mercoledì 19 marzo 2014

Nuovo taglio di capelli, vecchio colore/New haircut, new dye

Mi sono tagliata i capelli! Ho portato come modello la prima foto e mi sono fatta scalare i capelli mantenendo la lunghezza (ma con la frangetta corta).

I cut my hair! I took as a model the first photo and I got my hair layered maintaining the length (but with short bangs).

Dopodiché ho rifatto l'hennè. Ho usato come sempre quello della Masria che mi piace tantissimo e costa poco (qui la recensione). Stavolta sono stata super professionale e per stenderlo ho comprato un pennello da 50 cent al Brico. Ho usato anche i guanti in lattice per non macchiarmi le mani.
Ho provato ad aggiungere un po'del mio balsamo all'impasto, come avevo letto da qualche parte e il risultato è stato ottimo: capelli morbidissimi e con un odore molto migliore di quello del normale hennè.

Then I redyed them with henna. Like always I used the one by Masria that I love and costs little (here the review). This time I was super professional and I bought a brush to spread it for 50 cents at Brico's. I also used latex gloves so as not to stain my hands. 
I tried to add a little bit of my conditioner to the mixture, as I had read somewhere and the result was excellent: soer soft hair and with a much better smell than that of normal henna.

9 commenti:

Vale ha detto...

Mi piace molto il taglio...anche la frangetta...lo rende più particolare :D!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille!!!

Rosmarino ha detto...

Bellissimo il taglio! Anche io faccio l henne e mi vengono sempre sfibrati i capelli :/ proverò col balsamo! Tu quanto li hai tenuti in impacco?

Piperita Patty ha detto...

@Rosmarino: grazie mille!
E' strano, l'hennè dovrebbe essere già di per sè un ricostituente per capelli, hai guardato se magari in quello che usi c'è qualche prodotto chimico? Io l'ho tenuto 2 ore anche se la confezione diceva di tenerlo un po'meno. In genere mi fiderei della confezione, se c'è scritto. Una volta l'ho tenuto qualcosa come 4-5 ore e mi è venuto un prurito terrificante

Sonia ha detto...

Che bel taglio, stai molto bene :) anch'io è da un pò che accarezzo l'idea di provare l'hennè ma finora non ho mai osato, un pò per l'operazione complicata un pò per paura di colori strani ^^, dici che su capelli castani con riflessi biondi viene un bel colore?

Ade ha detto...

Faiga!!!

Piperita Patty ha detto...

@Sonia: grazie mille! Non è tanto complicato, basta usare vestiti brutti e stare attenti a non macchiarsi la pelle rimuovendo l'hennè di troppo dopo aver incelofanato i capelli.
Considerando che sono castana con riflessi biondi direi di sì XD
Il problema vero è quando si vuole cambiare colore: il rosso tende a rimanere e risbucare anche da sotto altre tinte. L'hennè tende a sbiadirsi, però qualche riflesso rimane.

@Ade: merito della parrucchiera ^^

Acalia Fenders ha detto...

Ti sta bene il nuovo taglio! Ed è anche un po' più leggero di quello vecchio :D

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie! E' più leggero in tutti i sensi, non mi viene quasi più il mal di testa quando faccio la coda.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...