giovedì 18 luglio 2013

30 days of comics!: day 10

Source
Il personaggio che ti è dispiaciuto veder morire.
Stranamente le morti che mi scioccano di più sono quelle di personaggi secondari. Ma ha anche una sua logica: in genere le morti dei protagonisti hanno un loro senso e una loro grandiosità che spesso mancano a quelle dei personaggi secondari.
Un paio di esempi: in Maus si sa dall'inizio che il padre del protagonista finirà in campo di concentramento, è l'essenza dell'opera. Però la morte della madre è davvero assurda!
Per quanto riguarda i manga mi ha colpito la morte del mio personaggio preferito di Ayashi no Ceres, Shuro (e in quel manga ne muoiono tanti!). E' costretta da una superstizione a vestirsi da uomo fin dall'infanzia. Fonda una boy band con un suo amico di cui è innamorata, ma il suo amore è destinato ad una fine tragica. Non paga, l'autrice l'ha pure fatta morire per aiutare la protagonista -.-

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.


Source
The character that I was sorry to see dying.
Oddly enough, the dead that shocked me the most are those of the secondary characters. But it also has a logic: in general, the deaths of the protagonists have their meaning and their grandeur which often lack in those of the secondary characters.
A couple of examples: in Maus you know from the beginning that the father of the protagonist will end up in a concentration camp, is the essence of the work. But the death of the mother is really absurd!
As for the manga I was struck by the death of my favorite character of Ayashi no Ceres, Shuro (and many die in this manga!). Because of a superstition she has to dress as a boy from childhood. She founds a boy band with a friend she is in love with, but her love is bound to a tragic end. Not satisfied, the author makes her die to help the protagonist -.-

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Poveri personaggi secondari.. sempre snobbati! -_-

Acalia Fenders ha detto...

A me spiace specialmente per i personaggi secondari che partono già con il solo scopo di morire ç__ç
A volte gli autori lo fanno anche capire chiaramente!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: già! Alcuni autori disegnano le folle addirittura con facce generiche o senza facce. Eppure sono personaggi anche loro!

@Acalia: vero, verissimo! Però lì già lo sai, è quando muoiono a muzzo che ci rimango peggio.

Anonimo ha detto...

Wolfwood! Ragazze non dimentichiamoci Wolfwood in Trigun! Ho pianto per quella scena T.T
Peró mi sono presa a male anche per Jajuka (si scriveva così? o.o'') de I cieli di Escaflowne. Lo so, Dilandu era da prendere a randellate, ma il povero uomo lupo/cane non faceva male a nessuno.

Saluti!

Rei

Piperita Patty ha detto...

@Rei: devo recuperare, mi mancano tutti i riferimenti ^^'

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...