mercoledì 3 giugno 2015

Giappone/Japan


Grandi notizie: io e la Pelosa Metà abbiamo deciso di tornare in Giappone a settembre. Questa decisione è nata dalla fortunata combinazione di un biglietto aereo molto conveniente, il mio nuovo lavoro e un'eredità arrivata dopo dieci anni. Nel 2009 siamo andati un mese a Kyoto a studiare e tre giorni a Tokyo. Questa volta andremo due settimane come turisti a Tokyo, da cui programmiamo di fare anche delle gite in giornata.
Abbiamo già in mente qualche tappa del nostro viaggio: vogliamo senz'altro andare al museo Ghibli, al palazzo imperiale, a Kamakura, all'Edo-Tokyo open air architectural museum, al Meiji Jinku. Io voglio assolutamente fare shopping da Wonder Rocket e nei negozi dell'usato di Koenji.
Però dobbiamo ancora decidere tantissime cose e ce ne sono altre poco chiare che dobbiamo scoprire (si può visitare il palazzo imperiale o solo il giardino è accessibile?).
Così ancora una volta vi chiediamo consiglio: chiediamo a tutti coloro che sono stati a Tokyo e dintorni consigli su cose da fare e posti da vedere e a chi c'è stato di recente anche consigli sullo shopping e i ristoranti.
Grazie mille!!!

Great news: the Hairy Half and I decided to return to Japan in September. This decision arose from the successful combination of a quite cheap flight offer, my new work and a legacy that arrived after ten years. In 2009 we went to Kyoto for a month to study and to Tokyo for three days. This time we'll go to Tokyo for two weeks as tourists, from which we plan to do some day trips.

We already have in mind some step of our journey: we certainly want to go to Ghibli Museum, to the imperial palace, to Kamakura, to the Edo-Tokyo open air architectural museum, to Meiji Jinku. I definitely want to shop at Wonder Rocket and at the thrift shops in Koenji.
But we still have to decide many things and there are others that are unclear and we have to understand (can you visit the Imperial Palace or only the garden?).
So we ask you for advice again: we ask to everyone who went to Tokyo and its surroundings tips on things to do and places to see and to people who went there recently also tips on shopping and restaurants.
Thank you a lot in advance!!!

12 commenti:

Angela ha detto...

mmmhhhh...non sono mai stata in Giappone! Quindi niente consigli...in compenso hai contagiato anche me e chissà che non si programmi anche noi un viaggio in Oriente! Nel frattempo, sarà bello immaginare la vacanza. :) buoni preparativi allora!

Piperita Patty ha detto...

Che bello! In effetti è un buon momento, i prezzi sono ottimi e infatti ci stanno andando tante persone.

Cristina ha detto...

In questo momento vi sto invidiando tantissimo..

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: mi spiace, vedrai che prim'o poi ci andrai anche tu!

Unknown ha detto...

Ahah! Ma che bello! Bravi!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: grazie XD

Elena ha detto...

Bravi!! Sono contenta per voi!
Per quando riguarda l'alloggio io sono andata due volte qui e mi sono trovata benissimo: http://www.oakhotel.co.jp/
Magari date un'occhiata, che non si sa mai che i prezzi siano aumentati nell'ultimo anno, ma mi sembrava un ottimo rapporto qualità prezzo, vicino alla ueno line della metro.
Per le gite vi consiglierei Nikko, credo si riesca a fare in giornata se si visitano solo i luoghi più famosi, ma forse merita una notte se volete fare anche escursioni e hiking. Altrimenti il monte Takao è bellissimo, gita in giornata da Tokyo e vista su tutta la città. Poi se mi viene in mente altro ti dico!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: ti ringrazio moltissimo!!!

Simona ha detto...

Mi ero persa questo post! Che notiziona!!!
Come sai sono stata a Tokyo due settimane durante il mio secondo viaggio in Giappone, per cui se hai domande chiedi pure.
Se avete un pomeriggio libero ti consiglio di andare a Kawagoe, il palazzo reale se non ricordo male è visitabile solo tra fine dicembre e inizio gennaio.

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: sì, la prima cosa che ho fatto è stata consultare religiosamente il tuo blog e prendere appunti! Il passo successivo è comprarmi una guida in modo da non farti perdere tempo con domande stupide o inutili. E dopo ti molesterò molto volentieri, grazie mille!!!
Anzi, ho una prima domanda: hai una guida da consigliarmi?

Simona ha detto...

Io avevo la Lonely Planet ma non mi piace molto. Sono molto più utili le guide gratuite che troverai negli uffici turistici e negli hotel.

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: accidenti, peccato! Penso comprerò comunque una guida già in Italia per farmi programmi, ma a questo punto andrò a sfogliarmene accuratamente un po' in libreria.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...