato da raggiungere senza macchina vorrei tornarci per provare i menù del pranzo, che mi sono sembrati piuttosto ricchi, anche se economici.

Una chicca: le scritte sui piatti di design XDDD

6 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

personalmente non sono un'amante del sushi con dentro il tonno in scatola o le verdure. Se vado a mangiare sushi ci preferisco pesce crudo e al massimo alghe. L'unica eccezione è una variante non so quanto originale che fa uno dei miei ristoranti nippi di fiducia che prevede un gamberone fritto. Quello è spettacolare ^^

Nyu Egawa ha detto...

Mai visto il ramen nei ristoranti giappi.. che figo! xD

Serena S. Madhouse ha detto...

Davvero bello e curato nei dettagli, ammetto la mia ignoranza in cucina giapponese (ma il guaio è che non mangio pesce) comunque da come lo descrivi è proprio cool il termine giusto!
E chissà se hai già trovato un premio che ti ispira nel catalogo!!

Scarabocchio Girl ha detto...

Belle le tue recensioni, le leggo sempre con piacere!

SheIsYourMother ha detto...

*o* è sempre un paicere leggere le tue recensioni, ma me lo sono perso o non hai ancora svelato il segreto dei tuoi coupon^? u.u me curiosa ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: a me con le verdure va anche bene, ma il tonno in scatola no, anche se lo usavano anche in GIappone negli onigiri. Adoro quelli con i gamberoni fritti, sono super croccanti!

@Nyu: io l'ho visto varie volte, ma spesso non è all'altezza

@Sere: assolutamente cool, sì :D Mi ispirano tanto le stoviglie di legno, ma essendo un posto scomodo dubito mi farò la carta.

@Scarabocchio: che bello, grazie ç_ç

@YourMother: grazie mille!! Bè, in realtà sono semplicissimi coupon comprati su Groupon. Per sceglierli prima leggo le recensioni dei ristoranti su Tripadvisor (e incrocio le dita). Finora abbiamo preso cantonate serie solo una volta. La maggior parte dei posti poi non valeva molto, ma con il coupon costava anche poco. E ogni tanto abbiamo scoperto posti fighi (in genere che non possiamo permetterci a prezzo pieno XD)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...