venerdì 29 aprile 2016

Una camicia, tre idee/A shirt, three ideas

Oggi vi chiedo di nuovo aiuto: ho tantissima voglia di riadattare questa camicia a righe che ho trovato al mercato, ma non riesco a decidere fra tre idee che mi sono venute.

Today I'll ask for your help again: I really want to alter this striped shirt I found at the market, but I can not decide between three ideas I got.

1) Lasciarla così, accorciando solo le maniche, e metterla con una cintura. Funzionale, ma forse un po'sciatto... peraltro non metto molto le camicie lunghe.

1) Leave it as it is, only shortening the sleeves, and wear it with a belt. Functional, but perhaps a bit slobby... plus I don't wear long shirts so much.

http://www.aclotheshorse.co.uk/2015/04/outfit-peachy-keen.html
2) inserire un elastico interno e tagliarla all'altezza della pancia per creare un oblò e avere una vestibilità maggiore, sul modello del vestito nella foto sopra (io però terrei le maniche limitandomi ad accorciarle parecchio).
Però l'oblò renderebbe il vestito inadatto ad una serie di occasioni e soprattutto di climi e ho paura che la gonna venga un po' corta.

2) insert an inner elastic and do an orizontal cut on the belly to create a cutout and have a better fit, on the model of the dress in the picture above (though I would keep the sleeves only shortening them a lot).
But the cutout would make the dress is inappropriate for a number of occasions, and especially of weathers and I'm afraid that the skirt may result a bit too short.

3) Fare una gonna corta (avrebbe la lunghezza delle maniche) come ho fatto qui, e con la parte inferiore che avanza fare un top corto. Questa terza opzione sarebbe la più versatile a livello di abbinamenti e tempo atmosferico. La maggiore controindicazione è che non so quanta stoffa mi avanzerebbe per fare il top, quindi rischierei di farlo cortissimo o di dover fare un patchwork non indifferente.

Voi quale delle tre opzioni preferite o pensate sia più sensata?


3) Make a short skirt (it would be long as the sleeves) like I did here, and make a short top with the letover bottom. This third option would be the most versatile in terms of cooordinates and weather. The major downside is that I don't know how much fabric would be left to make the top, so I risk making a very short one or having to make a difficult patchwork.

Which of the three options do you prefer or think is the most sensible?

10 commenti:

RagazzAcidella ha detto...

Secondo me l'oblò è carinissimo, o in alternativa la gonna.

Jasmine ha detto...

Io preferisco la prima opzione, è così primaverile!

Biankaneve ha detto...

quanto adoro il tuo stile <3

Zu ha detto...

Gonna con cinturino! https://www.youtube.com/watch?v=dtbmoHHSkhU

Il colletto magari lo potresti arrotondare e metterlo come accessorio extra.

Zu

Unknown ha detto...

A me piace molto la prima opzione e i vestitini sono sempre un si! Io al contrario ho pochissime gonne e vado nel panico al pensiero: "con cosa potrei abbinarla?". In effetti il tuo blog mi aiuta molto in questo senso, sprona sempre ad essere creativi e più fedeli al proprio stato d'animo :)

Cristina ha detto...

la seconda idea è quella che mi piace di più.. curiosissima di vedere poi il risultato!!!

Anonimo ha detto...

Io sceglierei l'opzione 1: semplice, pratica e per nulla sciatta, se abbinata con un minimo di buon senso.

Claudia

Claire ha detto...

Esperimento con l'oblò :) mi ispira un sacco!

Elderberry ha detto...

Third option! It seems more risky than the others, but if it works, it sounds like you're more likely to wear it. Also, it's more matchable with other things in your wardrobe, being a skirt :)

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille a tutti! Alla fine ho scelto la terza opzione perché penso sia quella che metterei di più, vedremo cosa ne verrà fuori. E se no spero che salti fuori qualche altra bella camicia XXL a poco per realizzare una delle altre idee.

Zu: fantastico tutorial, grazie! Non sono convintissima però che sia adatto al mio tipo fisico, visto che la tipa del video è un rettangolo e io una pera.

@Rhiannon: in the end I went with your suggestion, thank you very much!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...