mercoledì 27 aprile 2016

Ricette per la bella stagione: bevande e dolci/Recipes for the warm season: drinks and sweets

Iced Coffee. The Italian Way.:
http://www.labna.it/granita-al-caffe.html
Per la terza e ultima puntata dei post dedicati alle ricette della mia bacheca Pinterest che mi piacerebbe provare a cucinare quest'estate (almeno qualcuna), ecco i dolci! Sui dolci ho gusti difficili io: in genere non mi piace che siano troppo dolci o troppo elaborati (ma con il cocco mangio tutto), quindi pensando anche al caldo estivo, ho privilegiato i dolci freddi al caffè, soprattutto le granite.

For the third and final post dedicated to the recipes of my Pinterest board I'd like to try this summer (at least some), here are the desserts! I'm picky about sweets: I generally don't like them to be too sweet or too elaborate (but with coconut I eat everything), so thinking about summer heat too, I choose a lot of cold coffee sweets, especially shaved ice.
The first three recipes are in italian.

Crema di caffè (Espressino freddo) | Ricetta come quella del bar:
http://blog.giallozafferano.it/cucinafacileconelena/crema-di-caffe/
Anche questa crema di caffè però sembra fantastica.

This coffee cream seems fantastic too.

Panna cotta al cocco con salsa di cioccolato:
http://ricette.giallozafferano.it/Panna-cotta-al-cocco-con-salsa-di-cioccolato.html
Passando a dolci più consistenti, non sono una fan della panna cotta, ma questa al cocco con salsa di cioccolato sembra buonissima.

Going towards heavier sweets, I'm not a panna cotta fan, but this coconut one with chocolate sauce seems delicious.

Mango lassi shake - Woman And Home:
http://www.womanandhome.com/recipes/531321/mango-lassi-shake
Passiamo alle ricette straniere in inglese! Il lassi è uno yogurt da bere indiano. Io ho un debole per quello al mango, che non dovrebbe essere difficile da fare.

Here start the recipes in english! Lassi is an indian yogurt based drink. I love the mango one, that doesn't seem difficult to make.

Coconut Iced Coffee:
http://apairandasparediy.com/2016/03/spiced-iced-coffee.html
Questa granita di caffè speziato al cocco potrebbe dare una marcia in più ad un classico!

This spiced iced coffee with coconut milk could give a kick to a classic!

felicita sala illustration: illustrated recipes: december:
http://www.felicitasala.blogspot.it/2012/12/illustrated-recipes-december.html
Mi piacciono molto le banane e da un po' vorrei provare a fare un banana bread, magari da mangiare a colazione.

I love bananas and I wanted to try to make a banana bread from some time, maybe one to eat for breackfast.

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Bava che cola copiosaaaa!

Piperita Patty ha detto...

Sì, devo assolutamente mettermici!

Anonimo ha detto...

La granita al caffè di Labna è ormai uno dei miei must estivi!
Ma anche quella al caffè speziato e cocco m'ispira assai, devo provare... poi devo assolutamente provare a fare la panna cotta al cocco, oh sì!

Claudia
(il mio stomaco ti ringrazia per questi spunti)

Piperita Patty ha detto...

@Claudia: buono a sapersi, non l'ho ancora provata! :D
Prego, spero di riuscire a sfruttarli oltre che a pubblicarli XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...