venerdì 15 aprile 2016

Limoni blu/Blue lemons

Non sto più mettendo la celebre e tovagliosissima gonna con i limoni che un tempo era un pezzo forte del mio stile personale. Ormai è diventata un po' corta per i miei nuovi standard da vecchietta e comunque è difficile da abbinare. Però mi è venuta voglia di provare a realizzare una sostituta, così ho fatto dei nuovi timbri a forma di limone, da usare in combinazione con quelli a forma di foglie che avevo fatto tempo fa.

I'm not wearing anymore the famous and tableclothish skirt with lemons that once was a highlight of my personal style. It become a bit short for my new granny-like standard and in any case it is difficult to match. But lately I had the desire to make replacement, so I made some new lemon stamps, to use in combination with the leaves ones that I made some time ago.

In previsione dei mille progetti creativi che ho in corso, ho anche fatto qualche acquisto: un pennarello da stoffa nero della Rayer (spero sia buono, l'ho pagato 3€) e soprattutto un barattolo di vernice blu della Cromafix (5€), che è una marca di colori per stoffa con cui mi trovo benissimo.
Sono particolarmente entusiasta della vernice blu perché voglio usarla per stampare su bianco e ottenere così un effetto porcellana cinese molto adatto all'estate.
Già mi vedo una gonna con dei limoni blu...

To contribute to my thousands of ongoing creative projects, I also did some shopping: a black fabric marker by Rayer (I hope it is good, I paid it 3€) and especially a jar of blue paint by Cromafix (5€), which is a brand of fabric colours which I like a lot.
I am particularly excited about the blue paint because I want to use it to print on white and obtain a Chinese porcelain effect very suitable for summer.
I can already imagine a skirt with blue lemons...

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Belloooo!
Devo anche cercare quella marca di colore per stoffa.. mi ispira! xD

Piperita Patty ha detto...

Grazie!
Per ora con la Cromafix mi trovo molto bene. Comunque due avvertenze: dopo un po' sbiadisce leggermente e sui vestiti fa una patina più rigida (sui disegni piccoli e magari con solo il contorno non si nota per niente, su quelli grandi sì).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...