martedì 5 aprile 2016

Stripes and birds: print on tee

Volevo una maglietta a righe bianche e nere a maniche lunghe, ma non riuscivo a trovarne una come la volevo al prezzo che volevo, così ho deciso di farmela con una maglietta bianca comprata ad una bancarella dell'usato.
Ho scelto di fare delle righe irregolari a mano stendendo il colore per stoffa con un pennello, ma ho comunque usato una squadra come riferimento per non andare troppo storta.

I wanted a black and white striped long-sleeved t-shirt, but I could not find the one I wanted at the price I wanted, so I decided to make one with a white T-shirt I bought at a flea market stall.
I chose to draw irregular lines by hand spreading out the fabric colour with a brush, but I still used a set square as a reference to avoid drawing them too crooked.

Una volta fatte le righe, ho deciso di stamparci sopra con il timbro a forma di uccello che avevo fatto come se le righe fossero cavi elettrici. E' una soluzione grafica che avevo già visto su di una giacca e un vestito e che mi era piaciuta tantissimo, sono molto contenta di essere riuscita a replicarla. Ovviamente la stessa cosa si potrebbe fare molto più facilmente con un indumento già a righe.

Once I made the lines, I decided to print on them with the bird stamp I made as if the lines were electrical cables. It's a graphic solution that I already saw on a jacket and a dress, and that I liked a lot, I'm very happy I was able to replicate it. Of course the same thing could be done much more easily with piece of clothing that is already striped.

10 commenti:

Angela ha detto...

...volere è potere! Hai voluto una maglietta a righe....e l'hai ottenuta nella maniera più carina che c'è! Bella, bella, bella e l'idea di averla fatta tu, ancor di più! :) Troppo forte!

RagazzAcidella ha detto...

E' venuta benissimo!

Piperita Patty ha detto...

@Angela: grazie mille! In effetti ne sono piuttosto fiera :D

@RagazzAcidella: grazieeee!

ApartmentCat ha detto...

What a cute idea! I love the birds.
xx Katie.

Nyu Egawa ha detto...

Fantastica!!!!
Questo lavoro mi piace proprio tanto! xD

Piperita Patty ha detto...

@Cat: thank you!

@Nyu: grazie mille :DDD

Cristina ha detto...

bellissimaaaaa.. ti è venuta da favola..

Piperita Patty ha detto...

@Cristina: grazieeee!

Anonimo ha detto...

E' semplicemente deliziosa :)

Claudia

Piperita Patty ha detto...

@Claudia: ti ringrazio :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...