lunedì 11 aprile 2016

Golem loves cats

Ho stampato altre due magliette. La prima è un regalo per il mio fidanzato, perché a Praga avrebbe voluto comprare una maglietta con il golem e non l'ha trovata come volevo. Al mercato ho comprato una maglietta della sua taglia, poi ho fatto uno stencil con la sagoma del golem e la scritta in ebraico "emet" (verità), che secondo la leggenda attivava il mostro d'argilla (mentre per spegnerlo bisognava cancellare la prima lettera in modo che diventasse "met", cioè "morte"). Ho lasciato sullo stencil delle strisce che tenessero insieme gli occhi, con l'idea di coprirle poi in fase di stampa. Ma dopo avere imbottito la maglietta di fogli di giornale e tamponato una spugna imbevuta di colore sullo stencil, ho cambiato idea. Il golem sembrava così buffo "con gli occhiali" che ho deciso di lasciarlo così.

I printed two more t-shirts. The first is a gift for my boyfriend, because in Prague he would have liked to buy a golem t-shirt, but he did not find one like he wanted. I bought a t-shirt of his size at the market, then I made a stencil with the golem silhouette and the hebrew world "emet" (truth), which, according to the legend activated the clay monster (to turn it off the first letter had to be cancelled so that the world became "met", that means "death"). I left some strips to link the eyes together on the stencil, with the idea of ​​covering them after printing. But after stuffing the shirt with newspaper and painting on the stencil with a sponge soaked in color, I changed my mind. The golem looked so funny "with glasses" that I decided to leave it like this.

Per me ho fatto una nuova maglietta con il timbro che il mio fidanzato chiama "gatto-salsiccia" perché non ero convinta di com'era venuta la prima.

For me, I made a new t-shirt with the stamp that my boyfriend calls "sausage-cat" because I was not convinced of the result of the first print.

4 commenti:

la donna camel ha detto...

Tutte e due bellissime ma quella coi gatti la vorrei anch'io!

cristina taddei ha detto...

che carine..

Nyu Egawa ha detto...

Sono una fan di Gatto-salsiccia! xD

Piperita Patty ha detto...

@Donna Camél: se vuoi te la faccio :D

@Cristina: grazie ^^

@Nyu: con te e i gatti però si vince facile XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...