lunedì 15 giugno 2015

Spesa grossa da Kathay

A Milano in via Rosmini 11, nel pieno della Chinatown meneghina, c'è il supermercato etnico più famoso della città, il Kathay. La fama è meritata, perché, anche se a volte i prodotti costano di più che in altri negozi analoghi, è molto fornito e la merce è di qualità.
Io ci sono andata con la mia amica Lilith per comprare il dashi, il preparato per brodo giapponese, che è alla base di tantissime ricette nipponiche. Visto che costa tanto, ne abbiamo comprato una confezione in due e l'abbiamo divisa.
Però, già che eravamo lì, abbiamo fatto altri acquisti, complici gli sconti sulla merce in scadenza. Ero partita con l'idea di risparmiare, ma non sono assolutamente riuscita a trattenermi, soprattutto per quanto riguarda il 3x1 sulle bevande al cocco. Sono anche finalmente riuscita a trovare la tarama, una salsa greca di cui avevo voglia da mesi e che non ero riuscita a trovare nemmeno al ristorante greco (complimentoni...).
Dei miei folli acquisti ho già provato varie cose:
- il latte di cocco giovane della Lipa, una marca filippina. Contiene antiossidanti ed è zuccherato, ma l'ho trovato molto più buono di quello di Tiger. Contiene piccoli pezzetti morbidi di cocco.
- la salsa di melanzane della Al-rabih. Ha tutti ingredienti naturali e un sapore delicato molto buono. A servirla come antipasto ad un pranzo si fa un figurone. Io l'ho pagata 1,60€.
- la tarama con salmone affumicato della Grecian Delight. Gli ingredienti non sono sanissimi e il prezzo è altissimo (io l'ho pagata 4€), ma è l'unica marca di tarama che ho trovato a Milano e il sapore è buono.

5 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non sai che farei per mangiarmi del tarama con salmone... adesso!

Piperita Patty ha detto...

Io sono stata in questa condizione per un mese prima di trovarla!

Cristina ha detto...

Oddio quante cose belle da vedere e soprattutto buone..

Nyu Egawa ha detto...

In un posto del genere ci spenderei un capitale.. ahahah!
Verrei a Milano solo per andare in quel negozio!

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: sììì!

@Nyu: adesso sai che quando e se verrai dovrai fare tappa lì :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...