venerdì 22 aprile 2016

Consigli per le vacanze/Travel advice

Wikipedia
Oggi scrivo per chiedervi consiglio per scegliere la meta delle vacanze estive. Naturalmente poi farò le mie ricerche, ma mi farebbe molto piacere l'opinione di qualcuno che abbia già fatto i viaggi che sto prendendo in considerazione o avere delle idee in più.
Ho avuto vari disastri lavorativi per cui al momento sono molto tirata con i soldi. A seconda della meta potrei permettermi circa 9 giorni di vacanza e il periodo, a meno di grandi cambiamenti, sarà fine giugno.
Le mie località di vacanza preferite sono città con tanta storia e tanti monumenti. Per ora le città che sto puntando sono San Pietroburgo, Lisbona e le capitali baltiche (non mi spiacerebbe anche girare in Italia, ma tante volte andare all'estero costa meno).
Avete qualche informazione o suggerimento rispetto alle mete che mi interessano o ad altre mete possibili (costi, cose da non perdere, cose che non valgono la pena e così via)?

Today I write to ask your advice the destination of my summer holidays. Of course I'll do my researches, but I would very much like the opinion of someone who already did the trips that I am considering or has more ideas.
I had various working disasters and I'm currently very tight with money. Depending on the destination I could afford about 9 days of holidays and the period, unless there are major changes, will be the end of June.
My favorite holiday locations are cities with a lot history and monuments. For now, the city that I am aiming for are St. Petersburg, Lisbon and the Baltic capitals (I would not mind also to travel in Italy, but in many cases going abroad is cheaper).
Do you have any information or suggestion regarding the places I'm interested in, or other possible destinations (costs, things to do, things that are not worth the effort, and so on)?

Wikipedia
- SAN PIETROBURGO
E' in Russia, uno dei paesi che sogniamo di visitare. E' la città di Anastasia (sì, per quel che mi riguarda è un ottimo motivo). Secondo Google è fra le città più economiche da visitare della parte più europea del continente. E' ricchissima di musei. Adoro l'architettura russa. Pare che sia una città stupenda. Ho idea che la cucina russa possa essere molto interessante (forse un po' pesante, ma devo provare i blini!).
Gli alberghi e i musei sembrano avere prezzi accettabili, ma ho paura che i costi reali siano comunque alti. Mi piacerebbe anche sapere se 7-9 giorni bastano a visitarla o se al contrario sono troppi.

- ST PETERSBURG
It's in Russia, a country that we dream of visiting. And it's the city of Anastasia (yes, for me is a very good reason). According to Google is one of the cheapest cities to visit of the European part of the continent. And it's rich in museums. I love Russian architecture. It seems to be a beautiful city. I suspect Russian cuisine to be very interesting (maybe a little heavy, but I have to try blini!).
Hotels and museums seem to have acceptable prices, but I fear that the real costs are still high.I'd also like to know if 7-9 days is enough to visit it or if on the contrary are too many.

Wikipedia
- LISBONA
Mi ispira sostanzialmente perché spero di ritrovare l'atmosfera del mio viaggio nel sud della Spagna, e la stratificazione di resti visigoti, medievali islamici e cristiani. In più è un posto colorato dove dovrebbe fare caldo, perfetto per una vacanza estiva. Ho anche sentito parlare molto bene della cucina portoghese.
Il guaio è che sembra che per visitare bene Lisbona bastino 2-3 giorni. Però ho letto che a brevissima distanza, raggiungibile in treno, si trova Sintra, una cittadina che pare sia molto bella da visitare in giornata. Ho letto da qualche parte che vicino ci sono anche dei villaggi di pescatori molto caratteristici che si affacciano sull'oceano, magari si potrebbe fare una gita al mare. Mi hanno parlato molto bene anche di Porto, che però non è vicinissima.
Voi avete sapete qualcosa su posti vicini che valga la pena visitare?

- LISBON
It inspires me basically because I hope to find again the atmosphere of my trip in southern Spain and the stratification of the Visigoth, medieval Muslim and Christian remains. Plus it's a colorful place that should be warm, perfect for a summer holiday. I've also heard good things about Portuguese cuisine.
The problem is that it seems that to visit Lisbon well 2-3 days are enough. But I read that at a very short distance, accessible by train, there's Sintra, a town that seems to be very nice for a day trip. I read somewhere else that close to Lisbon there are also quaint fishing villages overlooking the ocean, maybe we could make a trip to the beach. I also heard great things about Porto, but it isn't so near.
Do you have any idea of nearby places worth to visit?

Wikipedia
- VILNIUS, RIGA, TALLINN
Le capitali baltiche sono emerse come possibilità dopo i racconti entusiasti di vari amici. Da quel che ho capito in 9 giorni, spostamenti compresi, si riescono a visitare tutte e sono molto belle, molto diverse fra loro e con una buona cucina.
In questo caso quello che mi lascia più perplessa è il prezzo, ho paura che visitando tre città invece di una come negli altri casi si finisca per spendere molto di più. Avete idea di quanto possa costare un viaggio del genere?

- VILNIUS, RIGA, TALLINN
 The Baltic capitals emerged as possible destinations after the enthusiastic reports of various friends. From what I understand they can be all visited in nine days, including the trips, they are very beautiful, very different and with good food.
In this case what worries me is the price: I'm afraid that visiting three cities instead of one as in the other cases I'll end up spending a lot more. Have you got any idea about how much such a trip may cost?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mio fratello è stato in Erasmus a Lisbona anni fa e ne è innamorato, quando può ci ritorna. Se vuoi gli chiedo info e ti faccio sapere :)
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

Mi faresti un favore!

Jasmine ha detto...

Io sono stata a San Pietroburgo e Tallinn, per le altre città non posso dire niente purtroppo... San Pietroburgo è enorme e io l'ho visitata molto velocemente nel giro di un weekend, sicuramente merita molto più tempo per essere vista adeguatamente! Il cambio col rublo è decisamente favorevole, cosa che non guasta, ma se non sbaglio c'è bisogno di un visto.
Tallinn ha un centro storico molto piccolo ma bellissimo (ci sono stata in giornata!), non ho visto le altre città chi ha fatto il giro delle tre capitali me lo ha caldamente consigliato.

cappuccinozen ha detto...

Ciao! Io voto assolutamente per Lisbona: è una città stupenda (mi spingo fino a dire che tra le città europee che ho visitato è la mia preferita) e non è tanto costosa (almeno quando ci sono andata io mangiare e dormire era molto conveniente, ma ci sono stata parecchi anni fa quindi non so la situazione attuale). Nove giorni solo per lisbona sono effettivamente troppi: noi eravamo stati cinque giorni, ma due giorni li avevamo usati per andare a Sintra, e in effetti ne vale la pena, molto carina, e a Cascais, qui più che altro per fare un giorno di mare sull'oceano. Purtroppo non conosco altri posti li intorno.. noi quella volta avevamo mi pare due settimane di tempo, e anche per questioni di convenienza dei voli, avevamo prima fatto tappa a barcellona per qualche giorno e poi da li a lisbona.

Per quanto riguarda San Pietroburgo occhio che serve il visto. Una mia amica ci è andata un paio di anni fa e alla fine tra visto, costo del servizio al consolato, e assicurazione sanitaria di viaggio obbligatoria, aveva speso intorno ai 100 euro...

Patalice ha detto...

non conosco nessuna delle tre città delle quali chiedi...
di pancia San Pietroburgo è quella che mi ispira di più

Simona ha detto...

A San Pietroburgo abita un mio amico (per lavoro), prima o poi andrò a trovarlo ma sono stata messa in guardia: è cara!
Tra le tue proposte io voto Lisbona, è bellissima, la gente mi è piaciuta davvero tanto e costa poco. Inoltre ci sono un sacco di posti nei dintorni che puoi visitare in giornata, io sono andata per esempio a Cascais in treno. Trovi tutto da me, comprese info e posti in cui sono stata, ma se hai bisogno chiedi tutto quello che vuoi!

Babol ha detto...

Lisbona è davvero splendida, ci avevo lasciato il cuore. Quanto a prezzi secondo me puoi starci dentro benissimo! Io avevo alloggiato al Lisbon Old Town Hostel, centrale, pulito e carinissimo... almeno questo 5/6 anni fa, ovviamente.
Come ti dicono sopra, per Lisbona un weekend lungo va benissimo ma puoi girare, posti intorno ce ne sono. Unica cosa, se nn rammento male sabato e domenica è tutto chiuso quindi se vuoi fare un po' di shopping considera di stare a Lisbona magari venerdì anche, oppure lunedì :)

Piperita Patty ha detto...

@Jasmine: grazie mille, del visto sapevo anch'io

@Cappuccinozen: ti ringrazio dei consigli! In effetti tutti quei soldi per il visto spostano la scelta...

@Patalice: Grazie :D

@Ciccola: Grazie per l'avvertimento su San Pietroburgo!
Hai ragione, che sciocca, di solito la prima cosa che faccio quando voglio andare all'estero è andare sul tuo blog. Corro a rileggere i post!

@Babol: grazie mille, consigli utilissimi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...