mercoledì 12 marzo 2014

Shopping al mercato/Street market shopping

Sabato sono passata vicino al mercato di via Papiniano e in quello di via Valvassori Peroni e ne ho approfittato per fare un giro in entrambi.
In quello di Papiniano ho comprato tre smalti della Yes Love: un color menta, un color menta più chiaro con pallini fluo multicolori e un viola pallido tendente all'azzurro che mi piace tantissimo. Avevo visto questo colore il giorno prima sulle unghie di un'amica e avevo deciso di cercarlo, ho avuto fortuna.
Ho voluto provare subito lo smalto con i pallini colorati per una nail art a tema carnevale, ma mi sono resa conto con un po'di disappunto che non era per niente coprente. Così ho dato un prima passata con lo smalto menta (abbastanza coprente con una sola passata, come vedete nella seconda foto) e una seconda con quello.

On Saturday I had to go to place close to two street markets, the ones in Papiniano street and in Valvassori Peroni street, so I took the opportunity to visit both. 
In Papiniano I bought three nail polishes by Yes Love: a mint, a lighter mint with fluorescent multicolored dots and a pale purple tending to blue one that I really like. I saw this color on the nails of a friend the day before and I decided to look for it, so I was lucky. 
I immediately wanted to try the nail polish with colored dots for a carnival themed nail art, but I realized with a bit of disappointment that it was not opaque. So I did a first layer with the mint one (pretty opaque in one coat, as you can see in the second photo) and a second with that.

Rimanendo sul color menta, allo stesso mercato per 2€ ho comprato un bellissimo vestitino a due strati, di cui quello superiore in pizzo e tessuto trasparente. L'etichetta dice che è 100% seta, ma io ci credo poco. Non vedo l'ora di metterlo.

Talking about mint, in the same market for 2€ I bought a beautiful dress with two layers, the upper of which made of lace and sheer fabric. The label says it's 100% silk, but I don't believe it. I can't wait to wear it.

In Papiniano, nonostante io mi fossi imposta di smettere di comprare maglioni, ho anche preso una cardigan leggero arancione a 2€. Sono rimasta affascinata dai pon pon e l'arancione, soprattutto le tonalità scure, sta tornando a piacermi parecchio.
Visto che questo inverno mi era venuta varie volte voglia di averne un paio, ho anche comprato leggings dello stesso colore a 3€ in via Valvassori Peroni.

Although I had set to stop buying sweaters, I also took an orange light cardigan for 2€. I was fascinated by the pom poms and by orange, that I returned to like a lot, especially dark shades. 
Given that this winter several times I craved them, I also bought leggings of the same color for 3€.

In Valvassori Peroni per 3€ ho comprato anche una maglietta a maniche lunghe a righe bianche e grigie con l'orlo inferiore in pizzo. Avevo già varie magliette a righe, ma questa mi è sembrata un capo molto versatile perché il davanti è completamente slacciabile e quindi può diventare un maglioncino leggero per l'estate. In più ha un'aria molto mori!

For 3 € I also bought a white and gray long-sleeved striped tee with lace bottom hem. I had several striped shirts, but this one seemed very versatile because the front has real buttons and then it can become a light sweater for summer. In addition, it looked very mori!

8 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Gli smalti sono carinissimi, anche io ne ho alcuni di quella marca! xD

Appena ho visto l'abitino, mi è venuto vagamente in mente quello di Elsa in Frozen.. ahahah..
In verità non ci somiglia ma il mio cervello fa collegamenti tutti personali!

Rosmarino ha detto...

Posso chiederti un favore? Mi faresti un elenco dei vari mercati di Milano, dove e quando? Cosi posso fare un po' di giri anche io :) :)

Anonimo ha detto...

Il vestito celestino è davvero bellino, per 2 euro hai fatto benissimo! Secondo me può essere davvero seta, ne vedo tanti anche io nelle bancarelle dove passo di solito... Tipo oggi tornando dall'uni ho beccato su una banchetto un tubino cinese-style tutto in seta lungo fino ai piedi... La tentazione di comprarlo per il prossimo halloween era fortissima, mi hanno fermato giusto delle macchie... XD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: visto che Elsa è stupenda apprezzo molto il paragone! Purtroppo in lavatrice si è un po'rovinato :(

@Rosmarino: è un be favore, visto che a Milano c'è una quantità spropositata di mercati XD
Scusa, ma mi limito a passarti un link con la lista completa:
http://www.milanofree.it/milano/mercati/mercati_rionali_milano.html
E la mia recensione di quelli che mi piacciono di più (appena aggiornata apposta per te):
http://conigliodellamoda.blogspot.it/2010/09/mercati-di-milano.html

@Maria: purtroppo per igienizzarlo l'ho messo in lavatrice e anche se l'etichetta diceva che si poteva si è rovinato :( Magari era davvero seta.
Non è davvero il caso di comprare cose macchiate, peccato!

Rosmarino ha detto...

Grazie ^_^
Hahaha non pensavo, sono abituata ai miei piccoli paesini xD
Mi spiace per il vestito rovinato, mi piaceva un sacco!

Piperita Patty ha detto...

@Rosmarino: figurati! L'interesse per i mercati milanesi mi fa solo piacere :D
Già :( Per fortuna non è rovinato in maniera tremenda, quindi lo metterò lo stesso.

Violet ha detto...

oddio che affaroni, io da un po' non faccio affari in papiniano perché mi passa la pazienza...

Piperita Patty ha detto...

@Violet: posso capire, c'è sempre una folla assurda e poi bisogna scavare bene

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...